Mitiche chiavi alte- assassination viable?

Ciao a tutti gli utenti del forum,
chiedo una info al buon brokenknife ed a qualche altro ladro ben informato.
Sto giocando assassination per le chiavi mitiche.
Sono arrivato quasi a 2300 di r. io e devo dire che ci sono margini per salire pero’ vedo che gli altri rogue sono praticamente tutti outlow e mi dicono che l’overall damage dell’outlow è decisamente superiore.
io per ora ho solo 2 x echoing blades e fatico ad alzare versatility perché quasi tutti i pezzi hanno crit e haste quindi ho ancora de migliorare l’equip ma vorrei sapere se è assolutamente consigliato passare ad outlow o se ci sta anche assassination nelle chiavi alte (in questo periodo sto facendo + 17 e +18).
Io preferisco assassination ma se devo essere un peso o devo sentirmi non performante a questo punto potrei passare ad outlow ma vorrei sapere se è necessario o no

Mi piacerebbe darti risposte ma in realtà non sono qualificato. A livello pratico non mi sono ancora dedicato in modo serio alle M+ , il mio rio di fatti è tipo la metà del tuo XD.

Posso darti un opinione teorica se vuoi, per la quale dipende dal dungeon e dagli Affix. Per inciso L’equazione lineare che faccio è:
Assassination = Burst damage singolo
Outlaw = Cleave Damage

A livello pratico penso che se c’è il Tyrannical, o se si stanno facendo dungeon in cui vi sono “grossi mob” problematici come ad esempio i miniboss dell’ Awakened, Assa possa essere molto utile soprattutto giocando con Blood+Perfection per avere un migliore cadenza di fuoco.

Poi dipende molto dal resto del team, se ad esempio si hanno già due DPS fortemente sbilanciati sul Cleave, avere un DPS singolo efficace puo’ comunque avere un senso per bilanciare il party.

Per il resto Outlaw ha i numeri in Overall che di fatto non è poca cosa.