Salve a tutti, sono un vecchissimo giocatore di WoW, la mia esperienza si concluse con l’uscita di Burning Crusade, troppo poco tempo.
Ora alla soglia dei 34 il tempo e il cash non mancano quindi avrei piacere di ritornare a pestare la sabbia di Azeroth ma avrei un paio di quesiti.
Quali sono i server in cui riuscire a incontrare più italiani?
Non avendo tutto questo tempo a mia disposizione vorrei godermi la Lore di WoW come un tempo senza entrare nel competitivo ( manco so cosa sia un Raid, sono rimasto ai Dungeon vecchi), ci sono gilde che hanno voglia solo di chiacchierare e divertirsi?
Ha senso ricominciare ora o è una perdita di tempo?
Pozzo dell’Eternità e Nemesis sono i due reami italiani e, non essendoci più la distinzione tra reame pvp e reame pve, non c’è differenza tra i due.
Sicuramente sì! Prova a dare un’occhiata nella sezione di Reclutamento di questo forum per vedere se c’è qualche gilda che può fare al caso tuo
Penso che non sia mai una perdita di tempo. Gente che gioca ce n’è. Se poi non hai fretta di arrivare al livello massimo e preferisci goderti il “viaggio” con calma, puoi tranquillamente livellare mantenendo il tuo passo, seguendo la storia delle varie zone - magari con una gilda per scambiare quattro chiacchiere ogni tanto.
Se poi ti può interessare, il buon Cadun aveva anche fatto un video per rispondere alla domanda “Ha senso iniziare a giocare a WoW oggi?”. Lo trovi qui:
Ho letto di WoW classic ma vorrei vedere come va a finire la storia (se finisce)
Alla fine le quest dell’epoca le feci quasi tutte, sono curioso di vedere come procede.
Se posso farvi una domanda tecnica:
Giocai solamente il…Non morto Priest mi sembra all’epoca, mi interessava lo sciamano.
Che diavolo vuol dire che devo scegliere Elemental, Enhan e Recovery ?
Aiuuuuuto XD
Ahahah sono troppo più veloce
(la verità è che a volte mi annoio in ufficio xD)
Comunque se ti interessa, puoi provare tutte le spec, non sei obbligato a sceglierne una ed attenerti a quella per sempre ma avrai la possibilità di cambiare tra una spec e l’altra ogni volta che sarai fuori combattimento.
Se ti può tornare utile, qui trovi una guida sullo Sciamano sia per quanto riguarda il levelling che per quanto il dps una volta raggiunto il livello massimo: https://www.icy-veins.com/wow/shaman-leveling-guide