Buongiorno a tutti,
Volevo un aiuto per capire in che ordine leggere i libri di warcraft per comprendere appieno tutta la storia dall’inizio alla fine. Ho acquistato La storia. World of warcraft 1 ( in teoria sarebbe chronicles in inglese ) e poi volevo passare al 2 e poi al 3, ma leggendo vari post su internet vedo che ( anni fa ) venivano consigliati tutt’altri libri. Il mio dubbio ora è: continuo a leggere questo libri o parto da altri? se si quali? e dove trovarli? ( per esempio il libro di arthas non è piu disponibile )
I libri che stai menzionando sono concepiti come dei libri di “Storia” diciamo. Ossia sono antalogie che raccontano “sintetizzando” ed in ordine cronologico gli eventi chiave della storia di Warcraft e World of Warcraft.
Gli altri libri invece, sono veri e propri romanzi di narrattiva. Data la differenza di concetto, dal mio punto di vista puoi leggere tranquillamente le Cronache senza aver letto i precedenti romanzi.
Ah grazie mille, in teoria leggendo questa saga arrivo fino a warcraft 3 ± giusto? poi con cosa posso continuare?
in teoria il terzo volume dovrebbe arrivare alla fine del Cataclisma. Quindi dovresti a mio avviso poter riprendere la lore circa dal romanzo:
Cuore di Lupo
Jeina Proudmoore - Venti di Guerra
Vol’jin - Gli spettri dell’Orda
Crimini di Guerra
ed arrivare così fino a fine Pandaria, da qui si salta a pie pari tutta Dreanor e i relativi retrocut che non fanno storia e si passa a Legion con il libro:
Illidan
Perchè saltare la parte di warlords? Comunque questi 4 libri che mi hai elencato amazon me li segna tutti non disponibili… Un problema di amazon o problemi di diritti?
a livello pratico di Warlords, non è stato scritto nulla. Giusto qualche fumetto sui Capiguerra e stop.
direi che il problema è che sono finiti e non vengono ristampati. Devi provare a vedere sugli store della mondadori o panini se si trova ancora qualcosa. Vanno ricercati.
Nada… li vendono su ebay sui 50+€ ahahah
sullo store online della mondadori me li da intorno ai 19 € /cad
hhttps://www.mondadoristore.it/Cuore-lupo-World-of-warcraft-Richard-A-Knaak/eai978886589337/
Si ma è esaurito purtroppo. Li sto cercando usati ma sono a dei prezzi senza senso
Forse in lingua inglese ancora trovi qualcosa.