buongiorno community gioco da pochi mesi vorrei capire se quello che tra poco vado ad esporvi sia fattibile o meno , gioco la classe cacciatore ( precisione di tiro ) volevo sapere se fosse possibile combinare piu azioni per ridurre il numero dei tasti in attacco per farvi un esempio combinare l ’ instantaneo precisione con Tiro mirato , facendo in modo che precisione venga attivato prima di tiro mirato senza dover premere altri tasti oltre a quello di tiro mirato . grazie
Si che puoi, devi fare i conti però con il Global Cooldown di certe spell.
Volendo ti puoi bindare anche certe spell ai tasti del mouse, per esempio a tutti i dps sul tasto 4 del mouse ho messo l’interrupt e poi ai tank sul tasto 5 ho messo il taunt.
Comunque so wowhead trovi una bella guida sui comandi per le macro, ed anche qualcuna già pronta per il tuo hunter!
Precisione e Tiro Mirato sono entrambe azioni con GCD, cioè quando le clicchi non puoi usare altre azioni con GCD finché questo non si è liberato, fondamentalmente sono tutte quelle azioni che fanno partire quel breve giro sulle icone nelle tue barre e che a loro vorta eseguono quell’animazione.
Tendenzialmente sono fuori dal GCD le abilità di movimento e molte difensive e gli interrupt.
Di conseguenza dovresti usare una macro di tipo /castsequence
Dovresti comunque premere 2 volte il tasto e poi passare ad un altro tasto dove usi Tiro Mirato.
Ti consiglio anzi di cercare posizioni più comode dove assegnare i tuoi tasti.