Perché italiani vanno all'estero anche online?

Buona sera, chiedi e ti sarà dato! Non ho ancora capito bene se ti riferisci ai server di Wow Classic (tutti server “stranieri” dove gli italiani si sono raggruppati sostanzialmente su 2 di essi) o Wow Retail dove ci sono effettivamente server italiani. Se parli di Classic chiedi pure e sarò felice di risponderti.
Edit: ho visto che ti riferisci a server come Nemesis. Sei sul lato del forum sbagliato! Quest’ala è riservata per discussioni di Wow Classic!

non saprei dirti ma su nemesis gioco meglio

Gioco su Gandling dalla release e lato orda ci sta una community molto solida con discord annesso(sia orda che ally). Non fatevi ingannare dalla gente online visto che il 50% dei Pg rimane sloggato per salvare i buff.

1 "Mi piace"

retail il classic neanche ho idea di come arrivarci

Clicca su forum in alto a sinistra. Entra nella sezione Generale, quella sotto (world of warcraft:Classic) si riferisce alla versione Vanilla del gioco. Tu vuoi scrivere nella prima sezione. Arrivederci

Ma che cazzo ho letto, fatti curare @ghostrider

Il discorso che il gioco parte al cap level è un dato di fatto nel senso che tutti i nuovi contenuti che porta un espansione e su cui si focalizzano i giocatori sono pensati per il massimo livello. Questo è vero per ogni aspetto del gioco, sia per quando riguarda le incursioni, le spedizioni ecc. (PVE) sia per quanto riguarda il (PVP) ed a cascata coinvolge anche il discorso professioni, in quanto i giocatori cercano reagenti e oggetti per il proprio livello. Stesso discorso vale per la “socialità” o comuqnue la percezione di presenza di persone vive sul server che si concentra appunto nelle nuove zone portate da un espansione e non in quelle vecchie. Sotto ogni aspetto, il gioco raggiunto il massimo livello, cambia di prospettive.

-Detto questo, una precisazione che non ho capito. Attualmente il gioco è diviso tra Retail e Classic.

  • La versione Retail è una versione che nel corso degli anni si è evoluta portando nuovi contenuti, meccaniche ed altre cose nel bene e nel male.

  • La versione Classic è sostanzialmente un Retrogame pensato per i giocatori nostalgici che vogliono provare l’ebrezza del WOW originale del 2004 (o per meglio dire la sua versione più stabile del 2006)

(di recente è stato annunciato anche il ritorno di TBC, ossia the burning crusade, ossa una versione retrogame dedicata alla prima espansione del 2007)

Dai tuoi commenti capisco intuisco tu non sappia di queste differenze, ma di fatto hai scritto in una sezione del Forum specificatamene dedicata alla versione Classic. La cosa ha portato ad alcune risposte che in un modo o nell’altro hanno creato fraintendimenti.

Detto questo, ti avviso che Nemesis è un server a stragrande maggioranza Orda. Quindi è normale se ti sembra di incontrare pochi alleati del tuo stesso server.