Mouse e macro help

ciao vorrei che un gm blizzard mi rispondesse a dovere.
allora io ho un mouse corsair scimitar rbg pro, munito come ben sappiamo di software apposito per fare tutto “icue”
io gioco con tastierini laterale da 1-12 tasti , ho le spell bindate relative ad ogni tasto, e fin qui ok.
la mia domanda è siccome noto che si possono creare macro, non capisco però come farle. nel senso posso creare macro scriverle dentro il mouse e poi in gioco usarle o ci sono altri modi??
io ad esempio sul tasto 1 ho applicato una macro di rotazione. volevo sapere se è possibile scrivere questa macro sul mouse nel software o in altra parte se ce o devo settare qualcosa nel gioco?

Le macro si possono solo creare NEL GIOCO, in quanto utilizzano un linguaggio “script” chiamato LUA che viene interpretato dal gioco stesso e basta. Quindi la cosa migliore è quella di assegnare un tasto (keybind) a ciascuno dei pulsanti che vuoi utilizzare, successivamente entrare in WoW, scrivere la macro, metterla nella barra delle azioni e assegnarle il tasto relativo (definito in iCue).
Esempio:
tasto 6 del mouse -> CTRL+F1
macro rotazione -> pulsante X della barra azioni -> CTRL-F1
Se poi hai addon tipo bartender o ElvUI puoi configurare gli shorcut in maniera più intuitiva.

Nota a margine: su iCue e in genere su tutti i software esterni, dovresti poter configurare solo le sequenze di tasti. Per esempio, se la tua rotazione fosse una sequenza tipo 1-2-4-4-1-2-4-4-3 (sparo a caso), potresti creare una sequenza da associare a un solo pulsante del mouse così con un tasto solo fai tutta la sequenza.

Più che altro non capisco perchè dovrebbe rispondere proprio un GM Blizzard. :thinking:

Comunque Thelothian ti ha già dato una risposta piuttosto esaustiva.

Ma sì, facciamoli lavorare 'sti GM, caspiterina… su! (ironic mode off) :slight_smile: