Maga alle prime armi

ciao , quindi sono nuovo di warcraft ma in generale dei giochi on line, hò creato una maga elfa del sangue attualmente con spec arcano (hò letto che gelo sarebbe meglio per livellare?io mi trovo con arcano :slight_smile: ) hò preso la versione base con il gettone 110 da quello che hò letto però non mi conviene usarlo se non con un secondo pg ma così faccendo non rischio di perdere contenuti di questa espansione ? nell iniziare a livellare hò acquistato nel negozio on line il gettone per i gold per acquistare i cimeli ma per la mia classe nè ho trovati pochi ,leggendo sul forum ho visto che si vendono dal mercante di gilda, e chi è nuovo come me? infine hò letto pareri discordanti sul metodo migliore per livellare chi dice solo quest chi quest + dungeon ma per un nuovo giocatore qual’è il metodo migliore ? scusate la lunghezza del post ma avrei tante di quelle domande da porvi…che per il momento mi fermo qui .

Ognuno ha un parere diverso su queste tematiche. Quello che ti posso consigliare io, sempre considerando che si tratta della mia esperienza e quindi valevole per me, è di livellare il tuo primo personaggio senza cimeli, senza boost, senza gettoni, senza potenziamenti ecc. Solo ed esclusivamente godendoti i contenuti del gioco, le ambientazioni, il lore, le varie quest e ogni tanto, se avrai modo, provare a fare qualche dungeon tanto per prendere un po’ di dimestichezza. Altrimenti potrai farne sicuramente al livello 120.
Sembra retorica ma è così; Wow è un gioco e va preso come tale…senza corse ai primi posti ecc…

1 "Mi piace"

Benvenuto :muscle:
La storia del “frost è migliore per livellare” è vecchia come mia nonna, purtroppo. Ogni spec ha pro e contro, ma soprattutto gioca quella che ti diverte di più. Ti trovi bene con arcano? Continua pure su quella strada :muscle: e non farti scoraggiare da player che sanno giocare solo spec mono tasto :wink:
Quando livellai il mio mage, dal liv 1 a 120 solo fire e scioglievo tutti senza problemi.
Per quanto riguarda il boost non usarlo.
Gioca e goditi la storia di ogni regione e fai istanze solo se hai delle quest all’interno.

1 "Mi piace"

chiedo a voi che professioni scelgo o per il momento lascio perdere ?
grazie ancora…

per quanto sia vero che la storia che “livellare in frost è meglio” sia vecchia come il mondo, non è ancora stata smentita. A maggior ragione per un nuovo giocatore che affrontera’ il mondo di gioco senza quei vantaggi che hanno gli alt di giocatori veterani.

Quindi dal mio punto di vista ti conviene giocare frost, per i vari vantaggi che da. Ma non preoccuparti, la scelta non è vincolante, sarai sempre libero di passare tra una specializzazione e un altra piu’ o meno quando vuoi.

per il discorso utilizzo del gettone o meno, hai ragione. Allora sicuramente non usarlo è un esperienza che ti arricchisce come player, per esperienza e goduria della Lore. D’altro canto come fai notare arrivare tardi al massimo livello significa perdere qualcosa della espansione in corso. Ora tutto resta li e puo’ essere recuperato Ma a mio avviso vi sono fasi in cui è più facile inserirsi nel giro, e fasi in cui si puo’ aspettare e prendersela con calma.

Dato l’imminente arrivo della nuova patch mercoledì prossimo, che comportera’ in un certo senso un azzeramento/riduzione del divario trai player (con l’aumento di item level del gear ottenibile fuori raid e l’apertura del nuova raid e delle nuove stagioni Mitic+ e PvP) penso che al tuo posto sceglierei di essere già al 120 per allora, in modo da partire con la nuova patch il più possibile in linea con gli altri giocatori e non rischiare di rimanere “escluso”.

Puoi anche impararle al 110 e salirle insieme ai livelli su Zandalar.
Ti consiglio incanto e sartoria (quando raggiungerai 100/150, potrai crearti pezzi equip 385 ed è molto utile per te);
Anche alchimia e erbalismo è molto utile. Ma è utile per i gold che ne farai :+1:
Essendo il tuo primo pg meglio sartoria e incanto.

Benvenuto, Arklein!

