Normale, Eroica o Mitica

Ragazzi salve sono nuovo in wow, vorrei capire una cosa sto farmando vecchi oggetti interessanti come le mount e quindi sto facendo dungeon (spedizioni) e raid (incursioni). Volevo un chiarimento.
i reset penso di averli capiti
ma il dubbio rimane sulle incursioni eroiche normali o mitiche, se completi (o uccidi solo un boss) in un’incursione dopo in mitico ad esempio, dopo non puoi rientrare e farla in eroico? ho provato a selezionare dal menù a tendina ma non mi fa entrare

dipende dal raid, questo sistema si è evoluto molto nel tempo cambiando di continuo le meccaniche di Bind con l’avvento dei LFG dei crossrealm ecc.ecc. quindi la cosa dipende effettivamente dall’espansione a cui il raid è dedicata.

Esempio : in Vanilla e BTC esiste solo la versione normale del raid. ergo anche se tu hai selezionato difficoltà superiori potrai entrare solo in quella normale.

In WTLK esistono solo le difficoltà Normale ed Eroico, e se non erro puoi bindarti solo in solo una delle difficoltà.

In Cataclysm è uguale a WTLK ad eccezione del raid “Dragon Soul” in cui è stata aggiunta la difficoltà LFG e da allora è possibile bindarsi in più difficoltà.

In Pandaria è stata aggiunta la difficoltà Flex una via di mezzo tra LFG e Normal, poi successivamente il sistema è stato rinominato il Flex è diventato Normal; il Normal è diventato Eroico e L’eroico è diventato mitico. Per questa ragione le tabelle loot di Pandaria hanno dei doppioni a livello di Skin (esempio l’eroico e il mitico di SoO hanno la stessa skin)

da Dreanor in poi il sistema si è stabilizzato sulle difficoltà LFG-normal-eroico e mitico; rendendo possibile entrare in tutte le difficoltà a seconda del Bind ai Boss.

in Legion, Bfa e Shadolands, con l’introduzione del sistema cross realm è stata rimossa la condizione di bind ai boss per accedere ed è possibile ripetere anche boss già fatti alla medesima difficoltà (senza però concorrere al loot)

PS sono andato a memoria, potrei sbagliarmi. Prova comunque a vedere in quali incursioni trovi difficoltà e vediamo se il discorso torna.

ci si binda solo per le mitic del contet attuale (castello di natria) perciò se lo fai ti bindi col gruppo tutta settimana fino al reset se non sbaglio.