Nabbo in world of warcraft

buongiorno sono un nuovo giocatore di wow mi è stato consigliato di iniziare con il cacciatore essendo aiutato dal pet , quello che mi chiedo ci sono guide su quali pet usare su come livellare il personaggio uso il gettone 110 ? molti lo sconsigliano ma cosi non rischio di perdere il contenuto di questa espansione? in ultima ma non meno importante come faccio a sapere se un add on è lecito o no ?

Benvenuto!

Sicuramente un consiglio lecito, anche se onestamente preferisco provare a sentimento personale.

Questo è un sito molto quotato
https://www.icy-veins.com/wow/hunter-leveling-guide

Allora l’attuale espansione arriverà almeno fino a fine Agosto. Dipende da quanto tempo hai a disposizione e/o vuoi dedicare al gioco. Giocando molto, sicuramente sarai in grado di livellare il personaggio e arrivare a giocare anche qualche mese dell’attuale espansione. Giocando poco, beh… è il gioco sbagliato XD.

Calcola comunque che l’attuale espansione ha un sistema di fedelity, diciamola così, per cui un giocatore “nuovo” fa fatica a mettersi in pari al massimo livello (se non giocando veramente molto e in modo mirato).

Tutti gli addon che scarichi da Curse e/o Twitch sono leciti. In genere non ci sono addon non leciti perché comunque agiscono all’interno del gioco e quindi non possono sottrarsi ai blocchi imposti a livello software da blizzard.
Ben altro discorso per i programmi esterni, che di fatto son tutti inleciti.

A breve arriverà Reyra (quella del Tubo) che ti linkerà le sue guide per nuovi giocatori.

Comunque non esitare a chiedere, anche se il forum ITA è piccolo ma ha un grande CUORE !! (corrotto)

3 "Mi piace"

massimo che potrei dare a wow sono tre ore giornaliere sono tante sono poche ?
grazie comunque per le tue risposte.

Sono medie. Dipende un pò da che tipo di giocatore sei e/o punti ad essere.


Ad esempio, per giocare in raid in una gilda media ti sarebbero richieste idealmente 3 ore a sera per 2-3 sere a settimana SOLO PER IL RAID, in genere dalle 21.00 alle 24.00. Quindi avresti gli altri 3-4 giorni da dedicare al resto, ossia il farming e il grinding in funzione del potenziamento del personaggio per prepararlo al raid.
(so che detta così puo’ sembrare un lavoro, ma calcola che sono contenuti da 20-30 persone e quindi se non ci si danno delle regole e degli orari non si riesce a far nulla)


Se invece hai un interesse al gioco più “solitario” e ti piace il discorso esplorazione livellamento proseguo della storia e non hai troppe pretese in senso competitivo il tempo che hai a disposizione è l’ideale per goderti il gioco, ma in questo caso non ha senso usare il gettone e perdersi parte della storia.


Se tu puntassi al PvP altro discorso ancora.

Direi che se ti è stato consigliato il gioco e la classe, immagino tu conosca già qualcuno. Se punti a giocare con questo qualcuno dovresti provare ad informarti sul a che aspetto del gioco lui si concentra. Diciamo che avere amicizie al massimo livello che tempo e voglia di aiutarti fisicamente portandoti in dungeon/raid e spiegandoti le cose nel mentre aiuta molto quando si è nuovi.

Ciao Xenari!

Direi che sei già in buone mani con Brokenknife, per il momento approfitto quindi del post solo per darti il benvenuto!

E buon divertimento! :wink:

1 "Mi piace"

ciao Brokenknife grazie di queste tue spiegazioni , no al momemto non conosco nessuno in gioco i consigli su razza e classe me li ha dati uno streamer …
per il momento mi pongo di arrivare al 120 ed già questa sarà una bella pedalata …
ora come ora hò scritto anche nella sezione reclutamento anche se da quello che leggo si cercano piu persone per i raid :frowning:

Beh il modo migliore con cui un orco puo’ affrontare la pedalata e ha testa bassa e ringhiando. Quindi in bocca al LUPO!

Il vantaggio del livellare il personaggio è sicuramente quello di apprendere il gioco e le sue meccaniche in modo graduale e costante.

Dacci dentro e se hai dubbi non esitare a passare dal forum.

informazione extra:
https://it.wowhead.com/

questo è un motore di ricerca dedicato al gioco. Se hai problemi con una missione la puoi cercare e leggendo i commenti trovare risposte utili. in oltre contiene guide e molto altro. Sicuramente ti tornerà utile.

