Migliorie e pareri

Ciao a tutti, vengo al punto, la Blizzard e WOW non passano il miglior momento della loro storia.

Non credete che questo sarebbe il momento giusto per un restayling del gioco? In modo un po’ più netto di una patch?

Prendo spunto dalla nuova cinematic, la storia di WOW è fenomenale, le ambientazioni, le razze e le interazioni fra i personaggi lo rendono unico.

Però spesso questa epicità non è perfettamente tradotta in game, in oltre alcune meccaniche iniziano ad essere vecchie e monotone, quindi vado ad esporre alcune cose a cui ho pensato provando per sfizio altri mmo in commercio.

Grafica e animazioni.
Ho provato FFIV e sono rimasto stupito della qualità grafica che ha il gioco e di quanto sia fluido e “leggero”, in oltre i personaggi durante il combattimento hanno un animazione diversa per ogni skill premuta. Sarebbe bello se si optasse per una grafica di quel genere, mantenedola sul cartunesco ok, ma devo dire che apprezzerei molto un dettaglio maggiore, qualcosa che mi faccia apprezzare di più il mio personaggio, i suoi movimenti, il peso dei colpi che vado a dare o la potenza delle mie magie. Credo che tutto questo renderebbe il tutto molto più appagante, anche se sto solo uccidendo un cinghiale fuori Orgri.

Sistema di combattimento.
Ho provato Black Desert, nonostante abbia anche lui i suoi difetti ha un sistema di combattimento molto dinamico e appagante, tirare sferzate ai nemici è veramente piacevole, poter sfruttare la verticalità di strutture ecc lo rende vario, è vero, BD è fin troppo caotico e movimentato, ma credo che un sistema ibrido, magari basato sempre su un “target” primario e skill loccate su di esso, ma con schivate e parate “manuali” e animazioni diverse per le skill si otterrebbe un sistema di combattimento molto profondo e appagante non basato solo ed esclusivamente sul numerino che mi indica il danno che ho fatto.

World PVP.
questo argomento è strettamente legato al sistema di combattimento. renderlo più dinamico potrebbe semplificare il bilanciamento delle classi perchè se fatto bene esulerebbe dalle sole skill e rotation possibili allargando le possibilità di giocata da parte del player (schivata, parata ecc sono solo esempi) e sarebbe anche più facile da far convivere con il pve (da sempre moolto più facile da bilanciare). A quel punto anche gli scontri pvp potrebbero diventare più divertenti e bilanciati anche in open world rendendo uno scontro fra personaggi qualcosa di appagante. Del resto parliamo di due grandi fazioni in continuo conflitto, sarebbe bello vivere questo conflitto dal vivo e in modo naturale senza dover per forza codare delle istance.

ho cercato di non dilungarmi troppo ma sono pronto a dare spiegazioni a chi non avesse compreso i punti.
Saluti.

1 "Mi piace"

Domanda: se hai provato giochi graficamente o meccanicamente migliori di wow xke continui a giocare a wow? Non avrebbe piu senso se quittassi di qua e vai a giocare la?

(La domanda ha il solo socopo di colmare la mia curiosità)

3 "Mi piace"

Per questo motivo, come credo quasi tutti abbandoniamo per un po’ WoW ma poi sempre ritorniamo qua.

Tornando al “restyling” be’, non posso che essere d’accordo sul fatto che questo titolo stia mostrando la sua età.
Le animazioni per spell sarebbero molto ma molto appaganti… mi viene in mente Elder Scrolls Online dove le armi hanno una VERA utilità: non ho mai sopportato di avere il bastone in spalla durante i combattimenti.

Devo però sottolineare che queste migliorie sarebbero solamente palliativi a un’espansione che, secondo me, non funziona per i motivi detti e ridetti da tutte le parti. Leggere - e io sono tra quelli - che si logga a forza è la peggior sconfitta per un gioco. Siamo tutti qua a lamentarci non tanto per dare aria ai denti ma perché siamo molto legati a un gioco che ci ha accompagnato per anni e che, nonostante tutto, vorremmo che invece di mettere le pezze, si reinventasse per tornare quell’unicuum che era nel 2004

1 "Mi piace"

Ad agosto esce la classic vai li

Ciao, beh, sinceramente? Perché su wow ho speso anni di gioco e divertimento, non riesco a legarmi ad altri MMO come a Wow anche perché mi piace molto la storia, ho un sacco di amici (anche nella vita reale) che ci giocano e vivendo all´estero é per me una sorta di punto di ritrovo.
Rimane il fatto che un restiling e un ringiovanimento delle meccaniche di combattimento potrebbe potenzialmente portare una bella ventata di aria fresca, perché ormai sono anni che in soldoni si fanno sempre le solite cose tra Rep e farming, fare quelle cose ma con meccaniche diverse di gioco potrebbe rendere il tutto piú divertente. Non solo per l´occhio, che comunque vuole la sua parte, ma anche per il game play che potrebbe far tornare ad essere divertente anche solo uccidere il solito cinghiale o ragno di turno. Senza contare i boss fight ecc ecc.

