N'Zoth in Lfr, wipe continui

Si, hai capito perfettamente cosa intendevo per cui condivido la tua disamina. Penso che nessuno di noi fruitori del solo lfr voglia una sfida troppo facile, del genere ti tiro 2 spell e vai giù, ci mancherebbe. Allo stesso tempo non voglio però nemmeno sbattermi troppo con le meccaniche come questo boss richiede. Ma non tanto per il non voler leggere 2 righe, quelle si leggono e si capisce anche la fight. Il mio discorso è più a largo raggio e riguarda cosa la Blizzard chiede a chi usa l’lfr.
Di solito, almeno così mi hanno sempre detto e così io ho sempre capito, l’lfr serve per i casual player o comunque per quelli che vogliono un approccio soft, o che magari non hanno interesse a raidare in gilda e che vogliono stare per fatti loro.
Benissimo, ma alla luce di quanto detto, tu Blizzard allora non mi puoi rendere un boss in lfr troppo articolato come meccaniche, proprio perché difficilmente chi fa quel boss in lfr è su discord o sta comunicando in chat vocale, tutt’al più sta usufruendo della chat scritta per dispensare qualche consiglio, a volte anche in maniera confusionaria.
Ragione per cui un boss come N’Zoth ha forse una meccanica che richiede una coordinazione da gruppo che si gestisce e si piazza su discord in modo da guidare le varie fasi, o da farlo di gilda.
Poi io stesso oggi pomeriggio sono riuscito a farlo in lfr, quindi così impossibile non lo è, però se inizio a vedere che l’ho killato dopo circa 30 tentativi e così molte altre persone (leggo anche su server inglese che molti lamentano la stessa cosa) vuol dire che forse questa meccanica in particolare è troppo complicata per l’utenza lfr.
E’ naturalmente un mio opinabile parere, e limitato al solo boss finale, negli altri tutto sommato non ho ravvisato troppa differenza con gli standard lfr di cui spero vengano mantenute le peculiarità con i prossimi raid.

No va giù,non va giù…uffy
In hero non avevamo i numeri giusti;con 3 healer un gruppo andava bene,l’altro non reggeva…con 2 era pure meglio ma siamo riusciti al max ad uscire dal secondo portale.
Boh,speriamo domani ch di norma il mercoledi siamo 20-22 perche’ stare con 2 tank 2-3 healer e 8-9 dps era improponibile.

cmq con la guida di Reyra ho sempre giocato in surplace sia da holypriest che da palaretry,purtroppo pur avendola linkata su Wozzappe mi sa che non l’hanno guardata.

Complimenti vorkam te lo sei meritato. Io ci provero domani​:muscle::muscle:

Il problema di quel fight in HC è che scala davvero male con il gruppo.
Paradossalmente, è molto più semplice con un gruppo di 10 persone piuttosto che farlo in 20. Se avete la possibilità, provate a dividervi in due gruppi da circa 10 persone (12-13 anche va bene). Noi in gilda lo stiamo tenendo farmato in questo modo.

Allora è la posizione dei pg di ogni gruppo che è sbagliata,perchè è ovvio che siamo ormai over-gearati ,ma con 2 soli healer devi muoverti bene,stare in range e beneficiare di ogni cd di cura (da tirare ovviamente nei momenti giusti).

Idealmente, siete divisi in due gruppi ed ogni gruppo dovrebbe stare vicino al proprio tank/healer sempre.

Il gruppo che scende nel Mind Realm per primo dovrebbe stare sul gruppo di tentacoli che spawna più vicino, mentre il gruppo che scende per secondo dovrebbe andare sui tentacoli più lontani.