Metamorfosi? lasciamola ai DH forse ho la soluzione!

Ciao! Vi parlo da Warlock che lo e’ da Vanilla, che si e’ divertito molto con il vecchio Demo ma che non si trova proprio con questa meccanica… ho pensato ad una potenziale soluzione, una bozza ovviamente…
Ormai la metamorfosi non ci appartiene piu e non credo che tornera’ mai, ma questa soluzione secondo me accontenterebbe tutti, senza creare doppioni o altro…

L’idea alla base prevede che la futura specializzazione sia un ibrido tra il vecchio e il nuovo Warlock, mantenendo gran parte dell’attuale meccanica con Soul Shards e Demoni con l’aggiunta di una risorsa chiamata Volontà. Essa parte da 100% per scendere di una percentuale per ogni evocazione e magia demoniaca portata a termine. Dal 70% allo 0% si abilitera’ l’incantesimo Possessione Demoniaca, e una volta arrivati a zero non sara’ possibile usare magia Vile. All’attivazione di Possessione Demoniaca lo Stregone comandera’ alla sua Vilguardia di prendere possesso del suo corpo (con modifiche anche estetiche) entrando in simbiosi con esso e permettendo di recuperare Volontà al fine di poter al termine evocare altri demoni dal Nether senza esserne sopraffatto.

Tale incantesimo avra’ una durata proporzionale al gap di volonta’ dello Stregone determinando quindi la durata della fase di Possessione in base ad un determinato periodo: recupero di X Volonta ogni Y secondi, ad esempio se venisse attivata al 50%, supponendo di recuperare 5% ogni 1 secondo la fase durerebbe 10 secondi.

Durante la Possessione la Vilguardia e lo stregone fondono i propri corpi, dando accesso solo alle abilita’ non di magia Vile mescolate a quelle fisiche del Demone.

Le seguenti Spell e Talenti consumeranno oltre alle shards anche Volonta’ e non saranno accessibili durante la Possessione:

Circolo Demoniaco
Dardo Demoniaco
Evocazione Tiranno
Mano di Gul’dan
Richiamo Inseguitore Maligno
Bombe di Straziabile
Evocazione Demonio Vile
Demoni Interiori
Rito del Servizio
Portale Fatuo
Evocazioni passive/RNG

Durante la fase di Possessione, lo stregone avra’ disponibili le seguenti abilita’:

ALI D’OMBRA: Lo Stregone balza nel punto indicato e destabilizza tutti i bersagli entro 5 yards. 10 Sec Cooldown

FENDENTE D’OMBRA: Un potente colpo di Magia dell’Ombra, Istantaneo, 0-5 yards

ASSORBIMENTO DELL’ANIMA: Corruzione diventa Assorbimento dell’Anima generando danno crescente su 20 Secondi e recuperando 1 Soul Shard ogni 5 secondi. La fine della Possessione demoniaca cancella l’effetto.

FUOCO DELL’ANIMA: Un dardo di Fuoco che genera danno e ha il 100% di probabilita’ di rendere istantaneo e piu potente il successivo Dardo D’Ombra. Il lancio di Dardo D’Ombra potenziato attiva un Cooldown di 3 secondi su Fuoco dell’Anima. 1.5 Sec Cast.

ASCIA INFUOCATA: Infonde l’arma con la Magia del Fuoco piantandola con forza nel terreno generando un’ondata di fuoco intorno ad essa respingendo al primo colpo tutti i nemici e lasciando il terreno infuocato per altri 5 secondi.

PELLE DEL DEMONE: La Simbiosi fa aumentare la Stamina del 30% e la propria armatura. Passiva

CONTROLLO INDEBOLITO: I restanti demoni precedentemente evocati ritornano nel Nether all’attivazione di Possessione Demoniaca. Passiva.

Nell’albero dei talenti l’abilita’ Demoni Interiori prenderebbe il posto di Evocazione Demonio Vile (che diventerebbe Baseline) per lasciare il posto a Possessione Lucida: Ogni 5 Soul Shards consumate lo stregone recupera una % volonta’, modificando cosi la rotazione eliminando questo nuovo Incantesimo e mantenendo l’attuale Rotazione pressoche’ identica per chi ama questo playstyle.

Considerate che e’ una bozza, pero’ penso che sia la potenziale soluzione alla diatriba su questa spec, oltre che una soluzione che accontenterebbe tutti, me compreso.

Che ne pensate? Se avete un parere positivo, condividete!

2 "Mi piace"

Mi piace la tua idea.

Il forum americano e inglese sono pieni e stracolmi di belle idee come la tua. Purtroppo noto che non esiste alcuna volontà da parte degli sviluppatori di mettere mano a questa specifica.

Hanno avuto due espansioni di tempo e ci hanno semplicemente accontentato con piccoli Buff, ma nulla riguardante un restyling anche grafico.

Sia chiaro, a livello di numeri i grandi warlock hanno dimostrato che il demo lock può essere competitivo, soprattutto con l’aumentare delle stat e Bla Bla Bla, ma quello che la community chiede è una specifica più divertente e più dinamica.

Cioè buono non significa divertente, stesso discorso per Affly. Mentre Destro mi piace.

Io mi auguro che un giorno la forma demoniaca possa ritornare, anche se lo trovo molto difficile, ma non mi dispiacerebbe un restyling di questa specifica che ha una grandissima potenzialità fantasy e attualmente la trovo troppo semplice, banale ed esteticamente bruttina.

D’altronde Ion l’ha detto chiaramente e cioè loro non vogliono che tu giochi a Demonology e questa la dice lunga sul poco e nessun impegno che stanno mettendo in questa classe.

Sad, ma grazie dell’idea. Speriamo che qualcuno dall’alto legga post come questo.

1 "Mi piace"

Grazie :smiley:
è vero, leggo spesso i forum inglese e americano, tant’è che ho pubblicato anche su en-gb la stessa idea…
Purtroppo hai pienamente ragione sul fatto che non ci vogliano mettere mano. Sono convinto che non lo vogliano fare principalmente perchè la community chiede un ritorno al Demo di MoP/WoD, cosa che secondo me non faranno mai proprio perchè quell’idea si è evoluta nel DH… certo è che la dinamica di gioco era quasi all’unanimità migliore o comunque più divertente. Tutto cio mi spinge a pensare che una bozza come questa possa essere il giusto equilibrio tra il non tornare palesemente indietro ammettendo una sorta di errore e l’accontentare la community…

spero davvero che venga presa in considerazione un’idea cosi (anche se non necessariamente questa), mi spingerebbe a tornare assiduamente in game come prima

1 "Mi piace"

Io credo che loro non considerino Demo perchè il Demo viene giocato da pochi e a loro non conviene investire economicamente su un lavoro mastodontico.
Qualcuno potrebbe dire di importare i file del Demo di MoP/WoD, ma in realtà il lavoro è più complesso del solito perchè bisognerebbe adattare quel lock molto diverso al 2021 e questo porterebbe anche a uno sconvolgimento delle altre due specifiche. Per questo amo ma non credo nel ritorno della forma demoniaca.
E’ più facile ad un restyling futuro con magari la tua idea espressa che a una copia del vecchio Demo.

In confronto il DH viene giocato da molte persone (molti più di un Demo) per cui, secondo me, a loro conviene investire lì a discapito di questa potenziale meravigliosa specifica.

Possiamo solo sperare che nella prossima espansione i suggerimenti dalla community vengano considerati perchè ormai per questa espansione la frittata è già fatta.

1 "Mi piace"