Nuovo giocatore e un sacco di domande da fare

Buonasera a tutti,ho scaricato non appena una settimana fa wow,decidendo di provarlo per la primissima volta nella mia vita.Dovrò decidere al livello 20 se abbonarmi,prima però ho un bel po’ di domande da chiedere a voi giocatori più esperti.Gradirei delle risposte abbastanza dettagliate sul funzionamento del gioco in generale(scopo,dove trovare oggetti,dove comprare oggetti utili,come spostarsi più velocemente,cosa sono i dungeon e dove posso trovarli,cosa sono i bottini mondo(mi pare si chiamino così),come costruirsi dei set buoni,come giocare in pvp,come giocare con gli amici,ecc…)Insomma cercate di farmi un riassunto di tutto quello che c’è da sapere nel gioco.Grazie mille per le risposte!

ps. io ho finito le quest principali,ora la prossima missione si trova in un’altra region,come faccio a raggiungerla?

pps. ho comprato una mascotte e non so che farci xd

1 "Mi piace"

tecnicamente ogni espansione ha un suo lore, ovvero una sua storia di fondo che si svolgeva patch dopo patch fino a un raid finale. Lo scopo in senso lato sarebbe quello di percorrere questi contenuti. Molte fazioni poi hanno dei background specifici.

Gli oggetti si trovano un po’ ovunque: nei bottini lasciati dai nemici e dai boss, come ricompense di missioni in giro per il mondo, o acquistabili dai venditori di diverse fazioni.

Al livello 20 è possibile imparare l’abilità di cavalcare e potrai comprare cavalcature specifiche per la tua razza, che ti permetteranno di correre al 160% della velocità normale. Al livello 40 potrai migliorare l’abilità, che la farà andare al 200%. Dal livello 60 potrai anche imparare a usare cavalcature volanti, ma in alcune zone non ti sarà permesso usarle. A livelli ancora più alti potrai migliorare ancora l’abilità di cavalcarle per aumentarne la velocità in volo fino al 310% in più. Potenziare tale abilità richiederà sempre più gold.

Sono istanze di una determinata zona a cui puoi accedere con un gruppo di 5 persone. Dal livello 15 in poi, con il tasto “i” potrai accedere a un’interfaccia con cui metterti in coda per i dungeon che si avvicinano al tuo livello. Non appena un gruppo con 1 tank, 1 curatore e 3 dps sarà formato verrai direttamente portato nel suddetto dungeon. Se sai dove si trova l’ingresso di un dungeon comunque, puoi varcarne il portale ed entrarci “manualmente”. I bottini trovati all’interno sono di qualità superiore (blu). I raid invece sono dungeon più difficili, e richiedono più giocatori nel gruppo.

Hai svariati modi, tra cui crearli tu stesso con le professioni, o trovarli nei vari dungeon/raid, o comprarli. Tieni presente che l’equip che otterrai a livelli bassi verrà cambiato velocemente man mano che sali di livello.

Dal livello 10 ti è possibile metterti anche in coda per i battleground, ovvero instance dedicate al pvp dove ti scontrerai con la fazione opposta. Gli obbiettivi vanno dal cattura la bandiera al controllo delle basi, o a un insieme dei due. Altri battleground hanno obbiettivi più estesi. Ovviamente ti ritroverai con e contro player del tuo stesso range, ovvero: 10-19, 20-29, 30-39 e così via. Se trovi giocatori della fazione avversaria nel mondo puoi anche combatterli. In qualsiasi caso otterrai punti honor.

Puoi invitare un amico nel tuo gruppo scrivendo /invite <nome> oppure se vedi il suo personaggio puoi cliccare col destro sul suo ritratto e scegliere “invita”. Puoi invitare fino a 4 amici, perché da 5 in poi il gruppo diventa un raid e non potrai avanzare/completare missioni fin quando ne starai all’interno. Quando sei in gruppo inoltre puoi mettere in coda tutto il tuo party per i dungeon, così da velocizzare i tempi di attesa.

A piedi, a meno che la quest non ti dia qualche oggetto specifico per arrivarci.

premendo Shift+P puoi aprire l’interfaccia delle cavalcature e mascotte. Scegliendo la mascotte potrai evocarla. Essa starà accanto al tuo personaggio mentre giochi, ma al di là dell’effetto estetico non aiutano in combattimento. Esistono però i combattimenti tra mascotte, dove potrai far salire di livello le tue e fargli sbloccare nuove abilità.

2 "Mi piace"

Ciao e benvenuto! :blush:

Spiegarti il funzionamento di World of Warcraft a parole su un forum senza la possibilità di farti vedere direttamente ingame alcune cose è un po’ complicato, anche se vedo che Gurlie ti ha già dato molte dritte :slight_smile:

Io per ovviare a questo problema avevo preparato una serie di video guide che spiegano molte delle cose che hai chiesto… e anche altre :stuck_out_tongue_winking_eye:
Se ti interessa dargli un’occhiata, ti lascio il link della playlist sperando che possa tornarti utile:

1 "Mi piace"

grazie li ho già visti tutti l’altro giorno

1 "Mi piace"