Nuovo Giocatore

Ciao a tutti, vorrei iniziare a giocare ora che ho visto L espansione in sconto, ma vorrei capire se la storia è percorribile da vanilla fino alla conclusione di bfa o dato che sono passati anni dalla sua uscita la storia parte da un punto determinato.
In più la storia può essere affrontata in 2, magari io e un mio amico?
Grazie

Ciao,

la storia la puoi seguire da solo o in compagnia (anzi se giocate in compagnia potete fare gioco di ruolo scegliendo classi e razze magari complementari mi viene in mente una coppia che a me piace molto prete e guerriero asd), ovviamente l’ideale sarebbe giocaresempre assieme così da evitare che qualcuno vada un po più avanti dell’altro con la storia.

Per quanto riguarda la prima domanda la risposta è si la storia è percorribile da vanilla fino alla conclusione ma con qualche precisazione.

Dall’uscita di vanilla sono uscite varie espansioni e alcune, principalmente cataclysm, hanno cambiato molto del gioco.

Diciamo che potrete seguire le storie per singole espansioni e quindi partirete da vanilla (che contiente moltissime sottostorie) per poi “saltare” nei territori delle nuove espansioni.

Se vi interessa la storia vi consiglio di cominciare sparandovi tutto vanilla e poi di andare sulle terre esterne.

Se per caso nel frattempo che giocate uscirà la nuova espansione (forse ad ottobre) allora avrete un ulteriore vantaggio.

Nella nuova espansione verranno rimodernate e aggiornate le missioni di tutte le espansione in modo che si possa seguire le varie storie piu facilmente.

In questo modo, ad esempio avendo fatto solo vanilla e le terre esterne, avrete intatte le storie delle altre espansioni che quindi vi potrete godere a piacimento saltando, se volete, da una espa all’altra qualora qualcuna non vi piaccia.

Ho dato questa risposta perchè hai chiesto appositamente della storia. Se sceglierai di seguire la storia di vanilla ti troverai ad un certo con missioni piu basse del tuo livello. Non è un problema visto che sarai facilitato ma, di contro, arriverai molto piu lentamente al livello massimo del pg.

Buon gioco

1 "Mi piace"

Ciao Meggio!

Formalmente puoi goderti tutta quanta la storia tranne alcuni eventi chiave che Blizzard ha deciso di tagliare… perché sì (la bomba di mana su Theramore, la Guerra delle Spine che ha portato all’espansione etc).

Tieni presente che attualmente c’è un bonus all’esperienza del personaggio per cui cresci di livello con una velocità molto più consistente della difficoltà con cui trovi le quest.

Il consiglio che posso darti, oltre ad avere un amico e magari un mentore che possa indirizzarti, è quello di focalizzarti su alcune tematiche o le quest di particolari zone per goderti bene il contenuto che esse hanno da offrire. In seguito poi puoi tornare a fare quelle che hai lasciato godendoti la storia senza pensare alla difficoltà visto che sarà triviale :wink:

1 "Mi piace"

Grazie
Perché a inizio quarantena lo avevo provato, ma non ci capivo molto perché sembrava che la storia partisse da dopo Il cataclisma… si sceglie dopo dove andare? E nell edizione introduttiva posso fare un party fino a lvl 20?

Dopo Cataclysm, molte delle zone introduttive sono state modificate quindi, in effetti, sembra che la narrazione parta da lì.
Però puoi “tornare indietro” e riviverti tutte le vecchie vicende!

Non ricordo di preciso le restrizioni della versione introduttiva, ma puoi arrivare fino a livello 20. Non puoi entrare in gilde, aggiungere gente agli amici e commerciare, ma non ricordo se tu possa o meno fare gruppo con altri (penso di sì).

Se ti può interessare, sul mio canale ho una serie di brevi video guide proprio per i nuovi giocatori. Parlo di diverse cose, dalla versione introduttiva, l’abbonamento, la creazione del personaggio, muovere i primi passi… fino all’end game. Ti lascio il link della playlist, sperando che possano esserti utili ad orientarti nel mondo di Azeroth :slight_smile:

Creare un party come leader credo di no, ma essere invitato in un party credo di si.
Il dubbio del “credo” deriva dal fatto che l’articolo su quest’argomento non è proprio illuminante.

Si ha:
Con un’edizione introduttiva puoi:

  • Parlare nei canali /parla (/say) e /gruppo (/party)

I personaggi con 10 o più livelli sopra il tuo non vedranno le tue comunicazioni fatte usando il comando /parla

Con un’edizione introduttiva non avrai accesso a:

  • La formazione del gruppo

Cmq provare non costa niente :slight_smile:

Ciao Meggio e benvenuto! :slight_smile:

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che han risposto fornendoti consigli utili e informazioni.

Per quanto riguarda la versione introduttiva, è possibile accettare inviti a gruppi, ma non è possibile invitare altri e/o formare gruppi.

Ti auguro buona fortuna in Azeroth!

Grazie a tutti!!! Domani sera dopo il turno pomeridiano inizierò la mia avventura :slight_smile:

1 "Mi piace"