Missioni ed esperienza

Ciao a tutti, ho notato che le missioni mi danno pochissima esperienza. prima mi davano 7000, 9000, 11000, a seconda della missione, adesso prendo 950, 700, difficilmente 1200.
Eppure sto seguendo l’iter delle quest. I mob, nelle zone dove questo, sono di livello 60/61.
Sbaglio qualcosa?
Grazie

Potrebbe dipendere semplicemente dal livello delle missioni - prova a fare quelle più vicine al livello del personaggio, tipo 64-66. :slight_smile:

Nota: nel caso non lo sapessi, lasciando il personaggio in una locanda o in una capitale accumuli un piccolo bonus all’esperienza. Se sei in una zona dove ti riposi, accanto al ritratto del personaggio appare il segno “zzz”.

Come faccio a vedere il livello delle missioni?
La cosa strana è che dove questo io ci sono personaggi molto bassi, lvl 25 anche, che devono combattere con mob lvl 60.

Grazie mille

Giusto per curiosità, in che zona sei? :slight_smile:
I livelli 25 non combattono contro una creatura di livello molto superiore al loro (cioè…possono provarci, ma sarà un’esperienza breve ^^). World of Warcraft da un po’ utilizza un sistema di adeguatamento del livello, è normale quindi incontrare in una zona personaggi con diversi livelli di differenza rispetto al tuo - le creature che uccidono si adeguano al loro livello. Il fatto che vedi personaggi di livello così basso però mi fa pensare che sei probabilmente in una zona del vecchio mondo (Kalimdor o Regni Orientali), tipo gli Altopiani D’Arathi che mi pare vadano dal 25 al 60 o le Paludi Grigie dal 20 al 60.

Se fosse così, prova a spostarti nelle Terre Esterne o a Nordania, sono più adeguate a un guerriero nano di livello 65 in cerca di avventure. :laughing:

La musica di sottofondo nel Fiordo Echeggiante e nella zona dei Colli Bradi (Nordania) è molto bella!

1 "Mi piace"

Però se lo dici così, istighi la gente a provarci xD

Sono nelle Montagne Crestarossa, (Regni Orientali), ci sono arrivato tramite le quest.

Hai ragione, intendevo dire che li ho visti parlare con lo stesso npc, con il quale parlavo io. Che sono nelle mie stesse zone

Esatto, ho notato che ormai tutte le zone dei Regni Orientali , vanno da un range di livello 25-60, e per me sono bassine.

Ho visto anche io che le zone piu adatte a me sono proprio quelle da te indicate, ora spetta a me la dcisione. Un po mi spiace lasciare i Regni Orientali,ho ancora tanto da fare ed esplorare. Potrei finire un po di cose li e livellare di spedizioni. Sono molto indeciso.
Per andare a Nordania o nelle Terre Esterne, devo andare nella sala dei portali a Roccavento, giusto?

:smiling_face_with_three_hearts::smiling_face_with_three_hearts:

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl: ma che ci fai li??? Arriverà il momento in cui non riceverai più exp e resterai bloccato.
Scappa nelle Terre Esterne o Nordania!! La storia puoi continuarla anche dopo al 120, basta che ti lasci le quest.

Sono sempre Aryastark.
Aggiungo: se vuoi andare nelle Terre Esterne, prendi la quest per l’isola infarnale (la prendi sul libro delle avventure, c’è scritto tipo “avventurati nelle TE”) e prendere il portale a Dalaran.
Mentre per Nordania, sempre prendendo la quest, devi prendere una nave al porto di Roccavento.
Se ti piace seguire la storia di fila rispettando le espansioni, vai nelle TE.
Kalimdor-Regni Orientali 1-60
Terre Esterne 58-68/70
Nordania 68-80
Cataclysm 80-85
Pandaria 85-90
Draenor 90-100
Legion 100-110
Kul Tiras 110-120
Ovviamente ti ho scritto i livelli delle zone com’erano prima. Ora sono cambiate e sono:
Terre Esterne/Nordania 58-80
Cataclysm/Pandaria 80-90
Ma come ho detto prima, se vuoi seguire la lore, devi rispettare i livelli sopra. Quindi, essendo al livello 65, ti consiglio di iniziare nelle TE e andare nella zona Nagrand.
Buon game^^

2 "Mi piace"

Ciao Arya, allora mi consigli di spostarmi in zone adeguate al mio livello. In effetti posso continuare le storie una volta raggiunto il 120 :grinning:

Seguirò il tuo consiglio, stasera, zona nuova, vita nuova :rofl::rofl:
Pensavo di raggiungere le Terre Esterne tramite un portale da Roccavento. Invcece mi scrivi che devo andare a Dalaran? Boo, non ci capisco na mazza, ma spero di capirci qualcosa stasera, una volta loggato il game.
Grazie

No no scusami. Ho sbagliato a scrivere io xD devi prendere il portale a Roccavento :sweat_smile: perdon :crossed_fingers:

Ah ecco, meglio cosi, :rofl::rofl:
Grazie mille, stasera si cambia mondo!