Mago Arcano : lo alziamo un po' ? (insieme al Frost)

Ok, la spec Fire è ultra performante ed è la spec da giocare (l’unica). In piu’ adesso adesso parlate nel prossimo reset di buffare Frost del 9%. E arcano ? Può essere altrettanto divertente ed interessante, perché non alzarla un pochino e renderla davvero alternativa ? È un pezzo che arcano non è top spec. Sarebbe bello vedere maghi fire, maghi frost e anche maghi arcani in modo piu’ omogeneo. Adesso un mago è praticamente solo Fire con congrega Night Fae. Qualsiasi cosa di diverso è visto come un errore. Alla faccia della libertà di scelta…

1 "Mi piace"

Ciao, sono una super novellina maga elfa del sangue. mi trovo in difficoltà a giocare (sono solo a lvl 13) perché, paragonandomi a mia sorella cacciatrice affinità animale, muoio subito e infliggo pochi danni.
mi hanno già spiegato che già solo vestire stoffa invece che maglia non aiuta, ma essendo tu un mago, volevo sapere se hai suggerimenti (Anche nella scelta della spec, mentre livello). per completezza, intendo giocare con calma e livellare godendomi la storia e senza la fretta di arrivare a livelli alti.

Se posso intromettersi livella in frost hai più possibilità di sopravvivere :grin:

ho deciso di confrontare le tre spec combattendo contro lo stesso elite che è un mio pari livello. muoio sempre… in effetti con frost mettendo lo scudo e poi trasformando alla peggio in pecora almeno scappo. non sono grandi soddisfazioni, ma mi accontento per ora. Exigo tu che sei mago 60 quindi dici che è meglio frost? man mano che si va avanti danno qualche soddisfazione in più o è sempre così faticoso?

È un po’ faticoso si sempre per via come ti hanno detto che siamo fragili ma è divertente

Ciao :slightly_smiling_face:
Ti suggerisco di girarti arcano e giocare solo quella fino al 60 :slightly_smiling_face: Frost e fire non sono adatti per il leveling perchè come hai notato tu fanno pochi danni. Questo perchè sono due spec che girano sul critico (la stat) che fa proccare le spell (la lucina) e abilità passive. Senza il critico alto, sono due spec dal cast lungo dove il mob ti raggiunge e ti prende a schiaffi.
Giocando arcano è tutto l’opposto. Sciogli tutto. Hai solo due spell da usare: dardo arcano (se non ricordo male si chiama così) e missili arcani. Con missili arcani sciogli il mob già al secondo missile.
Prova e poi valuta tu come giocare, se puntare più sulla sopravvivenza o sul danno :wink:

Oggi per un mago arcano a parità di IL è davvero impossibile stare dietro al dps di un mago fire. L’unico caso sono i pull con 4-6 mob dove con i vari cd, spam di bolla e arcane barrage con leggendario +130% ai mob sotto il 35% di vita si fanno numeri seri. Nelle mitiche plus te la puoi ancora cavare in pratica, ma in raid è un incubo, su single target stai sempre sotto. Eppure basterebbe semplicemente potenziare l’arcane blast per risolvere tutto. La differenza è talmente evidente ed il problema sollevato in talmente tanti forum che non si capisce perché non ci sia nessun intervento da parte di Blizzard.