Non sei in un gruppo!

Buon pomeriggio.

Non so se ho scritto nella sezione giusta, nel caso provvedete a spostarla (in quella giusta).

Da giorni, da quando ho iniziato a farmare i dungeon normal, sto riscontrando questo problema.
Compare in chat, di tanto in tanto, un messaggio di sistema dicendo

“Non sei in un gruppo”. È di colore giallo.
A volte compare due volte per tutta la durata del dungeon.
Eppure non è mai stato avviato un vote kick nei miei confronti, ho sempre completato il dungeon.
Solo che questa frase/messaggio non so da cosa può dipendere.
Accadrà la stessa cosa anche con i dungeon hero?

1 "Mi piace"

Ciao Ugoadidas!

Il problema che riscontri normalmente è legato all’interfaccia, in poche parole hai installati uno o più addon con funzionalità relative alla gestione/interazione con i gruppi che tentano di utilizzare tali funzionalità anche quando non sei in gruppo.

La soluzione piú semplice consiste nel fare un reset completo dell’interfaccia, come indicato qui.

Riprova poi il gioco senza reinstallare alcun tipo di addon, e dovresti essere a posto :slight_smile:

“La mano spietata della legge” :smirk: Mi piace.

No, non ho addon per l’interfaccia, uso quella del gioco. Guarda te li elenco:

Bagnon
BigWings
Deteils
Dominos
HandyNotes (Legion per i tesori)
Leatrix Plus
Mythic dungeon tools
Raiderio
Rare Scan
Thrate Plates
Weak auras

Questi sono gli addon che ho. Dentro wa ho solo la stringa per tracciare i rari e nessun altra cosa che mi possa rovinare l’interfaccia.

Bagnon e Threatplates ad esempio sono addon che agiscono sull’interfaccia base :sweat_smile:

In ogni caso, anche quelli che non vanno ad agire direttamente sull’interfaccia che vedi, possono creare qualche problema e/o dare errori.
Ti consiglierei di seguire la procedura che ha indicato Felranys.

È per le borse, per averne una sola visibile.

Lo uso da shadowlands, sono barre dei nemici modificate, lo uso per tankare. Non mi ha mai creato problemi. Quindi lo scarto a prescindere.

Qunado compare la scritta “non sei in un gruppo” significa che c’è un problema, mmh come dirlo(?):thinking: al sistema del gruppo.
Se avessi installato addon come xperl, elvui o voodoo che modificano la griglia del gruppo e del party, allora potrei essere daccordo che il problema dipendeva da uno di quelli. Ma come vedi non ne ho installati.
Thrate plates, modifica le barre dei nemici per farmi vedere se ho l’aggro su di loro. Come puó far contrasto sul sistema gruppo, se è usato per tutt’altra cosa? Non è parte dell’interfaccia.

Proveró a rimuovere Bagnon e vedere se si risolve.

Sì lo so cosa sono e a cosa servono.
Un addon che ti fa vedere una borsa sola invece che tante modifica l’interfaccia.
Un addon che ti modifica l’aspetto delle barre dei nemici sta andando a modificare l’interfaccia.
Le borse, i nameplate, tutti gli elementi grafici a video fanno parte dell’interfaccia, non c’entra niente che non vadano a toccare la “griglia del party”, quello non è l’unico elemento dell’interfaccia che esiste, quindi non puoi dire che non usi addon che modificano l’interfaccia :sweat_smile:

Non vuol dire nulla che hanno funzionato finora senza dare problemi, sia gli addon sia il gioco subiscono aggiornamenti costanti e può essere che uno degli ultimi aggiornamenti dia qualche problema.

Sinceramente, mi sentirei di seguire le istruzioni ufficiali del supporto Blizzard se ti dicono di provare a resettare l’interfaccia per vedere se i problemi persistono.
Poi reintroduci gli addon uno per volta (o a “pacchetti”) per capire quale possa essere che fa interferenza.

Buonasera.

Vi faccio sapere che ho risolto il problema.
Ho sostituito la nuova ui Blizzard (per vari motivi) con Z-perl. Ho joinato tre dungeon normal/hc e non ho piú letto il messaggio “Non sei in gruppo” sulla chat.

Vi suggerisco a fixarla la vostra ui.

Grazie per la pazienza e buon gioco a tutti.

Ciao Ugoadidas,

Grazie per l’aggiornamento!

Per dovere di completezza vorrei chiarire che Z-perl, così come altri addon per l’interfaccia, NON sostituiscono la UI base del gioco, in pratica si installano “sopra”. In altre parole, l’interfaccia base del gioco rimane sempre e comunque attiva.

Il fatto di aver risolto il problema tramite Z-perl in pratica conferma che la causa era uno degli altri addon che avevi installati, non più in uso o sostituito dalle funzionalità di Z-perl stesso :slight_smile:

1 "Mi piace"