Maga alle prime armi

Ancora potresti guardare la guida al livelling per Mage di icy Veins:
hhttps://www.icy-veins.com/wow/mage-leveling-guide

dove appunto frost è la scelta consigliata.

Hanno rerollato Rogue Sub… per chettare il boss…

mi sei quasi simpatico quindi cercherò di rispondere in modo affabile :wink: anche se ti hanno già risposto tutti prima. L’Hc non conta nulla, perchè i boss si burnano di dps, soprattutto gilde come i method. Visto che dici che frost è superato, guarda i logs della prima settimana di mythic:
hhttps://www.warcraftlogs.com/zone/rankings/21#class=Mage&spec=Ranged
Ho preso tutti i mage, vedo solo frost, con qualche spruzzatina di fire o arcane qui e lì. Comunque io non ho mai detto che arcane o fire sono ingiocabili, se rileggi i miei interventi. Tu hai detto che sono molto superiori a frost in aoe, e io ti ho detto che non è così, tutto li

Aggiungiamo che da Zul Mythic serve esattamente 0 AoE e di conseguenza considerando il cleave passivo di Frost hanno optato per Arcane (che in quel periodo era comunque validissimo in ST).

Detto questo sono considerazioni abbastanza inutili per il tema del Post che riguardava il leveling. Si può livellare tranquillamente con qualsiasi spec, ma ovviamente frost tra cc e pet è la più semplice.

1 "Mi piace"

Il lfr si fa ancora? Tu lo fai ancora? xD :rofl::rofl:

Ed è poco secondo te? Fare Zul hc con 350il? Hanno clearato l’hc 5 mesi prima di tutti ed è come se non avessero fatto niente?! Ma che state a dire? Se state trollando ok, ma se siete seri avete qualche problema sinceramente.

Tanto meglio no? Non dicevate che il progress si fa con le classi che rendono meglio?? Con questi commenti vi state rimangiando tutto quello che avete spammato su sto forum per anni :wink:
Evidentemente il frost non rende e hanno girato classe, come giusto che sia.

Non conta? :laughing: …occhei :+1: A me invece sarebbe piaciuto molto e bastato completare Uldir almeno in hc…

Infatti, non l’ho deviato io il discorso e tanto meno ho nominato top gilde.

Qua hai risposto bene :+1: Si consiglia di livellare frost, ma non dice che è migliore. Come quando si consiglia di livellare il rogue sub e vedi gente livellare in assa o scal; o quando si suggerisce di livellare l’hunter bm mentre si preferisce il surv.

Che discussione infuocata, non è che in fondo siete tutti :fire: dentro? :smiling_imp:

Scherzi a parte, penso che la piega presa sia più da forum dei maghi, cose di cui state parlando potrebbero avere poco senso per qualcuno che ha cominciato da poco.
Detto questo, penso che sarà alquanto difficile trovare un consenso univoco sulla specializzazione, ci saranno sempre i vari ma, dipende e una manciata di a meno che. :thinking:

What? Se mai finiscono il mythic prima degli altri, l’hc si finisce subito o al massimo la settimana dopo… noi abbiamo killato jaina hc ieri, e non siamo minimamente paragonabili ai method, ovviamente.

Ci annoiamo solo tantissimo in ufficio :pensive: comunque hai ragione, siamo andati off topic, ormai chi ha aperto la discussione ha avuto i pareri che cercava.

Mhhh beh, tanto per cominciare 5 mesi fa a basso gear, senza talenti azerite e senza gli Hotfix delle ultime patch… beh inutile dire che le classi (tutte) avevano prestazioni diverse. Non tutte le classi scalano uguale con il Gear e i talenti Azerite, e non tutte le classi escono immuni dagli Hotfix di bilanciamento delle varie patch.

Ma tralasciando quello, già allora Frost rendeva meglio ed era preferita in raid… anche nei Method…

il fatto che da Zul Mitico non li vedi alla frist kill è semplicemente un discorso di strategia, per sfruttare una meccanica Broken che aveva il ROGUE SUB (e che è stata nerfata a fine novembre)

E da qui il mio dire :

Semplicemente il Rogue sub possedeva una meccanica per la quale sfruttando l’Aoe sui cani di Zul, incrementava a dismisura il proprio danno singolo di Eviscerate. Questa meccanica faceva si che i Rogue sub anche a livello 350 ed anche se completamente senza skill (perchè la cosa comportava una rotazione da celebro lesi) girassero a 40k (praticamente tutti di singol target visto che comunque l’AoE del sub è inconsistente)
inutile dire che la cosa significa che su quel fight, i rogue sub valessero 2 volte e mezzo un altra classe…

e tu mi dirai che centra questo con i mage frost?

Molto semplice, perchè questa strategia funzioni, i cani di Zul non devono mai morire, di conseguenza i method hanno eliminato dal raid tutte le classi che hanno in rotazione potenti abilità AoE .

in modo da poter burnare il boss con beh… mi pare fossero 5 rogue sub…
praticamente avevano 8 dps in più in raid.

:sunglasses: mi chiedo a cosa alludi…

La Lady Oscura ci ha portato il suo esempio con Teldrassil! non ci resta che seguirla in questa guerra infuocata… finché i nostri nemici non torneranno cenere e le loro case cadranno avvolte dalle nostre fiamme.

1 "Mi piace"

A me pare uguale. Livellare con frost passare a fire quando sei putente. Non vedo molto altro. E si vedono pochi frost in raid o mith un motivo ci sara’. Peraltro. L’unica cosa che vedo sono gli arcane che hanno finalmente una loro dignita’.

Ragazzi penso che il ragazzo che chiedeva aiuto abbia mollato, non vi preoccupate siete stati fin troppo d’aiuto :smiley: