PC vecchio: se compro Shadowland posso giocare solo a BFA per livellare al 60?

Ciao, volevo chiedere se ho un PC che mi permette di giocare a BFA, ma non rientra nei requisiti minimi di Shadowland, se compro questa ultima espansione potrò continuare a giocare a BFA senza entrare nei nuovi reami, ma livellando comunque i PG al lvl 60?
In altre parole, rimanendo fermo a BFA e vecchi contenuti, potrei livellare al 60 oppure il PC entrererà in crash perchè Shadowland non riconoscerà i sistemi minimi di gioco? Al momento non posso comprarmi un PC nuovo, ma vorrei almeno livellare.
Grazie per l’attenzione

Anche comprando shadowland puoi giocare dove vuoi ma non credo tu potrai arrivare a lvl 60.

Facciamo una premessa: in generale in wow i mob scalano di livello per eguagliare il tuo, se sei al 40 i mob sono al 40, se sei al 20 saranno al 20, ma questo fino al limite della loro “espansione” (semplicisticamente, visto che poi c’é il discorso del livellamento 1-50 e relativa espansione).
Questo succede fino al lvl 50, che é anche il livello massimo dei mob di BfA. A questo punto i mob di bfa resteranno fermi al lvl 50 mentre tu salirai di livello, ma ogni livello tuo prenderai meno exp dalle kill fino a non prenderne piú, mi pare al tuo lvl 53.
Quindi, sei libero di giocare dove vuoi ma ad un certo punto non prenderai piú exp se non andando in shadowland, quindi anche se ipoteticamente puoi restare in BfA realisticamente non arriverai al 60.

grazie mille, magari potrei livellare nei BG, escludendo i nuovi campi di battaglia. Penserò a cosa fare, l’importante è sapere se posso o meno continuare a giocare a BFA, mantenendo il PC attuale, almeno per ora.

Ci avevo pensato anche io ma credo ti faccio entrare con gente dal lvl 50-60, non sono sicuro di come scali nella ricerca ma al 51 non ti fa entrare con quelli dal 50 in giú (che ipoteticamente non hanno SL), e probabilmente ti frusteresti, troppa differenza di equip e lvl.
Ma se prendi SL, anche se sei sotto i req minimi, potrebbe essere che tu riesca a giocare, dipende se sei sotto di poco o molto.
Per es, SL chiede un SSD ma se anche tu giocassi con un HDD dovresti essere in grado di giocare, hai caricamente piú lunghi ed alcune transizioni mentre giochi potresti sentirle con laggata hardware (frazioni di secondo di caricamento dati), insomma, se sei intenzionato a prendere SL in ogni caso ti consiglio di provare ad andarci nelle terre tetre, magari riesci comunque a giocare e divertirti.

Giusto per capire … stai già giocando a BFA con livello grafico impostato a 1? Perché altrimenti, se in BFA hai le impostazioni grafiche a 6/7, vuol dire che puoi entrare in Shadowlands tranquillamente con impostazioni personalizzate a 1/2 a circa 45/50 fps.
Abbassi le proporzioni della risoluzione a 80% e credo potresti arrivare a 60fps. Ergo, super giocabile.
Ad ogni modo, linka la configurazione del tuo pc così da poter fare una considerazione più precisa. Inoltre, qualcuno potrebbe risponderti con cognizione di causa basandosi sul proprio confronto HW.

Non è che passare da BFA a Shadowlands ci sia sto salto assurdo in termini di grafica. Comunque la risposta è no, il 60 lo raggiungi facendo i contenuti di Shadowlands. Io gioco su un PC che può essere definito vecchio (6 anni) e ci faccio tranquillamente tutto, anche le live su twitch. In ogni caso WoW è un gioco che o metti la grafica 3 o a 10 cambia davvero poco, basta alzare le cose le cose importanti come gli effetti delle meccaniche ed abbassare le cose supreflue come le ombre dei personaggi.