ciao vorrei che un gm blizzard mi rispondesse a dovere.
allora io ho un mouse corsair scimitar rbg pro, munito come ben sappiamo di software apposito per fare tutto “icue”
io gioco con tastierini laterale da 1-12 tasti , ho le spell bindate relative ad ogni tasto, e fin qui ok.
la mia domanda è siccome noto che si possono creare macro, non capisco però come farle. nel senso posso creare macro scriverle dentro il mouse e poi in gioco usarle o ci sono altri modi??
io ad esempio sul tasto 1 ho applicato una macro di rotazione. volevo sapere se è possibile scrivere questa macro sul mouse nel software o in altra parte se ce o devo settare qualcosa nel gioco?
Le macro si possono solo creare NEL GIOCO, in quanto utilizzano un linguaggio “script” chiamato LUA che viene interpretato dal gioco stesso e basta. Quindi la cosa migliore è quella di assegnare un tasto (keybind) a ciascuno dei pulsanti che vuoi utilizzare, successivamente entrare in WoW, scrivere la macro, metterla nella barra delle azioni e assegnarle il tasto relativo (definito in iCue).
Esempio:
tasto 6 del mouse -> CTRL+F1
macro rotazione -> pulsante X della barra azioni -> CTRL-F1
Se poi hai addon tipo bartender o ElvUI puoi configurare gli shorcut in maniera più intuitiva.
Nota a margine: su iCue e in genere su tutti i software esterni, dovresti poter configurare solo le sequenze di tasti. Per esempio, se la tua rotazione fosse una sequenza tipo 1-2-4-4-1-2-4-4-3 (sparo a caso), potresti creare una sequenza da associare a un solo pulsante del mouse così con un tasto solo fai tutta la sequenza.
Più che altro non capisco perchè dovrebbe rispondere proprio un GM Blizzard.
Comunque Thelothian ti ha già dato una risposta piuttosto esaustiva.
Ma sì, facciamoli lavorare 'sti GM, caspiterina… su! (ironic mode off)