Niubbodomande WOW

Ciao a tutti, sono da anni appassionato di fantasy, e ora che ho finalmente deciso di provare WOW me ne sono già innamorato. Ho visto i tutorial della tizia su youtube (grazie!) e sto iniziando a prendere confidenza con lo strumento, mi mancano però ancora molte cognizioni di base e ho millemila+1 domande che, per quanto potranno sembrarvi banali, a volte mi impediscono di andare avanti o mi lasciano addosso parecchi dubbi… quindi, ecco la prima infornata di quesiti :thinking:

  1. Ogni volta che apro il gioco mi appare un messaggio avvisandomi che il driver della mia scheda video non è compatibile. Ho seguito il link e controllato quanto c’era da fare, a quanto pare la mia scheda video (Scheda grafica GeForce GTX 750 Ti) non è nell’elenco di quelle che forniscono una prestazione ottimale (non basta aggiornare i driver). A me però pare che il gioco funzioni comunque perfettamente, senza intoppi/rallentamenti/ecc…
    Quindi mi chiedevo se posso tranquillamente ignorare la cosa (anche se il perenne messaggio che mi accoglie ogni volta è fastidioso) dato che non crea problemi di grafica/giocabilità, oppure se devo preoccuparmi? E in tal caso se potrei fare qualcosa che non comporti il cambiare la scheda grafica.
    Anche in ottica del fatto che in un futuro non troppo lontano conto di acquistare il gioco.
  1. Accanto allo zaino c’è un’opzione “Aumenta le dimensioni dello zaino” che invece riporta ad un altro link Blizzard, di che si tratta esattamente?

  2. Ho parecchia roba (probabilmente molta sarà fuffa) negli zaini, dove lo spazio scarseggia, e mi chiedevo se almeno quelle materie tipo: Carne di lupo fibrosa, Granello elementale inerte, Goccia di melma, ecc… posso venderle senza patemi d’animo oppure se potranno tornarmi utili in futuro? (tipo per creare qualche oggetto figaccioso).
    Già che ci sono mi spieghereste cosa sono esattamente i “reagenti d’artigianato” e come funziona la rarità in base al colore del nome degli oggetti.

  3. Come mia dimora posso scegliere solo locande/taverne in cui l’oste me lo propone oppure c’è un modo per rendere tali anche altre abitazioni sparse che si trovano in giro?
    Inoltre, nella propria dimora non si ha a disposizione un baule o qualcosa di simile dove poter immagazzinare la roba? Oppure si è limitati alla capienza dei vari borse/zaini.

povera Reyra xD ahah

  1. aggiornando i driver dovresti “sopperire” ma a livello futuristico ti serve un aggiornamento Hardware
  2. si tratta dell’opzione di autentificazione protetta dell’account. se ti iscrivi, riceverai degli slot in piu
  3. I reagenti ti servono per creare cibo\materiale\equip\risorse in base al tipo di professione che impari,
  4. solo le locande :smiley:
1 "Mi piace"

Ahahahahah ormai sono “la tizia di youtube”. Giusto così, me l’accollo! :joy:
Sono MOLTO contenta di sapere che i miei video stanno aiutando molti nuovi giocatori ad addentrarsi nel magico mondo di Azeroth! YAY :heart_eyes:

Bando alle ciancie!

Per come sono fatta io, finchè tutto funziona non me ne farei un grosso problema e per il momento ignorerei la cosa.
Come suggerisce Nomatterwhat, però, temo che ad un certo punto dovrai sostituire la scheda video con un modello più recente. Magari non subito, ma con l’avvicendarsi degli anni, delle patch e delle espansioni, arriverà il momento in cui la tua scheda video non sarà più supportata :frowning:

Se segui il link dovrebbe portarti alla pagina del tuo account battle.net in cui hai la possibilità di collegare un Authenticator al tuo account (dovrebbe essere spiegato come fare). L’Authenticator ti consente di avere un controllo sugli accessi tramite il cellulare, è una procedura consigliata per mettere in sicurezza l’account ed evitare che succeda qualcosa di spiacevole. Se hai uno smartphone, ti consiglio di seguire la procedura per l’attivazione dell’Authenticator, in cambio riceverai 4 slot aggiuntivi sulla borsa.

Penso che tu possa tranquillamente vendere tutto senza farti troppi problemi, basta che non siano oggetti contrassegnati con “questo oggetto serve per una missione”, in quel caso non venderli xD
Non c’è nulla di “figo” che tu possa creare a livelli bassi, questo problema ce l’avrai una volta raggiunto il livello massimo.
La rarità degli oggetti segue questa scala:

  • grigio → bassa qualità
  • bianco → comune
  • verde → oggetti non comuni
  • blu → rari
  • viola → epici
  • arancione → leggendari

Solo le locande/taverne in cui l’oste te lo propone. Su WoW non esiste un sistema di housing.

Esiste la banca nelle principali città (ad esempio Stormwind, e penso anche Ironforge, scusami per la poca precisione ma non ho mai giocato Alleanza :sweat_smile:), con anche uno spazio dedicato solo ai reagenti delle professioni.

1 "Mi piace"

@Reyra, dici che devo sentire per il nuovo titolo da avere sul forum? :joy:

Ti direi di rpovare ad aggiornare i driver intanto, abbiamo una guida qui. ^^

Vedo che Reyra sopra ha fatto la lista di tutti i colori! Per un esempio visivo, la Goccia di Melma ha il nome in grigio - bassa qualità dell’oggetto. :slight_smile:

1 "Mi piace"

Ci conto! :star_struck:

Ciao Arcalimo, non mi permetto di rispondere alle tue domande, in quanto sono niubbo come te, anch’io ho cominciato da poco su wow e ne sono rimasto subito innamorato!!
Ti do solo il benvenuto e ti faccio un augurio di una lunga permanenza in questo fantastico mondo, e community che come vedi, è sempre pronta ad aiutare, i pivelli come noi!!
A prestoooo

1 "Mi piace"

Se Reyra è d’accordo, allora non vedo buone ragioni per non aggiornarle il titolo!

Eeeeeeee… Fatto!

4 "Mi piace"

Grazie a tutti (rigrazie Reyra “la tizia su youtube" :grin:), tanto per le risposte quanto per la calorosa accoglienza :slightly_smiling_face:

E già che ci sono ho qualche altro quesito:

  1. Potete spiegarmi, o linkarmi una pagina, che esponga in modo semplice ma esaustivo gli effetti di danni, armatura e colpi critici?
  2. Non riesco a trovare l’istruttore di Archeologia di 1° livello (io parto da Gnomeregan e sono vicino a Forgiardente), sapreste indicarmi dov’è?
  3. Ho il biglietto per la quest della Fiera di Lunacupa ma non ho la minima idea di dove sia (sulla mappa viene mostrata solo un’isola e dice che è nella Foresta di Elwynn poco fuori Borgodoro), sapreste dirmi come raggiungerla?
1 "Mi piace"

Oltre alla descrizione base sulla schermata del personaggio (tasto C)?

Ci sono dei fansite dove puoi scoprire vita, morte e anche i miracoli della tua classe.

Quando ti servono istruttori o comunque “punti di interesse”, parla con una guardia cittadina (passando il cursore sopra una vedi apparire una pergamena - sono quelle che danno informazioni) e scegli l’opzione di dialogo che più ti aggrada!

1 "Mi piace"

Ti ringrazio! E buona domenica (sì questa seconda parte potevo evitarla, ma se non la mettevo il messaggio sarebbe stato composto da troppi pochi caratteri e non avrei potuto ringraziarti :stuck_out_tongue_closed_eyes:)