NUOVO PLAYER - Lore e PvE

Ciao ragazzi,
sono relativamente nuovo al mondo di WoW anche se sono sempre stato appassionato al mondo Warcraft creato da Blizzard, mi sono dedicato a Diablo e SC2.
Ora volevo entrare per provare WoW, ho tutte le espansioni fino all’ultima, e mi chiedo…
Essendo interessato anche alla lore del gioco (farei solo PvE), con un PG senza boost, partendo dall’inizio che tipo di storia percorrerei? Debbo avere un background da spulciarmi prima?

Grazie a tutti,
GG

Non direi, se però vorrai approfondire qualcosa, ci sono libri, fumetti, racconti, video…non servono per godersi il gioco, offrono però quella cosa in più che ti potrebbe interessare. Qui puoi trovare un bel po’ di informazioni extra!

1 "Mi piace"

Grazie mille! Ultima cosa, una classe bilanciata per novizi in PvE…pensavo al cacciatore…può andare?

Ciao e benvenuto! :slight_smile:
Tendenzialmente alla creazione di un nuovo personaggi inizierai nella zona relativa alla razza che hai scelto, con una breve introduzione circa la storia propria della razza in questione.
Dopodichè, le missioni ti guideranno da un territorio all’altro facendoti ripercorrere la storia delle varie zone ed espansioni.
Come diceva Vyr, non hai bisogno di “studiarti” qualcosa prima di iniziare, però se vuoi approfondire qualcosa, la letteratura relativa a World of Warcraft è ampia e decisamente immersiva.

Per quel che devi fare, tutte le classi sono bilanciate più o meno allo stesso modo (se parlassimo di incursioni o spedizioni mitiche a livelli competitivi, il discorso cambierebbe, ma non è il tuo caso per il momento). Il consiglio è sempre quello di scegliere la classe ed il ruolo che più ti ispirano e che pensi possano divertirti di più :slight_smile:
Puoi sempre utilizzare la “Scuola di Classe” per provare qualche classe a livello 110 e vedere che cosa ti ispira di più.

Ne approfitto, a questo punto, ti lascio una playlist di video che ho preparato pensando proprio ai nuovi giocatori. Magari alcuni ti saranno superflui, ma prova a vedere se quello relativo alle Classi/Specializzazioni o quello dedicato al “levelling” possono esserti d’aiuto:

2 "Mi piace"

Scusate se mi intrometto, ma magari torna utile anche ad altri nuovi giocatori.
Prendo spunto da quanto scritto da Reyra.
Sono nei Regni Orientali, e per inciso sto bene li, (devo fare ancora tante missioni), ma se volessi spostarmi, che ne so, magari perche ho finito tutte le quest in quelle zone, come faccio a raggiungere per esempio, Nordania, kalimdor, Pandaria, o addirittura cambiare mondo?

@Beerbante
Per Nordania e Pandaria ti si apriranno delle missioni una volta raggiunto il livello adeguato. Stesso discorso per le Terre Esterne e per Draenor.

Per il Kalimdor invece, già da ora (mi pare di capire che tu sia lvl<60) dovresti avere la possibilità di iniziare delle missioni. Per raggiungerlo non devi fare altro che prendere la nave a Roccavento (guardando il mare, il molo più a sinistra) che ti porterà direttamente a Teldrassil, la capitale negli Elfi della Notte.
Esiste anche un altro trasporto che si prende dalle Paludi Grigie, esattamente dal Porto di Menethil che ti condurrà nell’isola di Theramore (zona Acquemorte).

@Tragred
Cronologicamente parlando, la storia che trovi ora nel gioco è “temporalmente sconnessa”, mi spiego meglio.

Dall’1 al 60 ti troverai a dover affrontare i pericoli del Kalimdor e/o dei Regni Orientali (dipende da quale razza sceglierai) e le vicende che verranno narrate appartengono ad una fascia temporale contemporanea all’espansione “Cataclysm” (cronologicamente parlando, la 3°espansione).
Dal 60 all’80 potrai scegliere di affrontare i pericoli di Nordania (2°espansione) o sfidare il grande Illidan nelle Terre Esterne (1°espansione).
Dall’80 al 90 potrai riprendere il discorso del Cataclisma (3°espansione) in alcune zone del Kalimdor o dei Regni Orientali oppure gettarti a capofitto nelle nebbie dell’isola di Pandaria (4°espansione)
Dal 90 al 100 verrai inviato a combattere in un’altra dimensione spazio/temporale nell’antico mondo degli Orchi che minacciano nuovamente Azeroth (5°espansione)
Dal 100 al 110 affronterai la Legione su Azeroth nelle Isole disperse (6°espansione)
Infine, dal 110 al 120 potrai prendere parte alla battaglia per Azeroth, ovvero l’espansione corrente.

Se, dal 27 agosto di quest’anno, prenderai parte all’avventura di Classic (nessun costo aggiuntivo al tuo abbonamento) avrai modo di vivere le avventure del gioco originale, quello che si colloca tra la fine di Warcraft III e la prima espansione di World of Warcraft (The Burning Crusade).

Insomma, ci sono un pochino di “sali e scendi” come puoi ben vedere.
Il consiglio che posso darti, se ti piace molto il lore, è quello di acquistare i tre libri “La storia. World of Warcraft” volumi 1,2 e 3 che ti aiuterebbero ad aver chiara gran parte della base delle vicende trattate nel gioco.

Grazie per le dritte.
Non sono lvl 60, ma 51, prendo tutto molto con calma :stuck_out_tongue:

Fai benissimo!
Livellare è parte del gioco che paghiamo, gustatelo :wink:

P.S. Piccolo Errata Corrige. Con BfA (non so se vale anche per i personaggi più piccoli) la nave dal porto di Roccavento per Teldrassil credo sia stata rimossa… penso sia presente, sempre su quel molo, un portale…

1 "Mi piace"

Grazie per il tuo tempo e aiuto

1 "Mi piace"

Sono state rimosse tutte le navi, anche da Exodar. Ci sono i portali adesso. L’unica nave che funziona è quella che ti porta alle Paludi. Questo vale per tutti i livelli.

Cose’ il lore? :rofl::rofl::rofl::rofl: