Orda o alleanza?

Salve a tutti, sono un vecchio player (wotlk) ed ho appena preso la complete collection insieme alla mia ragazza e stavamo cercando una gilda con cui giocare.
Ho sempre giocato orda praticamente ma andrebbe bene anche cambiare.
Ci saremmo principalmente dopo cena e nel weekend, facciamo principalmente pve.
Altra domanda, che equilibrio c’è tra orda e alleanza? Come al solito l’ orda domina in pvp e bg?

Ciao :wave:
Se venite in Orda su Pozzo ci siamo noi che vi ospitiamo :+1: Siamo molto attivi, in tutto, tra che per i raid, ci mancano qualche healer ancora. Per i bg o pvp non so risponderti…

Ciao e bentornati,

È stato introdotto il sistema crossrealms che consiste in un automatico e immediato trasferimento di reame se nella zona in cui ti trovi non c’è nessuno.

In questo modo hai sempre la possibilità di avere accanto alleati ma anche nemici.

L’eventuale disparità tra orda e alleanza nel tuo reame, pertanto, conterà relativamente poco perché col crossrealms di fatto, si è tutti in un unico grande reame.

Altro vantaggio e che per trovare gruppi per fare missioni difficili, appena trovi un compagno, il sistema ti trasferirà immediatamente nel suo reame.

Hai inoltre sempre la possibilità di flaggarti pve o pvp e quindi sceglierai sempre tu se voler fare pvp o no.

Scegli quindi reame e fazione che più ti piacciono.

Le uniche cose legate al server sono la casa D’Aste e le gilde.

Se hai intenzione di usare molto la casa D’Aste per fare Gold e per acquistare oggetti rari ecc., Ti consiglio reami molto popoloso (i reami italiani non lo sono).

Per fare il content del gioco (tranne quello più difficile che necessita di organizzazione) non è indispensabile una gilda perché il sistema ricerca gruppi ti consente di trovare gente molto facilmente e ci sono molti modi per fequipparsi.

Naturalmente se sei in gilda (e se trovi la gilda che fa per te) ti divertirai di più e farai più facilmente i contenuti del gioco.

Pvp e bg sono abbastanza equilibrati e non c’è predominio di nessuno. Considera cmq che hai la possibilità di entrare nei bg anche con la fazione opposta alla tua diventando un mercenario.

Per trovare gilda vedi apposita sezioni ne nel forum.

Buon gioco

Grazie mille per la risposta :slight_smile:

Con riferimento al contenuto da affrontare possibilmente con gilda aggiungo:

Il contenuto pve delle incursioni o raid e suddiviso in lfg (sistema automatico di creazione gruppi con difficoltà dei boss minima), normale eroica e mitica. Solo per la mitica stare in gilda fa realmente la differenza . Per le altre modalità si può affrontare il contenuto anche senza gilda (con le relative incognite gente che letta, difficoltà di comunicare ecc.).
Buon gioco

Grazie mille per il tempo dedicato, quindi non è più come una volta dove nei BG era orda vs ally ? Perché mi ricordo che l’ orda era abbastanza dominante nel pvp.
Per quanto riguarda il pve non ci sono problemi a trovare gente per qualche raid in orda?
Ultima domanda lo giuro lol ero indeciso tra Warrior, warlock, priest e paladino. Potrei boostarne uno a 110 e uno a 120. Consigli?

Non usare il boost :+1: ti rovina l’esperienza.

Ho già livellato 1000 personaggi in passato, ho anche un Warrior e un dk ally al 101 e al 108.
Non ho così tanto tempo e voglia di farmi 120 livelli ecco ahhahahahah

Ciao,

confermo che nei bg non c’è una fazione dominante. Se per caso hai questa percezione puoi comunque joinare con la fazione opposta alla tua come mercenario.

Per le incursioni, grazie al nuovo sistema di ricerca è facile trovare gente. Se poi selezioni anche altre lingue nel sistema di ricerca gruppi (ad esempio cerchi gente inglese o anche spagnola) trovi veramente moltissimi gruppi dove aggregarti.

Per la classe da scegliere non ti so proprio dire. Ognuno ha le sue peculiarità e dipende molto dal tuo stile di gioco e dal ruolo che intendi ricorprire.

Così random suggerisco warrior o lock

Per il boost, considerando che non giochi da wotlk, ti consiglio di aspettare per vari motivi:

1- sono cambiate molte cose nel gioco e, livellando un pg, hai possiiblità di scoprirle piano piano e di assimilarle con calma.

2- ci sono molte zone e fazioni nuove da quando sei andato via e credo sia carino scoprirne la storia (e una visita al birrificio di doppio malto non la vuoi fare…)

3- la prossima patch dovrebbe uscire a gennaio e, considerando le modifiche al sistema, hai discrete possibilità di arrivare a gennaio con un pg appena cappato per affrontare il contenuto della patch al pari degli altri.

Se hai altre domande, se vuoi, puoi anche aprire un nuovo 3d nella sezione generale che hai piu visibilità e riceverai piu risposte.

buon gioco

Ciao,

leggo che non hai solo esperienza di wotlk lol

Be se sei già arrivato al 108 e chiaro che conosci molto del gioco e quindi il boost ci sta :slight_smile:

buon gioco