ieri il gioco si avviava correttamente come ogni altra applicazione del pc, oggi su battlenet se clicco su “gioca” il gioco non parte, se mi fa la grazia parte dopo 10-15 minuti se lascio battlenet aperto, vi prego aiutatemi
succede lo stesso a me…se qualcuno puo’ aiutare
A me non partiva wow classic su Mac OS. Ho provato a fare repair nulla. Ho provato a disinstallare il gioco ma niente. Rimosso Battle.net e ora non me lo installa
Ho visto che sul forum inglese altri utenti hanno problemi
Lo stesso succede a me. Non è un problema del mio pc o della mia installazione perchè succede anche su GeForce Now
Ho la stessa problematica, avvio il client di battle.net, clicco su Gioca ed il gioco mi parte dopo buoni 7 o 8 minuti
Dopo aver fatto il login su battle.net, il gioco non si avvia. Non è un problema dal mio pc o della mia installazione locale, perchè la stessa cosa succede su GeForce Now
prova dal Battle.net - vicino al punsalte gioca - opzioni - impostazioni gioco - spunta argomenti della riga di comando aggiuntivi e metti -d3d11 Ovvero forzi ad avviare con le DirectX 11
(ormai sembra che senza quelle non giochi più)
Ho avuto lo stesso problema oggi.
p.s. se giochi in inglese leggi qua https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/wow-wont-launch-after-clicking-play/80381/4
non funziona
prova e riprovato
Salve a tutti
Abbiamo segnalato il problema a chi di dovere, e sono in corso i necessari controlli. Al momento non ho purtroppo altre informazioni da condividere ma farò il possibile per tenervi aggiornati con eventuali sviluppi.
Grazie per la pazienza!
stesso problema pure io speriamo si risolva perche e un peccato io ho appena cominciato a giocare e non riesco cosi
oggi il problema si è ripresentato anche se pensavo che fosse una cosa una tantum. Il client è partito esattamente dopo 13 minuti e, cosa peggiore, è rimasto in full screen bloccando la barra del menu start, cosa inaccettabile per me che faccio spesso ALT+TAB per eseguire altri processi.
Uagliù sistemate ste cose subito! <3
Io ho risolto praticamente ogni volta che accendo il pc prima di far partire il gioco faccio prima una analisi per aggiustare i faile e poi funziona senza problemi
Salve a tutti
Il problema che causava la lentissima apertura del client risulta essere stato risolto durante il fine settimana, i tempi di caricamento dovrebbero essere ora tornati alla normalità
Grazie a tutti per la pazienza!
Salve a tutti, da mercoledi pomeriggio 6 agosto 2025 non riesco ad aprire il gioco retail (il giorno prima tutto pefetto), panda classic si apre, quando clicco su “play” non succede niente. Ho cercato su internet ma non ho risolto il problema. Ho fatto il repair varie volte ma niente, i driver li ho tutti aggiornati… disinstallato tutto wow anche battle net 2 volte, addon ecc e nulla. messo anche -d3d11 come da suggerimento di ashjra e nulla. come siete riusciti a risolvere? grazie mille.
Salve,
stesso problema anche io oggi.
Fino a ieri sera tutto nella norma, da oggi mediamente devo attendere 7-8min affinché il gioco si avvii dopo aver premuto “Gioca”
Fixerete a breve mi auguro
salve a tutti,
dopo mesi di stop, ho provato a riavviare wow, ma niente, clicco su gioca e non si apre.
ho disinstallato wow e anche battle.net e reinstallati.
ho aggiornato bios e windows.
ma niente.
potreste aiutarmi?
grazie
Ciao!
Per il futuro ti consiglierei di aprire una discussione nuova, invece di postare in una vecchia discussione, in modo da dare più visibilità alla tua problematica.
Ti dà qualche errore quando cerchi di avviare il gioco? O semplicemente WoW non parte?
Hai provato ad aspettare un po’ per vedere se magari è solo “lento”?