Macro Druid Tank

Buondì,
vorrei sapere la regola per scrivere una macro al fine di far castare in sequenza due spell premendo un solo tasto.
nello specifico è per il Dudu: Regrow seguito da forma bear

Per ora sono riuscito a impostarla, ma devo premere lo stesso tasto due volte

Grazie mille

E’ cosi che funziona premendo due volte il tasto della macro nel tuo caso.

Esistono abilità che hanno un tempo di recupero globale (GCD) 1.5 sec, altre invece no (solo con queste puoi fare una macro con un unica pressione del tasto).

Quindi quelle con GCD bisogna attendere 1.5 sec prima di poterne utilizzare un altra che abbia anch’essa un GCD.
La macro che hai fatto quindi si interrompe dopo la prima abilità e devi ripremere per proseguire con la seconda.

Per sapere, se un abilità usa il global cooldown, o controlli su wowhead

Tutte e due GCD 1.5 secondi,

Oppure in gioco clicchi sulla spell e controlli nella la barra di azione quali abilità si oscurano e ritornano pronte dopo 1.5sec

Grazie mille.

Per le spell istant come si imposta la macro sequenziale con una sola premuta?

Mi basta un esempio che poi mi adeguo al pg che mi serve

Grazie mille

Basta mettere nella macro come prima abilità quella istant poi come seconda puoi anche averne una con il GCD.

Io ad esempio ne avevo fatto una con un trinket che usava:

Il GCD è istant (0 sec)

#showtooltip Judgment
/use 14
/cast Judgment

Il numero 13 o 14 sono le posizioni dello slot dei trinket.
Ogni volta, quando si trova pronto il trinket lo casta istant insieme al judgment del paladino, se invece è in CD lo salta e casta sempre judgment.

Se usi due abilità istant, ammesso che sia effettivamente utile in gioco, dovresti farlo se hanno un tempo di recupero uguale.

#showtooltip nome
/cast nomespell_1
/cast nomespell_2

Se la prima abilità ha un CD di 2 min, mentre la seconda ha il CD di 30 sec, avrai la macro funzionate la prima volta (quando tutte e due non sono in CD), poi funzionera di nuovo conteporaneamente solo quando sono passati i due minuti.

1 "Mi piace"