Ciao a tutti.
Sono un nuovo giocatore e avevo alcune domande sul nuovo sistema di leveling. In particolare volevo chiedere se è possibile partendo da 0 (non avendo altri account a lvl max) viaggiare da boralus ad altre regioni prima del livello 50 oppure devo completare la campagna lì prima? Chiedo questo perchè la mia intenzione era quella di sbloccare i void elf per il mio main perchè mi piacciono come razza ma non ho trovato nessuna informazione riguardo al fatto che si possa viaggiare tra espansioni e regioni diverse.
Ciao e benvenuto!
Come nuovo giocatore, il gioco ti consiglia automaticamente l’espansione di Battle for Azeroth (l’ultima) per livellare… ma non sei obbligato.
Se vuoi sbloccare i void elf, ti consiglio di abbandonare le missioni che ti mandano a Kul Tiras e di tornare da Chromie per selezionare l’espansione di Legion.
In ogni caso, non è “vietato” andare nelle zone delle altre espansioni anche se ne hai selezionata una diversa, più che altro non è conveniente perchè l’esperienza non sarà tarata sulla base del tuo livello.
Se ti interessa qualche informazione in più sul funzionamento del nuovo sistema di levelling, avevo preparato un video per spiegarlo nel dettaglio:
Grazie della risposta e del video! Molto utile ed è proprio quello che cercavo!
Un’ultima domanda: dunque come nuovo giocatore senza personaggi a livello 50 sono comunque in grado di deviare dalle missioni di bfa e parlare con Chromie per andare in espansioni passate?
Se non ricordo male per andare nelle altre espansioni devi portare un pg al livello 50 e poi appare cromie
Per ovvi motivi non è un test che ho potuto eseguire personalmente
Ma da come l’hanno spiegato e da come l’ho inteso io, come nuovo giocatore, sei obbligato a fare l’Isola dell’Esilio per arrivare a livello 10, che è una sorta di tutorial che ti spiega il funzionamento base di World of Warcraft.
Finita questa parte e giunto nella capitale della tua fazione, in quanto nuovo giocatore il gioco ti indirizzerà in automatico verso l’espansione di Battle for Azeroth, mandandoti a prendere le missioni che ti porteranno su Zandalar o Kul Tiras.
Se non erro, dovresti poter abbandonare quelle missioni e recarti a parlare con Chromie per poter selezionare l’espansione che preferisci.
Prova a dare un’occhiata, Chromie si trova nella zona dell’Ambasciata di Stormwind o Orgrimmar.
Se non dovessi trovare Chromie, allora è come dice Mellissandre:
Grazie mille! Proverò a fare come dite.