In ogni caso questo é un forum ed in genere sono fatti per aprire discussioni sul gioco, mi pare di aver argomentato bene la mia proposta e non vedo perché uno debba risponderti dicendo quitta e vai di la. Se non si puó dire nulla perché se no qualcuno si sente toccato nel vivo pregherei che un amministratore lo faccia presente e si evita di aprire post come il mio.

1 "Mi piace"

Xke ci sono centinaia di post uguali dove la gente chiede una grafica migliore meccanicamentee migliori ecc e sinceramente hanno anche un po stufato.

È come se io mi compro una macchina che non mi piace e poi me ne lamento

Dal 2004 ad ora wow ha subito migliorie sia nel comparto grafico che in quello meccanico, ed è pensato per girare su una vasta gamma di setup, esempio se facessero un wow in 4k in quanti pensi che avrebbero soldi da spendere in un pc e un monitor ?

Almeno se uno leggesse cosa ho scritto al fondo del messaggio…

(La domanda ha il solo scopo di colmare la mia curiosità)

E poi te hai argomentato la tua risposta e io ho argomentato la mia, essendo che è un forum libero io posso essere libero di rispondere come io ritengo necessario in quel preciso momento, con toni pacati, amichevoli e educati, mi pare che chi è stato toccato nel vivo non sia io, anche xke gioco da 11 anni e mi va bene così com’è il gioco.

Ma ho visto che anche piu sopra non è stato citato questo pezzo.

Sai, gioco pure io dal giorno di lancio praticamente. Io non mi sento toccato e i miei toni sono pacati, ho fatto un appunto perché hai risposto nel medesimo modo a due persone. Che ci siano centinaia di post su questo tema, forse é anche dovuto al fatto che tanta gente ama il gioco e ognuno a suo modo esprime un opinione o lancia idee. Se a te danno fastidio non li leggere.

Per quanto riguarda il restiling, non so a quali giochi tu abbia giocato in vita tua, ma il discorso che wow gira su tutto e se migliori grafica e animazioni poi non gira é una leggenda metropolitana. Nessuno chiede il 4K ovviamente, ma é tutto un discorso di ottimizzazioni, ci sono giochi ben piú nuovi con grafica decisamente piú moderna e pulita che pesano la metá di wow, proprio perché hanno motori grafici piú nuovi e piú facili da gestire e ottimizzare. si puó mantenere lo stesso stile grafico ringiovanendolo e guadagnando anche in performance, il problema é che il motore é vecchioo e non lo puó fare e non dico che cambiare motore sia semplince eh, anzi magari a livello di soldi ed investimenti é proprio impossibile.
Comunque io non sono qui per convincerti della bontá delle mie proposte, dico solo che se nel 2004 compro una macchina che mi piace e adoro per forza di cose gomme e parti usurabili negli anni le avró cambiate, arrivo al punto che magari, se proprio amo quella macchina, devo rifarle comletamente il motore e portarla dal carrozziere…e lo faccio proprio perché mi piace…

1 "Mi piace"

Magari 15 anni fa era una novità, oggi è solo un modo per illudere di ricreare sensazioni fuori dal tempo (voglio vedere il mago che farma materiali per i portali o gli hunter coi pallettoni).

Quanto ai miglioramenti non ci vedo nulla di male: e si parla di miglioramenti importanti, non qualche ritocco qua e là. Il gioco ha i suoi anni e li dimostra come li dimostra la stanchezza che la quasi totalità dei giocatori vecchi ha di BfA proprio perché non aggiunge nulla di nulla… solo una reiterazione della stessa roba.

Per inciso, ho trovato questa discussione che, se fosse veramente presa in considerazione, aggiornerebbe di non poco il gioco.

1 "Mi piace"

il gioco va aggiornato praticamente tutto quasi il wow di ora è un gioco alla deriva totale e mi sembra davvero assurdo che blizzard non se ne sia accorta.
per quello che penso io invece credo che blizzard ha notato il calo vertiginoso di wow e o non gli importa più niente e lascera morire il gioco,(perchè se le cose continuano così a breve chiude del tutto) o dovrebbero fare un wow 2 rifatto totalmente da 0 grafica nuova generazione 4k ecc ecc.

Ma per favore dai wow in 4k :joy::joy::joy:

qua concordo XD… wow in 4k sarebbe inutile. I problemi sono ben altri e tutti arcinoti.

