Nuovo di WoW - Cerco informazioni su come iniziare

Salve a tutti. Ho letto qualche post per cercare di farmi una idea, ma non ho trovato ciò che cercavo quindi mi affido a voi. Ho creato come primo PG un DK Blood, ma alla creazione il sistema mi ha avvertito del fatto che per un novizio è sconsigliato utilizzare questa classe e che si parte direttamente da livello 55. Ora la mia domanda è: posto che generalmente adoro la figura del dk blood mi consigliate di iniziare con qualche altra classe affine (war, paladino, stregone) e magari in seguito sfruttare il boost per un dk 110 oppure posso partire tranquillamente dal livello 55 senza il rischio di perdermi qualcosa per strada?
Considerate che sono principalmente concentrato sul PVE e sul seguire la storia e le varie quest.

Altri due quesiti:

  1. tra le varie specializzazioni del DK quale ritenete migliore, versatile, soddisfacente?
  2. Quale razza è la migliore per il DK? L’umano è consigliabile?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :slight_smile:

Intanto benvenuto :blush:
Esatto. Il dk inizia dal 55 e ha una storyline a se e solo se conosci un po’ la storia di wow, puoi creartene 1 tranquillamente. Metti in conto che il dk è la terza espansione di wow e se non ti interessa nulla degli avvenimenti precedenti ok.
Il boost non utilizzarlo su nessun pg, rovina tutto.
Per quanto riguardano le spec del dk, attualmente vanno in voga, la spec blood per tankare e la spec unoly da dps. Ho visto pochissimi frost sia in raid che in mitiche plus. Non conosco il dk, ma forse è perché non rende bene, poi lascio le risposte a chi è più esperto.
Per la razza scegli quella che ti piace maggiormente esteticamente.

1 "Mi piace"

Benvenuto, Vanduul!

https://thumbs.gfycat.com/GroundedIcyArcticduck-size_restricted.gif

Se sei pronto a cimentarti nell’avventura partendo da una storia “avviata”, fai pure, vai con il DK! La storia della classe (che dovrai comunque completare prima di poter lasciare la zona iniziale) agisce da introduzione e non sei così avanti di livello da sentirti troppo spaesato.

Per quanto riguarda il boost invece…è tuo e puoi utilizzarlo come vuoi. Diversi veterani qui ti direbbero però di aspettare a utilizzarlo, di esplorare prima il mondo di gioco e le varie classi con i tuoi ritmi. Anche per non trovarti magari soppraffatto dalla mole di novità e dal numero di cose da fare tutte insieme e le meccaniche di gioco ancora poco note.
:slight_smile:

Il potenziamento non scade comunque - puoi tenerlo sull’account e utilizzarlo su un personaggio più avanti, magari uno a livello 1 in modo da massimizzare il vantaggio (la Scuola di Classe ti permette di provare il personaggio prima di usare il boost).

Giusto! Quello + le potenzialità di trasmogrificazione per la combo razza/classe! :joy:

Era un suggerimento per non fargli creare uno gnomo dk. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Giammai!

Qualcuno ha detto boost? Mah mi sarò sbagliato. Dico la mia sul DK che e’ il mio main alt. Blood e’ un trattore , una macchina da distruzione inesorabile. Ma va usato ammodino. Ricorda che e’ un tank eh. La testa del gruppo. Se hai dietro un healer sgrauso tela devi cavare da solo. Te la senti di iniziare a guidare un gruppo da “nuovo” come tank con la responsabilità di non fare morire quelli dietro? Se si ti faccio i complimenti.

Unholy divertentissimo io ho livellato con quello. Faticoso e non e’ un PG da due tasti e via. Fa pero’ i suoi porci DPS se non muore e fai rotazioni buone se non ottime.

Frost… be’ quello metti il gatto sulla tastiera e vai al bar. Quando torni hai fatto i DPS necessari per finire quest o mitica. L’ho riscoperto ora e lo uso quando non ho troppa voglia di sudare. Non e’ una bomba di DPS ma fa il suo lavoro onestamente e ha una buona sopravvivenza. Fa macello in PvP rompendo le palle a tutti. Ultimamente non ne vedo. Ma io lo gioco sempre in scenari “medi”.