Nabbo necessita aiuto

ciao a tutti, sono nuovo di wow e del forum, e chiedo aiuto. Ho preso il mio primo mese di abbonamento per provare il gioco un paio di giorni fa (non ho preso DF), sono ora al 58 e sono nella campagna di bfa su zandalar. Da qui volevo sapere come sarebbe meglio procedere, devo finire bfa o posso prendere df e una volta arrivato al 60 passare subito all’espansione nuova? non capisco se sia meglio “mettermi in pari” o finire la campagna perchè da quanto mi sto rendendo conto i contenuti precenti all ultima espansione diventano non piu rilevanti? E’ veramente tanta roba e sono confuso, un pò come questo post, pero avere delle indicazioni sarebbe sicuramente più comodo. Ringrazio in anticipo chiunque risponderà!

Dr sarebbe dragonflight e sarebbe l’ultima espansione, te intendi Shadowlands per arrivare al 60 :smile: comunque potevi già passare a Shadowlands al 48 e non è necessario finire bfa per passare a Shadowlands, però se non compri dragonflight ti fermi al 60

Ciao e benvenuto! :slight_smile:

Mi sa che state facendo un po’ di confusione, vediamo di fare un ripassino insieme.

Al momento per i nuovi giocatori, il gioco suggerisce la campagna di BfA (se non sbaglio, nonostante l’uscita di Shadowlands dopo BfA, continuano comunque ad indirizzare i giocatori verso la campagna di BfA) e seguendo tutta la storia di quell’espansione puoi arrivare tranquillamente fino a livello 60, completandola.

Dopodichè, se vorrai acquistare Dragonflight non sarà necessario fare per forza anche la storia di Shadowlands, ma potrai andare direttamente sulle Isole dei Draghi per iniziare la tua avventura!
Essendo Shadowlands un’espansione con una storia ed uno sviluppo un po’ particolare, a meno che tu non sia curioso e non voglia comunque conoscere la storia di questa espansione, non ti sarà necessario giocarla per comprendere quello che succede in Dragonflight essendo le due cose praticamente scollegate.

A tempo perso in ogni caso, se lo vorrai, potrai sempre recuperare la storia delle vecchie espansioni.

Ne approfitto per linkarti un video che avevo fatto proprio per i nuovi giocatori che si approcciano al gioco (o per vecchi giocatori che decidono di ritornare a giocare in Dragonflight):

Sul mio canale inoltre puoi trovare diversi video in cui spiego il funzionamento del gioco o racconto le novità in arrivo :slight_smile:
Spero che ti possa essere utile!

Grazie mille per gli aiuti, alla fine ho preso dragonflight, sono al 70 e ho quasi gear al 385. Alla fine ci sono catch up mechanics molto utili! Comunque grazie ancora!