Nuova Avventura

Ciao avventurieri!
Sono un nuovo giocatore,ho provato già wow in passato ma non sono mai andato oltre il livello 30…
Ho giocato svariati MMORPG tra cui GW2 dalla beta ed è quello a cui sono piu’ affezzionato…
Ma wow mi ha sempre affascinato ma l’end game e la maestosità delle cose da fare mi spaventa abbastanza!
Premetto che gioco al momento in solo e provvederò a cercare una gilda adeguata…
Ho provato varie classi e boh mi piacciono un pò tutte…Che strada e classe consigliate per iniziare? mi piacerebbe farmi un healer anche per avere più possibilità di entrare in dungeon… infatti stavo provando monk e paladin ma ho letto che anche sacerdote,druido e shamano sono validi ma sono confuso e spaesato sulla mole di classi e specializzazioni…mi piace molto il pve…
Qualsiasi pg ho fatto mi ha mandato a Zandalar sarebbe la story quest di BFA?se voglio andare a livellare o fare altre quest cosa devo fare?l’ambientazione azteca non mi ispira particolarmente sebbene i troll sono divertentissimi…
In generale consigli utili a migliorare l’esperienza di gioco sono ben accetti!

È una scelta che spetta a te, noi non possiamo dirti niente. Anche perché se ti diciamo “livella lo sciamano che è l’healer più usato al momento” e tu magari ci dai retta e poi scopri che non ti piace e che non è la classe col tuo stile. Provali tutti. Hai tempo, nessuno ti corre dietro.
Non cercare una gilda se prima non hai scelto il tuo healer da giocare. Perché a molte gilde da fastidio vedere un nuovo gildano cambiare sempre personaggio, quindi prenditi tutto il tempo che ri serve per scegliere. Il nuovo sistema leveling è molto veloce, quindi livellerai i pg velocemente. Livella tutti gli healer che vuoi, occhio che il prete ha due spec healer, sacro e disciplina. Portali a metà livello, al 30 in modo da vedere come curano e se ti può piacere.

Si. Per vedere le altre espansioni, basta parlare con Chromie, una gnoma che trovi ad Ogrimmar che sulla mappa (tasto m) ha l’icona di una clessidra. Parla con lei per cambiare espansione. Sono già sistemate in ordine cronologico tranne Cataclysm che è inserita nella Classica.

Buon leveling :+1:

Se non ha nessun pg con cui ha sbloccato Shadowlands non credo che Chromie gli dia le opzioni di scelta

Non serve Shadowlands per sbloccare Chromie.

Chromie c’è ma devo finire BFA per sbloccarne le funzionalità…

Chromie funziona da subito, appena esci dall’isola. Non c’entra niente BfA :sweat_smile:
Quando esci dall’isola sei nel presente e Chromie ti fa andare verso bfa, che è la penultima espansione. Per tornare indietro nel tempo, basta parlarle e selezionare la frase con l’icona a fumetto (non mi ricordo cosa c’è scritto) e selezioni l’espansione che preferisci.

Col primo personaggio non puoi usare Chromie. Devi fare il 50 in BfA prima e poi sblocchi Chromie sugli alt.