Nuovo e confuso

Sono un nuovo giocatore ( di ritorno dopo 10 anni). Ho ricominciato con un mago , ma sono tentato di usare il potenziamento 110. Cosa succede poi con le quest .? Ed i poteri magici ?
On mi ricordavo ma muoversi con mouse e tastiera é scomodo. Esiste un modo di muoversi solo con mouse?
Ma rispetto a come giocavo 10 anni fa cosa ë cambiato , ? Ho visto che esce il Classic , quindi per forza ci deve essere una differenza.
Inoltre mi piacerebbe sapere in quale ordine fare le quest ( cioè seguire le espansioni).
Postilla . So che i Boost sono un po’ osteggiati . Ma a me interessa fare la storia è le quest, quindi non tanto pvp pve età. E quindi potermi muovere con tranquillità .
La figura del mio avatar riprende il personaggio di prova , strano . Io uso un mago liv 2.
Grazie

Ciao, a quanto pare hai usato il gettone…io come te sono un nuovo giocatore ma ho preferito iniziare da zero, per conoscere le meccaniche, il mondo di gioco e per prenderci la mano. Lo utilizzerò sicuramente in seguito. Comunque attendi risposte degli esperti, io in questo periodo ho letto molto il forum, sono tutti fantastici. Ci si vede!

Non ho usato il gettone , ho iniziato da zero, tuttavia il primo personaggio di prova poteva partire da 110.

Secondo alcuni tutto, secondo altri nulla. XD

di base le meccaniche di gioco sono uguali, il modo in cui muovi il personaggio e lanci incantesimi è lo stesso di 10 anni fa. Negli anni sono stati perà fatti dei restayle ad alcune classi quindi alcune abilità sono sparite e ne sono arrivate altre, oppure è cambiato il sistema risorse mana ecc.

Oltre a questo sono stati inseriti vari elementi meccanizzati per la ricerca del gruppo per fare spedizioni e incursioni e di conseguenza sono state aumentate il numero di difficoltà presenti. Se per esempio una spedizione aveva un solo livello di difficoltà in classic ora ne ha 3 normale , eroico e mitico (+più una 4 difficoltà con chiave del potere che scala all’infinito, ma ti interesserà solo raggiunto il max level).

Una novità interessante per te che voi giustamente livellare, è il nuovo meccanismo di scaling delle zone. Una volta livellando in una zona rischiavi di overcapparne il livello prima di completarne la storia. Ora le zone sono dinamiche e si adattano al livello del giocatore entro un certo range.

Di altre piccole modifiche col tempo ne sono state fatte a iosa comunque, probabilmente è più comodo parlarne man mano le incontri.

Nulla non vengono completate semplicemente. Il personaggio si ritrova a quel livello in una zona dedicata a personaggi di quel livello con qualche piccola cosa relativa all’espansione sbloccata e nulla più. Io non lo userei, soprattutto se devi prendere confidenza con i vari cambiamenti. Tanto ora si livella molto più in fretta che in passato.

Se ti interessa la storia è senza dubbio l’opzione migliore. Comunque, la fine della storia di ogni espansione è collegata ai relativi Raid ergo in livelling ti sarà difficile poterci entrare.

Scusa, torni a giocare dopo 10 anni di stop e ti attira il boost? Poi però chiedi cos’è cambiato… Non è una critica sia chiaro ma fossi in te, vorrei vederlo con i miei occhi cos’è cambiato.
L’unica cosa che è cambiata al 100% è l’albero dei talenti e ora ti ritrovi un puzzle di 7 pezzi.

Quello è il boost infatti.
Ti fa scegliere una classe e te la fa provare al cap level della precedente espansione, ovviamente con tutte le spell. Una volta provato il pg e concluso lo scenario di Sepulcra/Undercity il pg di prova viene bloccato. Ed è qui che devi sbloccarlo usando il boost.

Il mio consiglio come molti altri, è livella da 1. Avessi freezato 1 anno fa, ti avrei anche consigliato il boost ma torni dopo 10 anni :sweat_smile: dai… Sei completamente nuovo.

Ciao e bentornato! :relaxed:

A maggior ragione, se ti interessa seguire la storia e non hai fretta di fare pve o pvp a livelli alti, ti consiglio di accantonare il boost per il momento. Il miglior modo per godersi la storia, infatti, è livellare e seguire le missioni.

Solitamente, quando cominci le quest in una determinata zona, queste ti guidano automaticamente verso le zone successive. Se hai finito con una zona, controlla sulla mappa quali sono le zone adatte al range di livello in cui ti trovi (lo puoi fare aprendo la mappa e passando il mouse sulle varie regioni). Livellando pian piano seguirai automaticamente il susseguirsi delle varie espansioni in ordine, non preoccuparti.

Per il resto, mi sembra che ti abbiano già risposto in maniera esaustiva :slight_smile:
Se hai qualche altro dubbio sul levelling, ti linko questo video che ho preparato proprio per i nuovi giocatori (o chi, come te, ritorna dopo molto tempo e si trova un po’ spaesato dai cambiamenti).

Sul canale trovi altre guide, nel caso volessi dargli un’occhiata :wink:

Come ha detto saggiamente il buon Broken, in questi anni è cambiato “tutto e niente”. Diciamo che c’è stato un revamp generale di certe meccaniche (ad esempio l’esperienza di levelling), e delle classi.
Ed ovviamente si sono aggiunti tutti i nuovi contenuti delle espansioni che si sono susseguite nel corso di questi anni.

Grazie a tutti per le risposte . Per ora riparto da zero. E vediamo . Certo ora il tempo da dedicare é molto meno , per questo mi chiedevo se boostare. Mi piace vedere il mondo intero, ed immagino che un mago liv 2 venga divorato un po’ ovunque .

Benché sei nella fazione sbagliata :slight_smile: … ti posso consigliare di livellare con spec Arcano, per le quest è molto forte e uccide velocemente i nemici. Quando ho livellato il mago ero partito con spec fuoco, ma una volta provato arcano i nemici non facevano in tempo a raggiungermi talmente veloce li uccidevo.
Nei dungeon non rende benissimo per via del fatto che consuma velocemente il mana, ma comunque è valido.

Si gra io proverò , ovviamente adesso ho un mago ciofeca.
Comunque oltre alle quest la cosa che sempre più piaceva fare ( 10 sa fa…) era vedere il mondo. Magari faccio una run solo da turista ( ecco che mi serve il boot).