1 "Mi piace"

Ciao e benvenuto in questo fantastico mondo!
L’ottimo Broken ti ha gia ampiamente risposto, come sempre in modo preciso e disponibile. Ha ragione il forum ha un grande cuore!
Rispetto a Icy-Venys io preferisco Wowhead, gusti personali, entrambi molto validi.
Per quanto riguarda la gilda, secondo me qualcuna lato orda, si fara avanti su questo stesso thread. :wink:
Goditi il gioco!!!

Ciao e benvenuto! :blush:

Mi sembra un po’ prematuro fare discorsi sui contenuti che si vorranno affrontare una volta raggiunto il livello massimo.
Come nuovo giocatore, fossi in te, mi godrei appieno il levelling, la storia, le varie zone del mondo, l’esplorazione… e sfrutterei questo momento di progressione del personaggio anche per familiarizzare con le meccaniche di gioco e le meccaniche del tuo personaggio (che potrebbero non essere proprio molto intuitive all’inizio).
Come hai detto giustamente anche tu, sconsigliamo l’utilizzo del gettone ai nuovi giocatori proprio perchè altrimenti si troverebbero al livello massimo senza avere la minima idea di come funzioni il gioco e spesso questo può… lasciare sopraffatti :sweat_smile: (e poi ad una certa diventa anche difficile trovare qualcuno che abbia tempo e pazienza di spiegarti come funziona il gioco, perchè se vediamo un giocatore a livello 120 tendiamo a dare per scontato che sappia il funzionamento delle basi del gioco).

Per quanto riguarda la classe, io fossi in te proverei anche la Scuola di Classe che ti consente di creare un personaggio temporaneo a livello 110 e provarlo per un po’. Giusto per capire se l’idea della classe a livello alto potrebbe piacerti o se non fa per te. Anche perchè è difficile consigliare una classe ad una persona senza conoscerne i gusti e/o lo stile di gioco.

Come ultima cosa, ti lascio il link ad una playlist con delle brevi video-guide che ho preparato proprio per dare una mano ai nuovi giocatori spiegando banalmente come funziona l’abbonamento, qualche meccanica base del gioco, ed altre cosine che spero possano tornare utili anche a te se avrai voglia di darci un’occhiata :wink:

ciao reyra grazie anche a te :slight_smile: stò guardando i tuoi video complimenti ben fatti

2 "Mi piace"

Benvenuto fra noi giovine orco cacciatore😁

Grazie Beer per avermi citata :smirk:
Gli ho già risposto nella sezione reclutamento… sono brava come stalker :+1:

Welcome su Azeroth! :sunglasses:

Direi proprio di no :slightly_smiling_face:
Come ti ho già risposto sull’altro post, ti aiuto volentieri nella fase leveling, avendo varie classi lvl 1. Il problema sarebbe ricominciare un nuovo pg su Pozzo, ma non mi preoccuperei troppo. Sono troppo simpatica e solare che neanche ti accorgerai di essere arrivato già al 120 :sunglasses::+1: Nessuna pressione, se deciderai di fare soltanto le quest nessun problema, si faranno soltanto le quest. In gilda abbiamo più novellini che gente in gamba, quindi non saresti l’unico new entry :slightly_smiling_face:

2 "Mi piace"

Ciao e benvenuto!

Ti è già stato ampiamente risposto a tutto, ma volevo aggiungere qualcosa riguardo alla scelta della classe.

Anche se il Cacciatore è sicuramente tra le più semplici da giocare all’inizio, ti suggerirei di andare comunque sulla classe che più ti attira da un punto di vista di fantasia.

(O, solo se hai già giocato ad altri MMORPG, di scegliere la classe in base al ruolo).

Inoltre, se hai già acquistato Battle for Azeroth, puoi utilizzare la funzione “Scuola di Classe” per creare personaggi temporanei da provare direttamente al livello massimo.

Buon proseguimento!

Come puoi notare Xenari, il Forum non ha solo un grande cuore, ma anche moltissimi giocatori modesti ed umili XD

Scherzi a parte, sicuramente si comporteranno tutti bene e faranno l’impossibile per aiutarti! … Vero? :rage:

1 "Mi piace"

Ma io ero sincera :neutral_face::cry: e gentile :pensive:
Lo sono anche con i vulpera. In party sono i primi a morire quando gioco healer :rofl:

Tranquillo Fel, il ragazzo è in buone mani :sunglasses::+1:

Approfitto dell’Argomento per darti il benvenuto, Xenari! :slight_smile:

Vedo che ti son stati già forniti molti consigli, ti lascio però anche il link a questa guida sul fansite wowhead che spero ti tornerà utile.

1 "Mi piace"