Nuovo giocatore di mmo

ciao a tutti .sono nuovo del mondo mmo . e per questo hò molti dubbi su quale classe giocare per il momento la mia scelta è caduta su un non morto mago con spec arcano per il poco che le hò provate mi sembra la più perfomante :slight_smile: come server hò scelto nemesis scelta giusta hò visto che è a bassa popolazione mentre pozzo è taggato nuovi giocatori, dovevo scegliere pozzo ? altro dubbio che mi assale io che hò fatto solo abbonamento del mese alll uscita di shadow saro bloccato a che livello ? c’è ne sarebbero molte altre di domande ma le farò più avanti :slight_smile:

1 "Mi piace"

Allora sulla scelta della classe il mio consiglio è sempre quello di giocare quello che più ti piace.
Per quanto riguarda la spec non fossilizzarti su una sola ma impara a conoscerle tutte in modo da essere più flessibile nelle diverse situazioni, tanto puoi cambiarla in qualsiasi momento.
Per il server va bene, ci sono tantissime gilde italiane.
Per quanto riguarda l’abbonamento, se non hai comprato Battle for Azeroth puoi arrivare fino al 110 (che diventerà 45 dopo la prepatch di Shadowlands). All’uscita di Shadowlands dovrebbero includere poi Battle for Azeroth nel canone mensile senza dover essere acquistato separatamente.

1 "Mi piace"

grazie , quindi per acquistare shadow ora dovrei acquistare pure bfa ?

Dovresti acquistare BfA per accedere al contenuto corrente in modo da arrivare al 120 (50 in Shadowlands) e lanciarti direttamente nei nuovi contenuti dell’espansione. Diciamo che nel tuo caso se vuoi prendere ora BfA e Shadowlands ti conviene dare uno sguardo alla Complete collection sul negozio Battlenet in modo da avere le due espansioni ed altri bonus.

1 "Mi piace"

ma essendo nuovo mi conviene farlo ?

Ti copincollo la descrizione della complete collection:

Tuffati subito in azione con 30 giorni di tempo di gioco, che includono l’accesso a World of Warcraft e WoW Classic. Questa edizione sblocca anche due potenziamenti istantanei (al livello 110 e 120), tutte le espansioni passate, tra cui Battle for Azeroth, e il preacquisto* della Shadowlands Heroic Edition. Preacquistando Shadowlands, riceverai anche l’accesso immediato alla cavalcatura volante Dragone Eterno Stregato e l’accesso anticipato ai Cavalieri della Morte per le Razze Alleate e i Pandaren, a partire dalla pubblicazione dell’aggiornamento ai contenuti Visioni di N’zoth.

Costo 79,99€

Prendendo separatamente BfA base + Shadowlands base + un mese ti verrebbe a fare allo stato attuale 98,97€

1 "Mi piace"

Comunque alle 11.00 mi trovi su twitch, sarò ben lieto di rispondere ad altre tue domande ^^

Canale: ilvecchiojameson

Ti consiglio di fare la scula di classe…in questo modo puoi provare tutte le classi alla fine della progressione cosi capisci quale vuoi poi livellare e fare tua…puoi anche guardare video su YT per capire cosa possono fare e come si giocano le spec delle varie classi.

Purtroppo, se non ha acquistato Battle for Azeroth, non ha accesso alla scuola di classe.

Se stai ancora utilizzando la versione introduttiva e sei ancora indeciso su quale classe giocare, ti consiglio di provarle un pochino anche solo fino a livello 20 per vedere che cosa ti sembra più divertente.
Non mi baserei su cosa è “più performante” per due motivi:
1- quello che può sembrarti performante a livello basso non è detto che lo sia anche a livello alto
2- con tutti i bilanciamenti che le classi ed il gioco subiscono durante ogni espansione, quello che oggi può essere performante domani potrebbe non essero più
Il consiglio è sempre di giocare la classe che pensi possa divertirti/appassionarti di più :slight_smile:

Pozzo e Nemesis sono entrambi reami italiani, è più o meno indifferente quello che scegli (cambia un po’ la popolazione orda/alleanza ma non è così rilevante), tanto in entrambi i server ti troverai a giocare con italiani.

Al momento, con l’abbonamento hai accesso a tutti i contenuti fino a Legion compresa, ovvero la penultima espansione, e potrai arrivare fino a livello 110.
Restano esclusi, per il momento, solo i contenuti di Battle for Azeroth e - quando uscirà - di Shadowlands.
Ti consiglierei, per il momento, di pagare semplicemente l’abbonamento e vedere se il gioco ti piace e ti prende. Potrai sempre decidere in qualsiasi momento di acquistare BfA e Shadowlands.

Ovviamente non farti problemi a porre qualsiasi domanda qui sui forum :slight_smile:

Visto che queste tue domande hanno già avuto risposta interveniamo giusto per darti il benvenuto Scorp, speriamo che la tua esperienza in WoW sia positiva!

Buon divertimento, e come dice Reyra… se hai dubbi o domande non esitare a scrivere! :wink: