Nuove opzioni di personalizzazione per elfi del sangue e del vuoto

è questa la sezione dedicata agli spoiler della serie? in quanti hanno intuito che Re Harrow è ancora vivo?

Infatti leggere certi commenti mi ha reso basito. Sia in questa serie che in quella di Avatar (sempre prodotto e scritte da Aaron Ehasz, che probabilmente ha una passione per i libri) la moltitudine di personaggi femminili di spessore è enorme. Anzi, più che enorme, che sarebbe quasi un errore in senso opposto, penso sia molto equilibrata e ben calibrata.

Più invecchio e più mi convinco che l’americano medio non capisca l’ironia.

Claudia e Soren per esempio: dipinti come macchiette, quasi spalle comiche (Soren soprattutto) ma se uno li guarda al di là dell’apparenza (e la risata sbracata di Claudia è una delle cose più belle), scopre i dubbi, tormenti etc.

La vecchia illusionista, la delicatezza dell’amore delle due regine orientali (la mamma della bimbetta che dà il dieci ai vari re umani)… potrei andare avanti all’infinito. Giusto per tornare in semitopic con gli elfi neri (se questa parola mi fa passare per razzista, amen), il rapporto tra le due sorelle l’elfa del cielo con le ali che non si capisce bene se è una rogue o no

… boh, i personaggi femminili sono molto ben rappresentati.

Per me l’americano medio - il leone da tastiera - è palesemente analfabeta funzionale.

Menzione speciale, essendo sul forum di wow, al doppiatore americano di Avizandum…

Dopo aver parlato di altro, scrivo anch’io qualcosa sull’argomento.

La politica dell’inclusione sociale, di cui l’America o meglio gli USA (ne hanno veramente bisogno), secondo me, la stanno affrontando nel modo completamente sbagliato, si sono lasciati prendere un pò troppo la mano, vecchio detto italiano, Il troppo stroppia (o storpia).

The Dragon Prince se ne parlato prima, In The Witcher (serie televisiva) è stato introdotto Dara, un elfo di colore,

Rimanendo sul protagonista di The Witcher, Henry Cavill lascia Superman e Michael B. Jordan si dice che sarà probabilmente il suo sostituto.
In una intervista, quando gli è stato chiesto se il mondo è pronto per un Superman di colore, l’attore, ha ribadito che comprende la preoccupazione del pubblico di fronte al cambiamento, ma ritiene che il mondo è pronto.

Personalmente non andrò a vedere una cosa del genere, non per cattiveria nei suoi confornti o tanto meno per una questione razziale, ma semplicemente perché non è Superman, chiamatelo con un altro nome, Es. Superzan.
Viceversa posso dire che non vedrei mai un film su Pantera Nera interpretato da un attore bianco.

Michael B. Jordan è anche colui che ha interpretato Johnny Storm / Torcia Umana nel film I Fantastici Quattro del 2015
da così:

a cosi:

Va bene sensibilizzare e promuovere campagne in tal senso, ma qui stiamo stravolgendo e trasformando i connotati dei personaggi di fiabe, racconti ed eroi passati in altro, bisogna trovare un altra strada al riguardo.
Di questo passo quando avremo Biancaneve o Babbo Natale di colore?

1 "Mi piace"

Questa frase dovrebbe essere la base a scuola in America visto che purtroppo loro rispondono a un problema nuclearizzando e facendo l’esatto contrario - quindi sbagliando dal punto di vista opposto; paradigmatico il caso di Via col Vento o il voler riscrivere la storia come i giudizi su Colombo o i vari presidenti USA che, nonostante fossero dei precursori, comunque vivevano in un periodo in cui era normale - e non voglio dare un giudizio - discriminare le persone.

Io non ho nulla contro il colore della pelle, religione, orientamenti politici sessuali etc sia nella vita che nei videogiochi. Quando però questi aspetti entrano prepotentemente nei giochi come una specie di “risposta” a critiche sociali, mi inalbero.

Tornando all’argomento in topic gli elfi con la pelle scura possono anche essere molto belli da vedere (un blood elf nero mago fuoco secondo me è una cosa oltre la “smargiassitudine” XD) ma non c’entrano assolutamente nulla con l’ambientazione che ha reso grande WoW.

Gli elfi con la pelle scura su wow - per come è stato narrato il mondo e la loro storia - non hanno senso. E poi proprio tra i Quel’doraei che, per il fatto di aver cominciato a vivere alla luce del sole si sono “schiariti”.

Al di là dei gusti estetici, questa scelta è stata solamente dettata dal trend di glorificare per risposta la pelle nera e, non dimentichiamolo, come tentativo di fermare le polemiche degli elfi alti in quanto ora la differenza tra Sin’dorei e Ren’dorei ora non c’è più. Che poi siano belli, smargiassi etc, è un altro discorso.

Qua si parlava solamente dell’inutilità di questa cosa da un punto di vista di ambientazione e ipocrisia in quanto per il razzismo Blizzard ha cavalcato l’onda della sacra indiNNiazione (da leone da tastiera) mentre per il discorso Hong Kong hanno usato il pugno di ferro… quando in entrambi i casi si parlava di libertà.

Condivido appieno i vostri punti di vista. E aggiungo che, il fatto che un personaggio “DEBBA” (perché ormai siamo a questi livelli) essere riplasmato (vedi superman e altri) per essere nero (badate non intendo usare il termine in modo negativo) fa passare la cosa da Antirazzismo a Razzismo.
Perché se tu prendi qualcosa che ormai fa parte di una cultura e la distruggi per adattarla a qualcosa d’altro, è di questo che si parla.

1 "Mi piace"

D’accordissimo con te. Quando vidi Black Panther trovai l’attore “bello, naturale e giusto”, mentre nei fantastici 4, appena visto Storm, mi si sono rizzati i capelli in testa. Non sono un purista ma una cosa canonica non puoi stravolgerla cosi, esattamente come il tuo esempio di Black Panther bianco, non avrebbe senso.

Peró, a costo mi farmi insultare da Tessivento (:P), gli elfi neri non mi dispiacciono, quando vidi witcher, in effetti, restai un attimo perplesso a vedere un elfo nero, ma fattoci l’occhio devo ammettere che tutto sommato non sono malvagi, anzi. Ma in wow, sempre per il discorso canonico, ecco, piuttosto preferirei l’ennesima razza in qualche isola sperduta che saltare fuori dal niente, tipo una razza parallela, un pó come i neanderthal ed i sapiens

Quando mai ho detto che sono brutti?
Ho lanciato il tormentone degli elfi furia solare del Principe dei Draghiproprio perché sono fighissimi XD

Sono il primo a cui piacciono da un punto di vista estetico ma, come scrivi tu:

hanno proprio poco senso XD

Mi piacciono, e tanto ma non hanno nulla a che vedere con wow XD

Preciso che anche a me piacciono :slight_smile:

Nulla da dire, veramente belli e attraenti, ma è corretto fare un qualcosa soltanto perchè piace?
Se risultasse bella e interessante una ipotetica spec Mage melee, avremo quindi il mago che combatte con la spada in mischia?

Metto un altro esempio, con i film di hollywwod ormai è facile (ahimè!) ce ne sono tantissimi.

La miniserie TV Troy - La caduta di Troia, produzione USA 2018.
Smesso di guardare dopo la prima puntata.

Achille il bellissimo eroe dai capelli biondi (versione Omero) interpretato da David Gyasi (a sinistra)

Secondo voi quello a destra chi è? Ma è semplice: è Zeus!!

Affrontare il problema razziale in questo modo, così invasivo, secondo me è sbagliato!!
Anche perché risultati positivi negli USA io non riesco a vederli, anzi mi sembra che, nonostante tutto questo, ogni anno che passa sia peggio!!

Scusami, ti ho confuso con qualcun altro.

SI, proprio fighi, ma pur non essendo un grande conoscitore della lore so che non hanno nulla a che fare con wow. Dovrebbero proprio inventare una razza parallela per far quadrare il tutto

1 "Mi piace"

beh la casta delle Lame Magiche fa parte dei nobili oscuri, concettualmente già esistono. Come in molti altri universi magici, non è insolito vedere Gandalf combattere con la spada o le classi ibride Ladro/mago di D&D.

E se valuti che, anche se decaduta, si tratta comunque di una religione che qualcuno potrebbe ancora essere pienamente libero di praticare… beh la cosa non è solo invasiva… è anche offensiva. (e badate bene, non per il fatto che l’attore è di colore ma perché di fatto si storpia la storia stessa della religione in questione).

Questo modo di fare, più che disincentivare la discriminazione razziale… beh la incentiva. La gente si incavola solo quando vede queste cose.

Cioè se tra 10 anni facessimo un film biografia di Michael Jordan e lo facessimo interpretare a Massimo Boldi… beh qualcuno penso si infurierebbe (e giustamente).

1 "Mi piace"