Noob holy Paladin

Salve.
Allora premetto che potrei essere io un incapace ad usare la spec da healer del pally.
Detto questo potreste darmi un consiglio su come migliorare come holy Paladin?
Grazie in anticipo per l’aiuto.

Ciao!
Il personaggio che giochi è quello con cui stai scrivendo?

Vorresti qualche consiglio per il tuo livello attuale o come fare a livello 120? Perchè al momento, per via dei tratti di azerite etc, giocare un Holy Paladin a livello 80 è molto diverso rispetto a giocarlo al cap.

Ciao grazie per la risposta.
Il personaggio con cui gioco è questo.
Purtroppo vorrei giocare un po’ di più con la spec healer perché tutti dicono che è molto divertente però faccio pena LOL

Confermo sul fatto che giocare Paladino healer sia molto divertente, o almeno, a me piace molto :slight_smile:
Immagino che per ora tu stia curando solo dungeon a quel livello, ho dato un’occhiata al tuo profilo e posso consigliarti di prendere questi talenti:

  • tier 15: Bestow Faith o Light’s Hammer, il primo richiede un po’ più di dimestichezza per utilizzarlo visto che è una cura “ritardata”, il secondo semplicemente puoi buttarlo ad ogni pull con un po’ di add; in sostanza, non ha senso utilizzare Crusader’s Might perchè non hai comunque abbastanza haste per spammare Holy Shock (e in ogni caso non benefici del Glimmer)
  • tier 30: in dungeon userei Unbreakable Spirit e non Rule of Law, difficilmente la gente ti andrà out of range così tanto, mentre è più utile potersi tirare i cd difensivi più spesso
  • tier 45: è abbastanza indifferente, si tratta di CC e dipende dai gusti personali o da come sei organizzato con il gruppo
  • tier 60: Devotion Aura va più che bene
  • tier 75: Holy Avenger va benissimo
  • tier 90: Sanctified Wrath
  • tier 100: Divine Purpose (potresti provare anche a giocare con il Beacon of Virtue, in alcune situazioni è abbastanza utile, ma il proc gratis di Holy Shock è molto forte).

Tendenzialmente, non avendo nè abbastanza haste nè il glimmer attorno a cui giocare, il tuo obiettivo è utilizzare Holy Shock ed i successivi proc di Infusion of Light sul Flash of Light, Light of the Martyr quando servono cure urgentissime (o quando è urgente curare muovendoti). Il paladino healer ha anche tantissime utility, usa le Ali e l’Holy Avenger per boostarti le cure quando ci sono momenti in cui devi curare parecchio, utilizza Hand of Sacrifice per ridurre i danni entranti su qualcuno, e l’Aura Mastery per ridurre i danni del party; Lay on Hands è il tuo “emergency button”.

Posso anche consigliarti di abituarti a stare in melee perchè una volta arrivato a livello 120 sarà importante sfruttare i Crusader Strike per ridurre il cd di Holy Shock (e sfruttare la tua Mastery che aumenta le cure in base alla vicinanza).

Se c’è qualcosa nello specifico che non è chiaro e che vorresti sapere, chiedi pure :slight_smile:

1 "Mi piace"

Grazie mille per la tua enorme cortesia.
Comunque c’è solo una cosa che non ho molto capito ovvero se vado in melee range crepo subito perché inevitabilmente i mob aggrano me ma essendo healer non dovrei avere un danno tanto elevato da sorpassare quello del tank.
Attualmente ho provato ad usare la spec holy in dungeon “cancro” come azjol nerub oppure uno che dovrebbe essere semplice tipo la prigione di dalaran (non mi ricordo il nome preciso).
Grazie ancora per il tuo aiuto (spero di migliorare magari intestardendomi ad usare la spec per i prossimi 20 lvl).

Anche le cure generano aggro, ma se muori perchè prendi aggro la colpa direi che è del tank… se si fa strappare l’aggro dalle cure c’è qualche problema xD
Assicuratevi, sia tu che i dps, di aspettare magari 1 secondo per far prendere bene aggro al tank prima di iniziare a tirare abilità.

Grazie mille per la tua pazienza.
Vediamo se adesso sarò un healer decente :joy: