Nuovo giocatore

ciao un saluto a tutti, hò iniziato da poco a giocare a warcraft , volevo porvi alcune domande su come ottimizare il mio personaggio, hò scelto un elfa del sangue lato orda su server nemesis ci sono delle prassi da seguire ? mi conviene acquistare il gettone gold per prendere i cimeli o livello normalmente senza bonus ? per curiosità c’è un tempo standard per livello ? (tempo di gioco) per ultima conviene cercare una gilda c’è nè sono che aiutino a livellare o sono solo end game ? hò letto alcuni post di reclutamento e quasi tutte cercano solo gente per raid? per questo mi consigliate di usare il bonus 110 ? grazie e scusate il log post :slight_smile:

1 "Mi piace"

Benvenuto, Beliskner!

Non sono certa a cosa tu ti stia riferendo qui…:sweat_smile:

La scelta è sempre personale qua, non tutti amano livellare i personaggi e alcuni vorrebbero accorciare il più possibile il tempo necessario per farlo.

Essendo questo il tuo primo personaggio, ti direi di provare a esplorare il mondo normalmente. Livella, vai in giro, ascolta le storie (molte sono davvero belle), perditi nelle cose più o meno utili…non ti corre dietro nessuno. :grin:
Le monete d’oro si accumuleranno piano piano e potrai acquisire i cimeli anche in altri modi (dai un’occhiata alla tabella di questo fansite). Se vuoi livellare un po’ più velocemente, piuttosto che l’acquisto del gettone per avere i gold per i cimeli, ti direi di prendere in considerazione il servizio di Recluta un Amico.

Non direi, il tempo varia molto in base a quello che fai e come lo fai.

Ci sono gilde social, ma se per aiuto intendi qualcuno che giochi con te, questo dipende.
Se vuoi giocare in gruppo, puoi usare il sistema di ricerca gruppo presente in gioco (o il servizio di Recluta un Amico che offre anche il bonus all’esperienza).

P.S.: Molti veterani probabilmente ti direbbero di aspettare a usare il potenziamento al 110 proprio per evitare di trovarti vicino al massimo livello sentendoti un po’ perso e sopraffatto da una marea di cose nuove. :slight_smile:

1 "Mi piace"

Benvenuto fra noi :smiley: un altro collega mago :slight_smile:

Ciao e benvenuto! :slight_smile:
Vyraneer ti ha già detto praticamente tutto, volevo solo aggiungere due cose.

Se intendi per il levelling, non c’è una vera e propria prassi da seguire. Andando avanti vedrai che le zone sono divise per range di livello, cerca ovviamente di spostarti nelle zone che sono pertinenti per il tuo livello in modo tale da ricevere l’adeguata quantità di esperienza (ma se segui le missioni, dovrebbero farti spostare da una zona all’altra semplicemente seguendo la storia).
Al riguardo, mi permetto di linkarti una video guida che avevo preparato apposta per spiegare come salire di livello:

Dipende da qual è il tuo obiettivo. I Cimeli sono piuttosto costosi e rischieresti di investire parecchi gold (e di conseguenza euro) per l’acquisto di qualcosa che ti aiuterebbe relativamente a salire di livello. Se non hai fretta di raggiungere il livello massimo, ti consiglio di livellare anche senza i Cimeli - che comunque, sì, sono un vantaggio ma non così eccessivo da giustificare la spesa secondo me, specialmente per un nuovo giocatore. Oltretutto, se il gioco non dovesse piacerti, avresti “sprecato” soldi per niente. Non so se hai già acquistato l’ultima espansione o se hai già pagato un mese di abbonamento (che ti da accesso a tutti i contenuti fino a Legion compreso) o se sei ancora con l’account di prova, ma nel caso ti consiglio di provare ad arrivare fino a livello 20 per capire se il gioco può piacerti o meno.
Capisco che livellare non sia particolarmente stimolante, specie se da soli, ma il viaggio verso il livello 120 è comunque parte del gioco.
E, per rispondere alla tua domanda sulle gilde, forse ti conviene spulciare la sezione di Reclutamento per controllare se c’è qualche gilda disposta ad accogliere un nuovo giocatore (di solito si trovano senza problemi) in modo da avere compagnia durante il tuo viaggio. Magari i compagni di gilda non verranno con te a livellare, ma anche solo vedere gente collegata in gilda a cui poter fare domande quando non ti è chiaro qualcosa aiuta molto :slight_smile:

Come diceva Vyr, consigliamo sempre ai nuovi giocatori di tenere da parte il boost al 110 da utilizzare su un secondo o terzo personaggio. Più che altro perchè mentre livelli avrai modo di capire le meccaniche della classe e del gioco e di conoscere meglio Azeroth; diciamo che a livello 110/120 la maggior parte dei giocatori dà per scontato che chi si trova davanti conosca certi aspetti del gioco, e se boosti il personaggio rischieresti di perderti qualcosa.

Se dovessi avere bisogno di altro, non farti problemi a scrivere sui forum! :blush:

quindi vi ringrazio per le risposte che mi avete dato…
continuo a fare le quest casomai se hò altri dubbi vi faccio un fischio :stuck_out_tongue:

Alla prossima domanda ti vogliamo almeno di livello 25, eh!

Sto scherzando ovviamente, buon proseguimento e buona esplorazione! :grin: