Maghi classic professionisti a me :)

Mi rivolgo ai maghi volevo fare una domanda sulle professioni finali da avere x sempre, premetto che non mi interessano professioni x guadagnare gold ho maxato tailoring a 300 e credo che una delledue scelte e’ questa il mio dubbio e’ sulla seconda tra enchanting e engineering secondo voi quale delle due??? Con la premessa che in gilda potrei farmi incantare i pezzi da qualcun altro???

Engineering se ti interessa il PVP, pochi item ti servono in termini di progressione di gear e in generale PVE. Inoltre avresti bisogno di minerali e avendo già uno slot occupato (per tailoring) dovresti ricorrere all’AH per tutti i materiali e può essere dura. Enchanting non ha bisogno di altre professioni (se non per piccole cose che puoi trovare in asta o in gilda, come i materiali per le bacchette), per cui andrebbe benissimo nel tuo caso.

Buongiorno, ottima scelta con tailoring! Spero tu abbia già creato la robe of the Archmage perché in pve è best in slot per tanto tempo! Come seconda professione dipende dal tuo stile di gioco. Se sei ricco puoi tranquillamente andare engineering e comprarti i mats all’asta… se ti servono gold e non hai sbatti di fermare Aoe ti consiglio herbalism o mining(entrambi aumentano i gold/h in diversi instance farm. Al limite alchemy per un fisso 5g profit ogni due giorni per diverse fasi del game (arcanite transmute).
Ti sconsiglio vivamente enchanting. È valutabile solo se tu riesca a farti dare le formule giuste che droppano in raid, perché le più comuni le hanno tutti e non lavoreresti molti. Inoltre per disincantare ti basta un pg livello 5 a cui mandare i boe.
Spero di esserti stato utile!

In effetti mi sono pentito di aver portato enchanting a 150, sapevo che non era la scelta ideale credo che andro’ di ingenieria più che altro siccome volevo crearmi un altro pg volevo un altra professione che mi desse modo di aiutare i pg ogni 10 livelli e quindi creare roba o item particolari dici che ingenieria e la scelta più valida da abbinare a tailoring? E black smiting??

Mi sono accorto ora che non ti interessano professioni per guadagnare gold ma ormai ho scritto un lungo discorso e non lo cancellerò! Good gaming!

Caro redicuori, blacksmithing NO! Uguale ad enchanting. Engeeniring non aiuterà mai il tuo alt. Se vuoi fare engineering, ma solo per avere tool sul main, ti ripeto o sei ricco o hai un alt con Mining quindi forse ti conviene livellare l’alt con Mining e skinning (per qualche gold extra)… altrimenti leatherworking ma onestamente i craft non ti aiuteranno per equiparere l’alt. Tailoring io lo terrei per il cooldown sul mooncloth e per i tempi a venire (zul gurub quando uscirà per il bloodvine set) . Tutto dipende dalla tua economia onestamente… le professioni sono tutte una questione di avere il cooldown per fare cash (se non hai recipe endgame) :
1)tailoring — mooncloth
2) alchemy — transmute (spesso arcanite)
3)leatherworking — cured rugged hide.
L’unica che ti può aiutare un po’ nel leveling è alchemy perché ti fai le pozze per i Buff, vita è mana Ma senza herbalism è un pelo cara davlivellare. Anche cooking ci può stare (secondaria)
Se mi dai qualche info sulla tua economia posso aiutarti a scegliere.

economia sono i gold che racimolo come i comuni mortali quindi vado in giro con i 100 gold piu o meno quindi non ho grandi speranze a questo punto mi tengo enchating??? e magari sull alt faccio professioni per fare soldi??? tipo erablismo e mininig cosa ne pensi?? tanto penso che gia con tailoring posso vedtirmi alt tranquillamente se trovo tutte le ricette giuste magari faccio un warlock che veste cloth^^

Mining e herbalism si può fare, il problema è che puoi cercare solo 1 tipi di nodo all volta sulla minimappa quindi non è ottimale… io eviterei. Secondo me la combo deve essere sull’alt Herbalism alchemy o mining skinning. Dico Mining perché ci fai diversi gold… altrimenTi skinning leatherworking.
Con questa economia evita engineering .
Sperando di averti aiutato ti auguro buon gaming!

Tieniti tailoring finchè non crafti la Robe of the Archmage, poi la abbandoni e prendi Mining+Herbalism, quelle te le tieni vita naturaldurante sul Mago.

Invece per l’alt io andrei di Rogue o Hunter con Alchemy e Skinning, o Alchemy e qualsiasi altra professione tu voglia, magari Skinning per farci qualche piccolo gold in più (le devilsaur leather valgono ancora parecchio).

Ti spiego perchè Herbalism e Mining sul Mago, per un semplice fattore di comodità, puoi farmarci di tutto, dagli arcane crystal ai blue sapphire, ai black lotus e i mountain silversage, questi sono tutti, quanti, soldi.

Per il restol a scelta è tua, io ti ho dato solo l’ottimale.

E per quelli che mi quoteranno dicendomi “Eh no ma tailoring ti servirà per il bloodvine set” bla bla bla, il bloodvine aiuta relativamente e anche volessi IPOTETICAMENTE avere quel 2% crit in più potrai in ogni caso abbandonare Herbalism e riapprendere Tailoring (MAI abbandonare Mining, è la professione di raccolta più difficile da far salire).

My 2 cents, io farei così.