Le professioni non sono fondamentali per livellare/giocare e puoi prendere questa decisione più avanti, con calma. In genere le classi che usano stoffa scelgono incantamento/sartoria o alchimia/erbalismo. Non c’è alcun obbligo rigido però (ma ti direi che difficilmente potrai trarre beneficio dalla forgiatura su un mago :laughing:) e puoi prendere anche solo le professioni di raccolta per vendere i materiali.

Ben detto! :grin:

Broken ma che stai a di?
Perché lo stai obbligando a cambiare spec? Non ho mai visto un mago frost nelle m+, tutti fire e arcano! E poi le gilde grazie a Sylvanas non sono tutte uguali. E puoi fare progress anche se non giochi frost!! :unamused:

Ciao! Il mio consiglio è quello di non utilizzare né cimeli, né boosts soprattutto se sei un nuovo giocatore. Perché? Perché aumenteresti di livello molto in fretta e finiresti per non goderti il gioco e tutte le sue features come le quests e I dungeons vecchi. Ti assicuro che in wow leggere le quest (almeno fino a quelle prima dell’ultima espansione) ne vale la pena poiché sono molto belle! L’aumentare subito di livello ti porterebbe inoltre a trovarti abito all’end game e non sapere magari utilizzare bene la tua classe! Altro consiglio: scegli la specializzazione e i talenti che ti piacciono di più! Alla fine il gioco ti deve divertire… Poi se proprio puoi fare istanze in maniera seria ti consiglio di dare un’occhiata su siti web come “icy veins” e di cambiare i tuoi talenti e abilità.

Per quanto riguarda le professioni, sinceramente scegli quella che ti piace di più: ormai esse non sono più così importanti come una volta, non fanno più particolari aiuti alla tua classe.

Buon divertimento ! :slight_smile:

si sta parlando di livelling, non di Dungeon. Livellare un mago da zero, nel open world a basso livello di gear e senza aver mai giocato… Per fare questo frost è la scelta migliore, per via dei rallentamenti per tenere a distanza i mob e il danno passivo del pet che ti permette di ucciderli scappando. Ti ricordo che la difficoltà dai mob nel world in livelling è stata aumentata a fine Legion.
Poi ovviamente sono sofismi, si fa solo un pò più di fatica, ma si possono usare anche le altre spec in livelling.

Ed anche se non centra… Log alla mano il Mago Frost è la spec migliore in raid ATM … tralasciando che di base il mago in genere è debole in questa patch.

Il mio consiglio (da maga a maga :smiley: ) è livellare come come meglio credi! (incredibile ma vero!). La scelta della spec non è fondamentale al tuo livello, e come ti hanno già detto, puoi cambiarla in qualunque momento, e provarle tutte e tre, ognuna delle tre ha i suoi punti deboli e punti di forza, quindi tutto dipende da come ti trovi tu a giocarla.
Altra domanda ricorrente: è meglio livellare con le quest o nei dungeon (spedizioni)? Io dico entrambi, specialmente se questo è il tuo primo pg, cerca di provare un po’ di tutto e scopri cosa ti diverte fare.
Per quanto riguarda i cimeli costano moltissimo, e quindi sul primo personaggio sono praticamente impossibili da prendere, a meno che non ti compri un gettone wow, e ti trovi una gilda che ti permetta di comprarli.
Infine, il potenziamento a livello 110: lascialo lì :slight_smile: , almeno per il momento e goditi il gioco.
Se hai altre domande, siamo qui :slight_smile:

per il momento stò provando sia gelo che arcano devo dire che in dungeon per ora mi trovo meglio con arcano anche se tenere alto il mana è un pò complicato :slight_smile: purtroppo per il momento nè hò fatti pochi visti i minuti di coda :stuck_out_tongue:

Benvenuta fra noi maghi :smiley:

Gelo non fa troppi danni in dungeon, sia all’inizio che al 120. I maghi fuoco e arcano se lo mangiano. Sto salendo gli ultimi 3 alt e a differenza di chi dice che il gelo è la spec meglio performante, so quello che vedo in dungeon…ma anche in raid. Per farti un es, il mago gelo in raid viene superato anche dai guerrieri in single targhet.

Per il mana…eh si quello è normale. Vedo molti maghi arcano sedersi e bere in dungeon per recuperare mana. Non so a che livello, ma imparerai un talento per recuperare mana, ma non so quanto tempo di recupero abbia.

