Mastro Birraio per principianti

Volevo chiedervi se il monaco tank può essere consigliato ad un neofita per imparare a tankare.
A parte che ho voluto provarlo per vedere perché prende tanti danni e ora che l’ho capito, concludo dicendo che non ero io a fare schifo come healer xD

Ok, chiudo la parentesi.
Insieme al monaco sto provando anche il paladino che a differenza del monaco riesco a tenere bene aggro e a pullare 3 o 4 adds per volta senza problemi. Il paladino ha anche consacrazione per reggere l’aggro, il monaco con quale spell tiene l’aggro?
Premetto che col monaco sono al 27 e col paladino al 16. Ho giocato di più il monaco perché in gilda un amico lo gioca e mi avrebbe consigliato. In effetti mi ha detto che al 27 non ho nulla (si riferisce alle spell e in più cita le birre boh).
Vorrei avere altri pareri e se nel caso conviene cambiare classe e imparare con qualcosa di più facile.
Mi piacciono entrambi ma il monaco non ha niente per reggere l’aggro e spesso gli altri nel gruppo prendono in giro e offendono con “tard, noobtank, don’t tank pls ecc…”

Grazie a tutti.

heila, dunqune sicuramente è più facile utilizzare un pally tank rispetto ad un monaco per il semplice fatto che hai piu self cd\healing ed è plate.
il monaco è ottimo da giocare ma devi conoscere bene la fight per mitigare il danno e le birre che ti aiutano a diminure il danno preso. Inoltre devi sempre mantenere attivo il buff di mitigazione. ( non lo gioco da un anno). Cmq essendo tu ai primi livelli, ti consiglio di guardarti qualche video e di provarli almeno fino al 50 cosi da cimentarti più approfonditamente

Ciao.
Quindi secondo te dovrei guardare il tutto con una classe più semplice prima e poi magari continuare a livellare il monaco?
Comunque mi dispiace che non abbia una spell per tenere i mob su di lui, e l’avevo scelto perché mi piace esteticamente con la mazza sulle spalle… credo sia l’artefatto. In più mi piaceva giocare una classe che portasse lo scudo sulle spalle :slightly_smiling_face:.