PC da aggiornare?

Salve, da circa due anni non gioco più ,ma vorrei tornare a giocarci,ma prima di acquistare il gioco vorrei sapere se io mio PC è ancora in grado di farmi giocare dignamente
Ho un PC fisso con HD SSD da 200 GB
Una processore Intel I5 6600
Scheda grafica MSI R9 380 (mi sembra 4gb)
RAM del PC 16gb
Pultroppo scheda madre non ricordo …

Secondo voi come girerebbe il gioco ?

Ciao!

Questo è l’articolo ufficiale del Supporto Tecnico con i requisiti consigliati per il gioco, aggiornato a Shadowlands:

Penso che il problema sia la scheda video, mi sembra non sia nell’elenco di quelle supportate:

Puoi fare una prova con tutti i dettagli al minimo e vedere come va, ma secondo me potresti avere qualche problema.

1 "Mi piace"

A parer mio dovrebbe girarti tutto, sei ancora leggermente sopra i requisiti minimi di shadowland e indicativamente se ti girava bene su BFA dovrebbe girarti anche su SL.
Ho controllato anche i benchmark della tua scheda video con quella richiesta nei requisiti minimi, e dovresti stare dentro.

Dipende anche quanto il tuo sistema operativo sia pulito e da come ti girasse su BFA, se, ipoteticamente, ti girava bene anche con Shadowland ti girerá senza problemi, a occhio ed a paritá di settaggi grafici dovresti perdere circa il 10% di prestazioni.

Come dice Reyra non hai che da provare, ma personalmente sarei fiducioso.

1 "Mi piace"

Intanto vi ringrazio della risposta … per discorso requisiti minimi/massimi li ho letti ,ma da ignorante non sapevo dove posizionare la mia roba, cioè dai modelli elencati da loro non saprei se la mia è superiore o no …
Il mio computer credo sia abbastanza pulito perché sull’hd SSD tengo solo i programmi e invece suo secondo HD solido salvo tutta la roba …
Si BFA solitamente giocavo quasi tutto al massimo e non scendevo sotto i 100fps nei fight

Vai sereno, calcola che ho un pc più vecchio del tuo (letteralmente il modello precedente del tuo processore e scheda grafica) e gioco e faccio stream senza problemi.

Con quanti fps riesci a girare ?

Ho provato a entrare nel game e mi resta a 60 ne sale ne scende :thinking:

Se ti resta fisso probabilmente é perché hai settato la sincronia degli fps con la frequenza del monitor (normalmente 60).
Ma in linea generale conviene avere un numero di fps fisso che il sistema tenga bene e costanti (non si sta giocando agonisticamente a qualche first person shooter), senza limiti il pc cercherá di fare sempre il massimo sfruttando tutto quello che puó, con aumenti di temperature e sfruttamento massimo dell’hardware, insomma, perché tenere sempre il motore al massimo che potrebbe accorciarne la vita se non é “indispensabile”?

Anche da appassionati non é sempre facile ricordarsi tutte le cpu, gpu e hardware che é uscito negli anni, un grosso aiuto lo danno i numerosi siti di benchmark e di confronto in rete. Per es, vai su google e cerchi Intel I5 6600 (tua CPU) vs Intel i5-3450 (req minimi), trovi tanti siti di confronto, i risultati non sono da prendere come oro colato ma danno una buona stima della differenza di potenza tra due modelli diversi.

Ci sono anche siti dove inserisci il tuo hardware e il gioco e ti dice se girerebbe ed una stima degli fps, stima grossolana eh, ma sempre meglio che niente

2 "Mi piace"

Ho provato a giocare un po’ togliendo la sincronizzazione con io monitor … e per il momento a fare le quest di inizio espansione sembra girare bene ,anche in qualche pull più importanti… speriamo …

Grazie mille ancora per le risposte

Io sto sempre sui 90/100 fps ma alla fine pure se scendi a 60 non cambia nulla.