1 "Mi piace"

Forse sarò stupido a pensare una cosa del genere, ma a me, la seconda cosa che mi è venuta in mente appena sentii la notizia del Classic fu:
Puo’ essere che Blizzard faccia uscire wow dall’inizio (cominciando con Classic e man mano inserendo le altre esp) per corregge gli errori fatti e “rimodellare” wow da capo? :thinking:
Mi spiego meglio: ad esempio in MoP o in Cata agli hunter fu tolto il mana, fu tolto l’albero talenti, tolte le frecce e i proiettili dal gioco, le faretre, ecc… Non è che magari, si è accorta della cagata che ha fatto e sta riproponendo wow com’era prima e volendo fare qualche modifica?

A me (mi) picerebbe molto che venisse rifatto il crafting - ora come ora serve a poco.
Per esempio un pg si può craftare le armature ma non di livelli inferiori ma molto più potenti che nel gioco.
Aumentare le professioni che un pg fà - per esempio uno arriva al livello massimo e può prendersi un’altra professione e nello stesso tempo può farmare qualsiasi cosa erbe - minerali eccc.
C’è una cosa che mi piace molto ed è in gw2 quando droppi o crafti una armatura tu puoi scegliere le stat che vuoi o che ti servono in quel momento.
La grafica è molto soggettiva un gioco che ti appassiona anche se non ha una grafica eccelsa si gioca sempre più volentieri di uno con grafica super pompata effetti esplosivi devastanti che poi alla fine non servono molto alla giocabilità o alla longevità.
Bhe ho parlato troppo.
Buon gioco a tutti

per quanto vi può sembrare strano siamo nell’era delle nuove tecnologie comprese grafiche 4k e già si intravedono gli 8k ad oggi. quindi è normalissimo che a livello grafico si dovrebbero aggiornare specialmente con le uscite imminenti delle nuove console e pc. oltre quello chiaramente è proprio il gioco a doversi evolvere tutto.

emm, scrivo solo un appunto sulla grafica…un conto é parlare di stile grafico, un altro di animazioni e consistenza dei personaggi…un altro ancora di risoluzione. Chi mi viene a scrivere WOW in 4k LOL ecc ecc non ha capito credo. Un restayling grafico non é che locca il 4k, nessun gioco lo fa…ci fosse anche la possibilitá di avere quella risoluzione se uno non la regge e non ha il monitor adatto la scala, come avviene giá oggi. Pensate che wow appena uscito fosse in HD? o 1920x1080?
Si puó avere un miglioramento di animazioni ecc anche senza appesantire il comparto grafico, ovvio ci vorrebbe un nuovo motore ecc ecc, ma la discussione nasceva per argomentare idee mica per altro…:slight_smile:

Per dare linfa alla discussione aggiungo poi che secondo me il punto cruciale dovrebbe essere il game play. Cambiare un po´ il sistema di combattimento, magari passando da un full tab targhetting a un misto trghet/action potrebbe rendere il gioco piú moderno e richiamare tanti players.

Dare valore alle professioni e al commercio in modo da rendere alcune zone della mappa a seconda delle risorse presenti luoghi di contesa fra le due fazioni in gioco.

creare un world pvp convincente e appagante che riporti il tema di gioco a qualcosa di piú terra terra, qualcosa di concreto come la lotta fra Orda e Alleanza. Siamo “campioni dell´orda” con spadoni di due metri che ammazzano cinghiali e che a parte sporadici episodi di farming 1v10 se si vedono in giro per la mappa si salutano, per la caritá, a volte é giusto che si valuti la situazione e si decida di non affrontarsi, ma dovrebbe essere qualcosa di contestualizzato, non un semplice : “uccidi il cinghiale tu che quando hai finito lo uccido io”

La storia e la lore di questo gioco hanno un pootenziale enorme, spero venga di nuovo sfruttato in futuro come é stato nel passato. Nel 2004 fu “rivluzionario”, speriamo si ripeta…

Concordo con te, FF14 è una meraviglia e per molte cose superiore a wow ma per altre assolutamente inferiore, graficamente è una perla, animazioni fluide e personaggi parecchio più belli anche in termini di personalizzazione, tante feature fighe ecc., pecca però troppo nella semplicità dei contenuti endgame :thinking:, mi piace il discorso dei Job che puoi switchare a piacimento, mi piace l’housing, mi piace il crafting utile, mi piace il modo in cui si sblocca il volo, mi piace il sistema di leveling che ti “costringe” a seguire la storia di ogni capitolo, belle le istance e belli i raid, sarebbe bello se Blizz si mettesse un pò in pari con i tempi moderni prendendo qualcosa dagli altri mmorpg di successo, anche Wildstar possiede feature che apprezzerei molto su WoW.

1 "Mi piace"