buongiorno,
sto valutando di cambiare computer e passare a Apple iMac 24.
non ho mai provato computer Apple, ma solo Iphone. Allo stato attuale un iMac 24 può far girare bene e al max dettaglio grafico wow, anche nelle condizioni più estreme tipo in bg 40v40 o raid? altrimenti consigli?
Il mio pc attuale è un assemblato con ormai diversi anni alle spalle ma l’ho pagato molto meno dei prezzi di computer Windows che vedo oggi nei grandi centri tipo Mediaworld o Unieuro… non mi va di spendere il doppio per tecnologia obsoleta; da qui l’idea di tentare con Apple.
grazie
ciao
Ciao, tutto dipende dal portafoglio. Se vuoi stare intorno ai 1000€ , vai sereno che prendi un PC interessante per giocare a Wow ed a tutti i giochi AAA. Magari non al massimo dettaglio con fps alti, ma sicuramente ti godi il gioco.
Se invece preferisci passare ad Apple, parer mio te lo consiglio come esperienza, sappi in partenza che qualche problema di disponibilità giochi la troverai certamente. Detto questo, sarà un acquisto costoso ma garantito per molto tempo. Sono ottimi desktop o laptop quelli di Apple.
Io ho l’ultimo macbook air 15" con Soc M2 e 16 GB di ram e ti posso confermare che non riesco a giocare ai massimi dettagli. Riesco però a rimane fisso a 60 fps con le impostazioni a 7. E’ comunque un bel giocare.
PEr tutto quello che concerne la quotidianità sono certo ti troverai benone, soprattutto con l’ecosistema Apple.
Ciao, io gioco su Macbook Pro M1 Pro del 2021, la configurazione top per quel modello di processore.
Riesco a giocare serenamente con una media di 100 fps (limite imposto da me), ma con grafica a 6/7. Capita che scenda un poco in raid/bg di tanto in tanto, ma mai sotto i 60 fps nelle anche nelle fasi critiche.
Però considera che il mio è un modello più costoso e performante rispetto ad un M1 o un M2, che non reggono le stesse impostazioni (anche se M2 chiaramente regge meglio rispetto ad M1), mentre M2 Pro invece andrebbe probabilmente anche meglio del mio.
Ora, è possibile che in qualche mese venga presentato M3, che dovrebbe fare un bel salto in avanti anche rispetto ad M1 PRO, quindi se non hai fretta magari aspetta un pochino prima di decidere.
Gioco su Linux da sempre, quindi mi sento di consigliarti quello
MacOS si basa su FreeBSD che un sistema Unix, Linux invece è Unix Like ma sono simili ad ogni modo!
Cerco solo di diffondere il verbo del FOSS poi sta a voi
Che distro usi?
Lutris o sei un purista di Wine?
Uso Fedora!
Ho utilizzato Lutris a lungo con wine però da un annetto circa utilizzo Steam e faccio girare WoW con ProtonGE 8.
(Tutti gli altri giochi, circa il 90% con Proton Experimental, ma questo fa a cazzotti col bnet)