Monaco/Guaritore/talento Impeto

Buonasera,
ho notato che quando si sceglie dall’albero dei talenti abilita impeto che aumenta la velocita di tutti i pg entro 10 metri dal monaco non va a modificare le statistiche della finestra che si apre con il tasto della tastiera “c”.
Domanda: siamo sicuri che funziona? ho forse ho capito male cosa fa? grazie della risposta saluti Riccardo

Ciao!

Movement Speed è una caratteristica che non è elencata nella finestra del personaggio che si apre con il tasto C, quindi è normale che tu in quella finestra non veda nessun cambiamento in quelle statistiche dato che il talento Impeto (se non sbaglio “Windwalking” in inglese) va a modificare esclusivamente la velocità di movimento e nessun’altra stat.
In ogni caso, tu ed i tuoi alleati nelle vicinanze, dovreste avere un buff in alto a destra che indica proprio la velocità di movimento aumentata.

1 "Mi piace"

Ciao Mika, non mi torna quello che dici perché nella descrizione del talento parla di un aumento in % e nella finestra che si apre con il tasto c la voce velocità c’è L ho è L incremento citato nn compare . Senza contare che nn ho la percezione che il mio pg sia più veloce con questo buff. Penso veramente che sia un bug

Tecnicamente, l’unico modo per vedere la Velocità di Movimento (che non è Celerità) è tramite addon specifici, perchè di default non è visualizzata nella schermata del personaggio. Se hai qualche addon che la visualizza, la troverai listata insieme alle altre statistiche del personaggio.

4% di velocità di movimento aggiuntiva non è tantissimo, ma se ti compare l’icona del buff in alto a destra allora l’incremento dovrebbe essere correttamente applicato.

Ho cercato un po’ in giro sui vari siti e forum ma non mi pare che sia stato segnalato come bug; se riesci a visualizzare la statistica nella schermata del personaggio e non ti sembra sia aumentata, ti consiglio di aprire un ticket e segnalare il bug.

La velocità di movimento è visibile sulla scheda del personaggio quando potenzi il tuo equip con incantamenti che aumentano la tua velocità. La % di velocità segnata nel talento non compare come incremento. Mika , sai quanto tempo ci vuole di solito per avere una risposta dall’assistenza? Altra cosa: grazie delle tue risposte

So che la statistica di norma non viene visualizzata, a meno che tu non abbia appunto dell’equip specifico con quella statistica, allora viene indicata. Ma penso che, appunto, sia indicata solamente la quantità di velocità di movimento data dall’equipaggiamento e non da altri fattori esterni, per quello secondo me non viene visualizzato l’incremento del talento. Dovresti provare con un addon specifico per vedere se ti segna anche l’aumento del talento.

In ogni caso, se pensi che sia un bug, ti consiglio di segnalarlo tramite l’apposita opzione ingame.
Intanto provo a segnalare questo thread ai GM, anche se tecnicamente non credo sia un topic che ricade strettamente nell’“assistenza clienti”.
Di solito, per cose non urgenti, arrivano risposte entro qualche giorno.

PS: so che non risolve la situazione, ma tecnicamente quello è un talento che non viene mai usato nelle build da Monk healer :sweat_smile:

1 "Mi piace"

Ciao Mika, ho aperto il bug dal gioco, il mio problema è che non daranno una risposta. Io vorrei capire almeno se funziona oppure no, perché a parer mio non cambia nulla averla attiva. Mi piace dare sostegno al gruppo e se li posso rendere tutti più veloci del 4% perché nn darglielo. Grazie Mika per l’interessamento alla questione in finale è solo un mio cruccio, non riesco a dare per scontato che funzioni senza vedere nessun cambiamento.

Ciao Elanor!

Il talento di cui parli da quanto ci risulta funziona perfettamente, ed applica passivamente tramite un buff il bonus di velocità a tutti i personaggi idonei nel tuo gruppo.

Per quanto riguarda la visualizzazione nella scheda del personaggio, confermo quanto scritto sopra da Mika :slight_smile:

Trattandosi di un buff, è inteso che l’aumento non sia mostrato sulle statistiche del pg se non appunto tramite la specifica icona :grin:

1 "Mi piace"

Ciao Felranys,
intanto grazie della risposta.
Quando dici:
Trattandosi di un buff, è inteso che l’aumento non sia mostrato sulle statistiche del pg se non appunto tramite la specifica icona :grin:
Non sono del tutto d accordo.
Ti faccio un esempio. Se io apro le statistiche del mio personaggio druido e premo l abilita marchio selvaggio che aumenta del 3% la versatilita’ , la variazione di versatilita appare nelle statistiche del mio personaggio con tutto che marchio selvaggio e’ un buff, andando contro quello che tu hai affermato. Nel caso del mio monaco, essendo io il portatore del buff, nelle statistiche del pg mi deve dare il valore in % della velocita del buff. Ti torna? perche il buff marchio selvaggio del druido compare nelle statiche del personaggio invece impeto del monaco non compare nelle statistiche del personaggio?

Rieccoci :slight_smile:

Confermo quanto scritto sopra, nel caso del talento specifico trattandosi di un buff è inteso che la modifica alla velocità non sia riportata nelle statistiche del personaggio :blush:

La velocità di un pg non è considerata uno dei potenziamenti principali (sempre mostrati sul pg, a prescindere da tutto) e non è tracciata/visualizzata allo stesso modo. Non per niente appare tra le caratteristiche del pg solo ed esclusivamente in determinate situazioni - ad esempio quando un oggetto è incantato per aumentare permanentemente la velocità.

Un altro esempio su questo tema è l’abilità del ladro “Furtività” (aumenta del 5% la velocità del personaggio quando Furtivo) ed il talento sempre del ladro “Calcaombra” (che aumenta di un altro 20% la velocità del personaggio quando Furtivo, per un totale quindi del 25%).

Anche nel caso in questione il 25% di aumento della velocità non viene mostrato sulla scheda del pg, ma solo come buff.

Anche Forma Celere e Forma Felina del druido seguono lo stesso principio, se ci fai caso. L’aumento di velocità è palese e visibile dal relativo buff, ma non viene mostrata sui dettagli del personaggio. In entrambi i casi probabilmente concoderai con me che l’aumento di velocità funziona comunque alla perfezione :grin:

In altre parole, non è possibile paragonare il funzionamento di oggetti, abilità, talenti, buff, ecc… ecc… applicati agli attributi e ai potenziamenti principali con quello che si applica ad altri sistemi/statistiche secondarie come la velocità.

2 "Mi piace"

non avevo notato la questione della forma celere e della forma di cat che non cambiano la statistica ma l’aumento di velocita’ e ’ percettibile. ok mi hai convinto, avanzi un caffe’ :slight_smile:
grazie della spiegazione.