Novità e aggiornamenti sullo sviluppo di World of Warcraft

Novità e aggiornamenti sullo sviluppo di World of Warcraft

Scopri tutte le ultime date di rilascio di World of Warcraft, le novità, gli hotfix e molto altro nel nostro aggiornamento.

Visualizza articolo completo

Sarò caustico e incontentabile ma volevo analizzare il contenuto di questo articolo:

  • Rilascio della 9.1.5: lo sappiamo da quasi una settimana;

  • Contenuti della 9.1.5: li conosciamo da un bel pezzo;

  • Approfondimento sull’interfaccia di creazione dei PG: interessante ma nulla di nuovo e sostanzialmente ininfluente sulle problematiche del gioco.

Poi? Questi sono aggiornamenti o ricapitolazioni del nulla che abbiamo su retail?

#chiedoperunamico

1 "Mi piace"

Quando mai una x.x.5 è stata una patch con tanti nuovi contenuti? Certo qualche cinematica, qualche dialogo, qualche avanzamento di storia ce la potevano mette come le altre, dopo la battaglia di Thorgast vorrei vedere cosa succede. E poi è sempre stata una minipatch di storia e correzioni/bilanciamenti quella di mezzo ma stavolta ci si è limitati ad una cosa, la vedo nera… ormai speriamo nella 9.2 o che esca qualcosina nel frattempo lol :slight_smile:

1 "Mi piace"

Quando mai una x.x.5 è stata una patch con tanti nuovi contenuti?

La Patch 8.1.5 (quindi Battle for Azeroth), ad esempio, ha introdotto nel gioco le razze alleate dei Kul Tirani e degli Zandalari, nuove quest della Campagna di Guerra, il mini Raid Crogiolo delle Tempeste, il rework ed il ritorno del Circolo dei Combattenti ed infine altre modifiche secondarie come la mini quest per gli Hunter per riottenere Hati, oltre che al solito bilanciamento delle classi e miglioramenti alla Quality of Life.

https://worldofwarcraft.com/it-it/news/22926354/note-sullaggiornamento-ai-contenuti-di-maree-di-vendetta

Quindi si, potevano introdurre qualcosa in più, soprattutto visto che i contenuti delle timewalk li avremo per 2 settimane e poi di nuovo dopo 16…

2 "Mi piace"

se la blizzard vuole che i players continuino a rimanere quà sarà il caso che annuncino alla svelta la nuova patch con nuove feature ecc sostanziose senza aspettare un eternità se no amen , perchè quella di adesso è una patch innocua che rende solo più giocabili gli alt stop.

1 "Mi piace"

Dal mio punto di vista basterebbe che spiegassero che hanno in mente di fare: presentare un po’ una roadmap che riguardi wow almeno fino alla 10.0.

Capisco la crisi di Blizzard, gli scandali, la gente che ha lasciato, che questa è una patch di mezza stagione e tutto quanto ma, obiettivamente, sono più le cose TOLTE (tutte le quest introduttive della Fauce, la liberazione dei PNG a Torgast, senza possibilità di rigiocarle, le emote e così via) che quelle che aggiunge (nessuna di fatto, visto che ripropone cose vecchie).

Da quando è uscito Classic, stanno solo riproponendo cose vecchie (e il set della Torre della Magia è il TERZO recolor del T6…)

4 "Mi piace"

Inseguendo una libellula in un prato
Un giorno che avevo rotto col passato
Quando già credevo di esserci riuscito
Son caduto

Una frase sciocca, un volgare doppio senso
Mi ha allarmato, non è come io la penso
Ma il sentimento era già un po’ troppo denso
E son restato

Chissà, chissà chi sei
Chissà che sarai
Chissà che sarà di noi
Lo scopriremo solo vivendo…

Quoto Tessi:)

come volevasi dimostrare ce stata intervista , ed hanno chiaramente detto che la 9.2 verrà presentata a breve e ci saranno a detta loro novità al riguardo di shadowland storia (con presunta anche 9.3 sembra) e futuro espansioni wow ritorno su azeroth e cosmiche ( esempio dell’intervista arrivo con navicelle spaziali dei draenei ecc ) ricordandoci che sargeras è sempre in giro ancora quindi vedremo

È stata un’altra ennesima intervista vaga in cui si è detto tutto e nulla. Non a caso Hazzikostas è un avvocato…

A me pare di sentire parlare un robot: non percepisco la passione, la voglia di creare qualcosa di avvincente, interessante o semplicemente divertente. Opera proprio con funzioni matematiche.

