Nuovo giocatore vari dubbi

ciao sono un nuovo giocatore di wow anche se l’età avanza :stuck_out_tongue: visto il bonus del 100% all esperienza qual’è il metodo più veloce per livellare sempre senza voler esagerare ? vorrei seguire un pò di lore nel limite delle varie espansioni …
ah stò livellando un’ elfa del sangue cacciatrice qual’è la spec migliore per nabbi?
esiste una guida anche in inglese sui pet? scusate ma questo mondo di azeroth mi hà preso … visto la mia poverta in gold posso acquistare un token o all’inizio lo sconsigliate ?
grazie a chi mi vorrà aiutare…

ps FOR THE AZEROTH :non-potable_water:

Ciao e prima di tutto benvenuto,

Per livellare ti consiglio di fare le quest che trovi in giro per goderti un po la lore, in più puoi aggiungerci un pò di RDF (Random Dungen Finder) che danno un bel po di XP. Da ieri fino al 10 Maggio se non erro è disponibile la Darkmoon Fair( La fiera di Luna cupa) dove all’interno si può prendere un Buff che aumenta ulteriormente l’esperienza guadagnata.

Per quanto riguarda i gold, ti dico che livellando un pò ne fai, quindi ti consiglierei prima di livellare con calma e poi se una volta a livello massimo avrai ancora bisogno di gold e zero voglia di farmarli ( :rofl: ) si può ripiegare sul token.

Ti linko qui sotto un articolo che riguarda i pet in Battle for Azeroth del sito di WoWHead(molto utile per estinguere dubbi riguardanti il gioco)

https://it.wowhead.com/battle-for-azeroth-hunter-pet-guide

E per l’ultimo punto, quello della specializzazione non ti posso essere molto d’aiuto, non ho mai giocato un hunter :sob: ma secondo me Marksmanship ( in italiano penso sia precisione o qualcosa di simile :stuck_out_tongue: ) è una valida opzione, poi qualcuno che ne sa più di me magari poi mi insulterà :rofl:

Ti lascio qui sotto una guida a quella spec se in tanto vuoi darci un occhiata!

https://www.icy-veins.com/wow/marksmanship-hunter-pve-dps-guide

Buon Game!

Ciao e benvenuto! :slight_smile:
Vedo che Buggedboy ha già risposto alle tue domande, aggiungo solo un paio di cose.

Se sei interessato a seguire la lore e non hai fretta di salire di livello allora ti consiglierei di livellare seguendo soltanto le missioni senza entrare nei dungeon. Finire un dungeon e le missioni al suo interno dà parecchia esperienza e rischi di livellare troppo in fretta e di superare il livello della zona in cui ti trovi; non cambia molto, nel senso che puoi comunque restare e continuare le missioni fino alla fine della storia della zona ma… se non hai fretta, puoi tranquillamente evitare i dungeon e goderti la storia e basta.

Spero che tu non abbia scelto il Cacciatore perchè “ti è stato consigliato perchè ha i pet” :sweat_smile:
In ogni caso, la specializzazione più facile da imparare è Beast Mastery (Affinità Animale, credo, in italiano?).
Le guide che ti ha linkato Buggedboy sono comunque molto valide e ti consiglio di darci un’occhiata.

Non so a cosa ti possano servire i gold in questo momento, sinceramente. Ti sconsiglierei di spendere soldi per acquistare un gettone dato che non hai necessità di comprare nulla con i gold.

Come ultima cosa, dato che ormai è tradizione, ti lascio il link con una playlist di brevi video-guide che avevo preparato per i nuovi giocatori. Direi che puoi tranquillamente saltare le prime che parlano di come creare un account, come si sceglie e si crea un personaggio, etc… e magari dare un’occhiata a quelle relative al levelling, all’interfaccia e all’end game, se può interessarti :slight_smile:
Se avessi bisogno di altro, naturalmente non farti problemi a chiedere qui sui forum!

no no scelta mia mi sembra bello scegliersi il pet poi casomai avrei provato della gente mi fido fino ad un certo punto

1 "Mi piace"

Tranquilla, il ragazzo è nella nostra gilda, gli insegneremo cos’è giusto e cos’è sbagliato :smirk::smirk: È una promessa non una minaccia :stuck_out_tongue_winking_eye:
È in buone mani xD

2 "Mi piace"

Siamo sicuri? :worried:

:stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Non ti fidi? :thinking::joy:
È già entrato sul discord di gilda, non ci ha ancora conosciuti :sweat_smile: e poi abbiamo l’officer che ha un debole per i novellini e appena ne vede uno lo invita su discord e gli fa scuola :smirk: che detto così può sembrare brutto :thinking: ma non lo è… Ci spende un’intera giornata per spiegare come muoversi su wow. Il ragazzo è in buone mani :stuck_out_tongue_winking_eye: