Miglioramenti per la ricerca gruppi in Wrath Classic

Stiamo sviluppando una nuova funzionalità di ricerca gruppi per Wrath of the Lich King Classic. Ecco alcune delle funzioni che puntiamo a introdurre.

Nuovo aspetto, codice moderno: abbiamo ricostruito l’interfaccia rendendola più facile da leggere e più invitante di com’era in Burning Crusade Classic. Stiamo usando il codice della nostra ricerca gruppi attuale, mentre ci assicuriamo che sia stabile e performante.

Ruoli: stiamo per introdurre i ruoli nell’interfaccia di Wrath Classic. I gruppi parzialmente completi possono annunciare quali slot hanno a disposizione nel gruppo, e i giocatori possono specificare se preferiscono fare da difensori, curare o fare danni, o un mix delle opzioni. I ruoli servono a velocizzare la comunicazione, non a limitare la creatività di gioco, quindi per adesso tutti i ruoli saranno disponibili per tutte le classi.

Giocatori in solitario e attività multiple: vediamo la ricerca di gruppi come una “bacheca” dove i giocatori possono mettere un annuncio per i contenuti che vogliono giocare e trovarne altri che vogliono la stessa cosa. A tal proposito, il sistema supporta annunci sia da giocatori singoli che da gruppi parzialmente formati. E se non riesci a decidere quale spedizione completare, non c’è problema! Puoi metterti in lista per più di una.

Richiedi invito e suggerisci invito: per velocizzare la creazione di gruppi, abbiamo aggiunto la funzionalità richiedi invito e suggerisci invito. Ricorda: un semplice “ciao” è sempre meglio di un improvviso invito a tradimento!

L’unica risorsa di cui hai bisogno per trovare gruppo: puntiamo a rendere questa interfaccia di ricerca gruppi tutto quello di cui hai bisogno per trovare un gruppo. Per questo motivo, abbiamo riportato in auge una vecchia regola di Burning Crusade e di Wrath of the Lich King: per poter mandare messaggi nel canale ricerca gruppi, è necessario che il gruppo sia in lista nell’interfaccia.

Forse penserai “a nessuno piacciono le restrizioni”. In un mondo ideale, ogni giocatore costruirebbe il proprio gruppo usando gli strumenti che ritiene più adeguati. Abbiamo osservato che trovare gruppo è un problema di coordinazione sociale, quindi c’è valore nell’incanalare tutti attraverso lo stesso sistema. Se riusciamo a creare una singola “fonte” dalla quale vengono creati tutti i gruppi, ci guadagnano tutti quanti.

Puntiamo a rendere la nuova ricerca gruppi un’esperienza di creazione gruppi efficace, efficiente e divertente, e vogliamo aiutare te e gli altri giocatori a tirarne fuori il meglio. Una versione di test della ricerca gruppi completamente funzionante dovrebbe essere disponibile il primo giorno della beta di Wrath of the Lich King.

Siamo ansiosi di sapere cosa ne pensi!

1 "Mi piace"

Io penso che wotlk funzionava così come era, vorrei capire perché blizzard sta rovinando tutti i suoi giochi andando a mettere mani dove non c’è n’è bisogno!
Rimettete il dungeon finder invece di inventarvi cose senza senso mai utilizzate da nessuno, una funzionalità che non lede in alcun modo nessuno ma che anzi, soprattutto a persone con tempo limitato da dedicare al gioco, aiuta a trovare un gruppo in fretta senza diventar matto e rischiare di perdersi i token giornalieri!!!
Poi vogliamo parlare della dual spec?!?ma che fastidio da?perché si vuole limitare?
Invece di cercare di migliorare il gioco, magari implementando funzionalità riuscite nelle espansioni successive che non stravolgono completamente la natura del gioco stesso (vedi trasmog per esempio), state mutilando un qualcosa che in tanti sono in attesa di rivivere ricordandola come una delle migliori espansioni mai uscite!

3 "Mi piace"

Saluti buon Kaivax.
Ho la netta impressione che ci si stia arrampicando sugli specchi per cercare di celare la realtà, ma senza infastidire quella parte di puristi che ultimamente infiamma i forum.
Ovvero, per accontentare certi soggetti, si sta cercando di creare una maschera di diversità ad uno strumento che, personalmente, reputo utilissimo e che non inficia l’esperienza di gioco, neanche quella social: il dungeon finder.
Ritengo che quello strumento andasse benissimo in WotLK così com’era nella patch 3.3.5 senza doversi inventare altre cose. Come ritengo che lo stesso strumento debba essere limitato alle istanze e non esteso ai raid, che sono ben altra cosa.
Spero di aver dato un contributo utile.
Come dicono su WikiRole,

SALUTI E FRECCE!

3 "Mi piace"

Annunci del genere mi lascia o piuttosto perplessa: c’era davvero bisogno di sprecare risorse nel cambiare un sistema che funzionava bene già prima?
Cara Blizzard, se proprio ci tieni (cosa che in questi tre anni non mi è parso proprio) a creare una esperienza autentica classica, perché non provvedi a tirar giù i numerosi siti di gold selling, facilmente raggiungibili anche senza digitare “wtb wow gold” su Google? Per non parlare dei continui bot presenti sempre nelle solite istanze.

Sono questi elementi a rovinare il gioco, non il vecchio dungeon finder, che funzionava dignitosamente.

2 "Mi piace"

purtroppo il problema dei gold seller non esiste in realtà, infatti la proliferazione di questi servizi deriva da come è stato progettato nelle ultime espansioni retail da blizzard, cioè in modo tale da indurre le persone a comprare i token… e sui soldi dei token blizzard ci conta parecchio, bannare questi servizi da classic implicherebbe doverli poi bannare anche da retail… quindi non credo sia fattibile come cosa.

Beh per il fenomeno del gold selling e dei boost, hanno appena detto che andranno a modificare sia l’exp di gruppo in dungeon se in party c’è troppo dislivello (booster più i 4 boostati) sia le meccaniche di snare dei mob in modo da non renderli più boostabili. Già questo potrebbe migliorare il fenomeno dell’RMT. Per i bot potrebbero fare molto di più, mi trovo d’accordo con voi.

Mi riferivo principalmente ai gold delle run GDKP. Queste hanno letteralmente trasformato il gioco (mi riferisco al Classic in questo caso) in un p2w