Visto che recentemente sono usciti topic sulle mitiche vorrei anche io dire la mia.
Sono uscite proposte anche dalla blizzard stessa a dir poco allucinanti.
Rimuovere il timer dalle mitiche? che senso avrebbe giocare in mitica? sarebbe la fine del gioco ( almeno per i dungeon player come me).
Gioco a wow da molti anni, e ho visto patch molto più giocabili di questa.
Punto 1: Lo scaling delle mitiche è totalmente sbagliato, con un off pg le persone riescono a chiudere chiavi 11 già dopo qualche giorno di gioco, per poi finire bloccati ore a cercare una chiave perchè nelle 12 viene richiesto giustamente un rio e/o una quantità di chiavi/IL adeguato.
Come era settato in precedenza si riuscivano a fare chiavi in maniera più tranquilla, aumentando di uno in uno il livello fino ad arrivare ( pro player) alle +30.
Questo comporta non solo un percorso più lungo e quindi utile anche ad imparare meccaniche relative ai rispettivi dungeon e alla classe, ma anche di non avere un gradino troppo grande come le mitiche 12 sono a confronto delle 10/11.
Punto 2: il problema principale riscontrato da molti NON meta player, è quello di rimanere impossibilitati a partecipare a chiavi di livello più alto. Fermi per molti mesi cambiano pg o peggio, smettono di giocare.
Il meta c’è sempre stato e sempre ci sarà come giusto che sia, ma mai nella storia cè stato un blocco simile a livello di classi (vedi wardps/monk/hpala/HDH) ecc ecc…
Uno dei tanti motivi è perchè ci ritroviamo player di livello ben oltre i 3000 di rio a pushare chiavi 12 per cercare di ottenerle +2 così da ottenere chiavi di livello piu alto da fare con i relativi team.
Perchè non dare una specie di debuff? anche piccolo, ma almeno in grado di dare al propietario della chiave una scelta piu ampia del team.
ES: player con tutte le chiavi 13 timed, se joina una 10 ha il 10% di danni ridotto. Sembra eccessivo, ma sicuramente nonostante il dubuff riuscirebbe comunque a fare meglio del 60% dei player di quel livello, ma allo stesso tempo darebbe almeno una opzione alternativa a chi forma il gruppo di prendere un dps del suo stesso livello.
Voi fare una 10 senza debuff perchè vuoi farmare emblem? bene, devi usare per forza la tua chiave.
penso che con questi 2 punti si riuscirebbe ad avere un percorso più lento e con più varietà nei gruppi.
grazie