Nuovo PG e salti temporali durante il leveling

Salve, sono un un nuovo giocatore e mi intriga molto la lore di gioco. Conosco a grandi linee gli eventi accaduti nelle espansioni precedenti ma, durante il leveling del mio attuale personaggio, sto avendo non pochi problemi nel seguire la trama. Potrei porvi alcune domande?

  1. Arrivato al livello 30 circa ho iniziato delle quest che credo facciano parte di Legion (ricerca degli artefatti, morte di Re Varian ecc…). Come viene giustificato tutto ciò? È un “flashback”?

  2. Finito Legion (vedi domanda precendente), mi ritroverò nel presente? In BfA?

  3. La bacheca della chiamata alle armi che trovo a Orgrimmar propone missioni prese dal passato?

  4. Anduin Wrynn è l’attuale re dell’Alleanza giusto?

  5. È obbligatorio seguire la questline di Legion durante il leveling? L’artefatto da me scelto me lo porterò sempre dietro?

Grazie e scusate la lista della spesa

1 "Mi piace"

Hola e, posso dire, benvenuto!

Il nuovo sistema di levelling credo sia estremamente farraginoso soprattutto per i giocatori nuovi che, come te, desiderano seguire la storia ma non riescono a seguire il flusso senza senso delle quest che trovano.

Provo a risponderti punto punto e a darti dei suggerimenti.

In che senso come viene giustificato? Posso suggerirti di “vedere” la cosa come un "è stata vissuta tempo fa. Quando l’espansione era quella corrente, noi abbiamo partecipato all’assalto alla Riva Dispersa con Variane e Vol’jin (all’epoca capoguerra dell’Orda), li abbiamo visti morire, abbiamo aiutato il Concilio dei Sei a spostare Dalaran alle Isole Disperse, abbiamo recuperato gli artefatti etc. Nessun flashback: abbiamo proprio vissuto quegli eventi. Il tuo personaggio sta facendo lo stesso con qualche anno di ritardo :slight_smile:

Il nuovo sistema di levelling fa si che uno possa percorrere la strada fino al livello necessario per giocare l’espansione corrente in una e una solla delle espansioni precedenti; questo significa che, una volta terminati gli eventi di Legion (grosso modo al livello 48), avrai accesso a tutte le quest di Shadowlands sostanzialmente dando per scontati gli eventi di BfA. Dato che stai livellando a Legion suppongo che in qualche modo tu abbia giocato a BfA altrimenti il gioco avrebbe dovuto orientarti direttamente a BfA.

Questa cosa non so se è stata sistemata: se non lo è stata, sì, vedrai missioni del passato almeno fino al livello 48 in cui potrai accedere all’arco narrativo di Shadowlands. Ti consiglio di viverti una sola espansione sennò esci pazzo xD

Sì: attualmente è il Re (anche se a Shadowlands succedono un po’ di cose)

No, puoi sempre tornare da Chromie e cambiare un po’ di cose ma sinceramente te lo sconsiglio perché, se vuoi seguire la storia, finiresti per non riuscire a dare più senso a nulla.

L’artefatto ora non funziona più: è solamente cosmetico. All’Enclave puoi sempre scegliere la quest per recuperare gli altri e, a loro volta, aggiungerli alla collezione di rtansmog.
A Shadowlands troverai armi superiori e migliori.

Per qualsiasi altri dubbio, siamo qua.

Spero di essere stato esaustivo ma se avessi dimenticato qualcosa, spero che qualche nerd più competente di me possa illuminarti.

Buon gioco!!

EDIT: ho postato senza completare tutte le risposte… perché io sono idiota!

1 "Mi piace"

Comunque una volta arrivato al 50 non sei obbligato a proseguire nella nuova espansione,se non sei un giocatore “pro”, puoi sempre continuare a giocare in legion per seguire la storia. Io ad esempio avendo iniziato a giocare proprio in Legion ora sto rigiocando le “espansioni mancanti” visto che nelle terretetre c’e’ poco da fare e la storia e’ molto breve, alla fine sei comunque libero si decidere come giocarci questa e’ la differenza base tra un mmorpg ed altri tipi di giochi

1 "Mi piace"