Buongiorno, vi spiego il mio problema, sto giocando a DF e sono al capitolo 2 (Ho fatto praticamente tutte le missioni secondarie che trovavo e qualche dungeon, forse era meglio fare solo la storia principale?) Ciò che non capisco ora è cosa fare, continuare con la storia? Fare secondarie a manetta? Oppure iniziare a fare Dungeon?, anche qui ho un vuoto abissale perchè non so minimamente come muovermi, gli unici dungeon che ho fatto sono quelli con seguace, che consiglio mi dareste? Wow mi sta piacendo tantissimo ma giocando da un mesetto non me la sento di spendere 50 euro per la nuova espansione, visto che devo capire se continuerò effettivamente a giocarci oppure se è solo l’enfasi momentanea. Spero di essermi spiegato, grazie mille (ho cercato anche delle guide ma la maggior parte risalgono ad anni fa)
Ciao e innanzitutto benvenuto su Azeroth!
Intanto, hai perfettamente ragione ad attendere ad acquistare la nuova espansione, tanto non ti corre dietro nessuno e comunque fino a livello 70 in ogni caso non potresti accedere ai contenuti. Arriva con calma al 70, capisci se il gioco ti può piacere, e successivamente valuta se comprarla o meno.
Quello che puoi fare, dipende principalmente da quello che a te interessa fare. Non esiste un modo più giusto dell’altro di giocare (magari esiste un modo “più efficiente” ma non sempre efficienza corrisponde a divertimento).
Se vuoi fare solo dungeon da qui al livello 70, sei liberissimo di farlo. Puoi continuare a fare i dungeon con i follower finchè non ci prendi la mano, e successivamente puoi provare ad utilizzare lo strumento di ricerca gruppo automatica messo a disposizione dal gioco per fare gruppo con altri giocatori per i dungeon in difficoltà Normale ed Eroica.
In alternativa, puoi continuare la campagna di Dragonflight per finire di vedere la storia e nel frattempo salire di livello; oppure ancora puoi decidere di dedicarti solo alle missioni secondarie… o anche una combinazione di tutte e tre queste cose.
Poi ti posso dare un consiglio personale, ovvero suggerirti quello che farei io al tuo posto, ma sei assolutamente libero di decidere quello che ti ispira di più:
io continuerei - e finirei - la campagna principale di DF ed entrerei in dungeon solo se effettivamente richiesto dalla storia (se ci sono delle missioni che è obbligatorio completare in dungeon ad esempio); se finita la campagna non dovessi essere a livello 70, andrei a recuperare qualche missione secondaria fino a raggiungere il cap.
A questo punto valuterei se spostarmi nella nuova espansione.
Infine, mi permetto di farmi un po’ di pubblicità indicandoti il mio canale youtube dove puoi trovare guide per i contenuti, spiegazioni sulle novità introdotte, etc…
https://www.youtube.com/@pewpewmika
Ti ringrazio per avermi risposto, guarderò sicuramente qualche video sul tuo canale per informarmi meglio, mi sono dimenticato di specificare che sono già al livello 70 (per quello ho scritto che mi sono concentrato per lo più a missioni secondarie), penso che continuerò la storia principale (che mi sta intrigando molto), e finita valuterò la nuova espansione, ti ringrazio ancora
Ah, perdonami, non avevo capito che avessi già fatto il livello 70!
In questo caso, se sei interessato, finirei comunque la campagna di DF (anche per dare un senso alla storia) e poi valuterei il da farsi. Vedi tu se magari utilizzare lo strumento dei dungeon con i follower anche per capire bene come funziona questo contenuto, in modo da avventurarti nella nuova espansione (se deciderai di acquistarla) con una conoscenza un po’ più approfondita anche di questa meccanica di gioco.