La cosa positova, come ha detto Aebline qua, è l’introduzione dei raid crossfazione.

1 "Mi piace"

Beh… Un pò come te, che te lagni sempre sul forum e ripeti sempre le stesse cose :joy: Lagnavento :sparkling_heart:

Io sarei curioso di sapere che fine abbia fatto Harrison Jones e se archeologia tornerà nel nostro “grind” :face_with_monocle:

Scusa Tessi ma questa è lollissima.

A me piaceva di più il suo corrispondente Nano, sono pippa con i nomi, quello che va sempre in giro a cercare conoscenze, che c’era anche in bfa, nordania ecc, fratello dell’oratore, ahhh i nomi!

Ci hai ripensato? :smirk:

Sei liberissimo di dissentire quanto vuoi purché però tu argomenti.
Credo che, a prescindere dalle posizioni, si stia discutendo civilmente. Interventi caustici come questo (che unito all’umorismo da borgata del tuo intervento nella discussione da cui ho citato la parte iniziale) poco aggiungano a quello che si sta dicendo.

Così a freddo ci fo una risata anche io ma, se la metto assieme al resto, rimango molto più freddo xD

1 "Mi piace"

Bè, c’è anche da dire che lui è di fatto meramente il portavoce di queste riflessioni a prescindere dalla passione che lo muove o meno.
A me sembra invece solo uno a cui, a conti fatti, non piace proprio tantissimo stare sotto ai riflettori e quindi si percepisce il suo disagio :sweat_smile:
C’è anche da dire che Hazzikostas è stato uno dei maggiori contribuenti di Elitist Jerks ai tempi, sempre stato grande appassionato di theorycrafting e di “matematica” del gioco :smiley:

Purtroppo per il ruolo che ricopre dovrebbe avere un physique du rôle di cui probabilmente è sprovvisto. Per questo dico - ed effettivamente l’ha ammesso anche lui - che gli sviluppatori dovrebbero comunicare in modo differente quello che comunicano. Io non sono un SMM per cui ho solo la percezione mia personale come appassionato e cliente.

Il suo ruolo gli impone anche di farsi portavoce di eventuali idee che non condivide (in primis l’annosa questione delle fazioni). Se non adora quei lati del suo lavoro - io non lo invidio per nulla per questo - deve farci i conti o mettersi a fare quello che gli viene benone.

Mai messa in discussione la sua abilità, anzi. Ho più e più volte lodato i suoi raid, le sue meccaniche etc. Però è una visione parziale del gioco che un leader non può permettersi di avere.

Ancora: è solo e soltanto un problema di ruolo. Blizzard - ora più che mai - ha proprio bisogno di persone che sappiano come parlare alle persone (anche inviperite come lo siamo noi in questi ultimi periodi). Tutto qua.

A me dà proprio l’idea che lui volesse fare solo il Game Developer, e non il “portavoce”, ma coincidentalmente purtroppo per lui almeno in Blizzard le due figure sono la stessa cosa ahahah

Banalmente, questo è più un lavoro che si addice ad un Community Manager (tipo, Josh Allen) o una figura specifica preposta a questo ma ahimè credo che non sia nella filosofia Blizzard al momento.

E mandare allo sbaraglio uno che - giustamente - vuol fare altro e che non ama questa cosa non mi sembra il massimo ne per lui ne per le informazioni che deve veicolare proprio perché non gli piace farlo. Poveraccio!
Un po’ come se lo facessi io… alla domanda che non condivido, ringhio, CD e swipeswipeswipe col leggendario da M+ :stuck_out_tongue:

Brann Bronzebeard o Brann Barbabronzea :slightly_smiling_face:
Comunque nessuno mi ha risposto… Tranne quel permaloso de Lagnadudu!
Secondo voi aumenteranno il level cap di archeologia o basta è morta con bfa?

Al di là delle battute, credo che archeologia non sia stata proprio presa in considerazione in questa espansione. Credo che un nuovo cap salterà fuori con la 10 anche se a questo punto la cosa più furba potrebbe essere quella di inserire nuove ricerche tra quelle già disponibili.

Inserire una vetrina a Forgiardente tipo Legion o BfA sarebbe carino e riproporre quest per visitare le zone vecchie secondo me sarebbe solo bello.

Io lo spero: vediamo

Secondo me l’hanno messa in stand by. Seguendo la logica, non c’è niente da scavare in cielo. C’è solo animum.
Quando torneremo su Azeroth credo riprenderà. Anche se Hazzi ha detto di non voler aggiungere nuovi luoghi :thinking:

1 "Mi piace"