Gioca la spec che ti piace…la community in gioco non è così pignola :wink:

@Aryastark Se non sai giocare frost la colpa non è della spec, se vuoi dare delle informazioni usa dati oggettivi e non le tue esperienze personali. Frost in aoe e in dungeon è la spec più performante delle 3, infatti chi fa le chiavi più alte usa frost

Sono dati oggettivi. Come da Zul che è un boss aoe usano quasi tutti frost per rankare. La situazione è proprio l’opposto di quello che hai detto, arcane e fire sono meglio in single target puro, frost è meglio di aoe. Prima di dare informazioni sbagliate è sempre meglio informarsi.

Broken ha dato l’informazione più corretta, che per livellare è più comodo frost, per via del pet e dei vari stun. Certo, delle tre è la più complessa da giocare quindi a una persona alle prime armi può risultare più semplice usare fire o arcane. L’informazione corretta è che frost è migliore delle altre spec sia per livellare che in dungeon, però se giochi solo per divertirti nulla ti vieta di usare fire o arcane, non è che il dungeon non si finisce. Si finisce lo stesso.
Giocate la spec che vi diverte di più, si può livellare e fare dungeon con tutte e tre senza problemi, basta che sappiate i punti di forza e di debolezza di tutte.

2 "Mi piace"

Giusto quello che dici. Se non sai giocare il frost giochi le altre 2 spec. Ma allora dai spiegami come mai un mago frost 380il da Zul non è best dps aoe, fermo tra il 5° e il 6° posto, e viene superato clamorosamente da lock demo e mage fire? :thinking:
Secondo voi la risposta è “semplice, non sa giocare il mago frost!” invece di dire che fire e arcane sono più performanti?? Ragazzi, portate gli screen, video in cui un mago frost è best dps in tutto e poi ne riparliamo. Perché così state sparando un sacco di c…!
È quello che vedevo in gilda. Oh aspettate vi anticipo io… “Ovviamente non facevi parte di una gilda progress, quindi chi giocava frost la giocava for fun”
Ormai ho capito la vostra mentalità su sto forum. :+1:
Uscite video e screen sul mago frost che spacca dai…fin ora mai visto 1, manco nelle m+.

Ti cito tutte le fonti che vuoi. Vai su warcraft logs e clicki su ranking mythic plus, ci sono le comp che hanno fatto le mythic plus di livello più alto, guarda che spec giocano i mage.
Se non sei ancora convinto, sempre su warcraft logs vai su uldir, ranking, mythic, selezioni tutti i mage e scendi fino a zul, e vedi che spec toppa.
Ti bastano o sei ancora convinto che la tua esperienza personale di tizi a caso in pug o di gilde mediocri conti più dei rank mondiali?
Poi se vuoi ancora sostenere una cosa falsa, fai pure, la brutta figura la fai tu

4 "Mi piace"

Caro Winter, non voglio distruggere il tuo finto momento di gloria… ma l’unica top gilda che seguo sono i Method. Non venire a dire che è una gilda mediocre xD perchè farai la figura del fesso xD
A Zul hc: 2 mage arcane 6 mage frost!!
“Wooooow!!! Ma il mago frost è una bomba in dps aoe e single target!!!” Si, se ne hai 6 xD riescono a reggere i danni dell’arcane!! :rofl::rofl:
Stesso boss (Zul) myth: 2 mage arcane!!!
“Dove sono finiti i mage frost???” :thinking::man_shrugging::man_shrugging:

Caro Winter e compagnia bella…mettetevi l’anima in pace, il frost è superato :wink:
Tieni il link:
hhttps://raider.io/guilds/eu/tarren-mill/Method (togliete una h all’inizio del link).

Ps: alla risposta taggami, così mi arriva la notifica e te rispondo subito :wink:

in LFR quanti ne usano? :thinking:

edit: ah, e stanno usando solo maghi frost a Dazar’Alor :thinking:

Mh… LoL … tu guardi solo i Method… però guardi cosa fanno in HC a Uldir… è come dire che le migliori strategie che applicano gli ALL BLACKS sono quelle che usano nelle partite amichevoli contro le squadre universitarie!! XD

in oltre guardi la frist kill, ossia una cosa vecchia di 5 mesi quando la gente giocava a gear 350 e senza tratti Azerite… yeah!!

piuttosto guarda questo Link:
hhttps://www.warcraftlogs.com/zone/statistics/20

o questo link :
hhttps://www.warcraftlogs.com/zone/statistics/21#difficulty=4

o anche questo :
hhttps://raider.io/mythic-plus-rankings/season-bfa-2/all/eu/leaderboards#role=all:mode=unique:minMythicLevel=2:maxMythicLevel=99

1 "Mi piace"