Perché italiani vanno all'estero anche online?

Questo è un pensiero esclusivamente personale.
Sono entrato in questo mondo solo da 3 giorni, ma ho sempre giocato su molti game online, pensavo di trovare una community bella grande in un mmo e invece c’è il nulla se non ti porti gli amici da casa, vai a vedere e le gilde italiane stanno sui server esteri,??? ma perchè ?
Social 0 questo game macchè MMO??? e vive da 20m anni,

1 "Mi piace"

Bè, oddio.
E’ vero che ci sono alcune gilde italiane su server stranieri, c’è anche un thread in questo forum che ne raccoglie l’elenco, ma non sono così tante e soprattutto molte non sono neanche più attive.
Il grosso della community italiana si trova tutto sui server italiani.

E’ pur vero che la popolazione dei server italiani è sicuramente minore rispetto ai molti server stranieri, ma dire che la socialità è morta esclusivamente sui server italiani mi sembra un pochino esagerato.

1 "Mi piace"

Hanno messo sul classic server per gli italiani (che comunque sono fisicamente su server esteri, ma anche SL sta su server esteri)? Sono rimasto indietro allora, sapevo che non ci fossero.

no i server italiani non li hanno messi ( ovviamente ) , se vuoi giocare con italiani ci sono due server principali dove trovarli : PVP Gandling - PvE Pyrewood , sia ally che orda troverai delle gilde , magari tra poco alcune smetteranno di raidare per l arrivo di Tbc , in ogni caso in quei due server troverai ciò che cerchi

Non prendetela male, ma a me questo gioco non mi riesce a prendere. Non mi dice molto. Non so. Credo che terminato il mese se ci arrivo. Lascio.

Personalmente ho creato un nuovo personaggio su pyrewood lato orda visto che gandling è praticamente vuoto

Dire che è vuoto è esagerato. Almeno lato orda (alleanza non so) c’è sempre stato un numero decente di persone e ora, con l’annuncio di TBC, ci sono nuovi livellini.

Poi magari su Pyrewood c’è decisamente molta più gente, ma dire che Gandling è vuoto è una bugia =]

Controlla su ironforge.pro c’è 1/3 della popolazione rispetto a Pyrewood e lato ally praticamente non esiste su.
In più è catalogato come low.
Visto che i giocatori italiani sono in minoranza ovunque sarebbe bello raggrupparsi in un unico server vivo invece di smezzarsi.

1 "Mi piace"

Siamo italiani, e come tali popolo si Santi e Navigatori, ci piace navigare e predicare bene fuori dal paese, e razzolare male…
Non abbiamo mordente, apre il server non ci sono 3 milioni di player ce ne andiamo altrove, mica aspetti che il server si riempie.
E così facendo il server rimane vuoto e blizz lo chiude ovvio.
Detto questo per il resto il game a me non prende non lo capisco, sarà l’abitudine a game diversi con il boss finale o cose così.
Mi spiace avevo riposto molta fiducia in WoW.

Il vero gioco inizia cmq dal livello 60

Ovvero illuminami… magari cambio idea-

Ho controllato: su Pyrewood c’è scritto che ci sono in media 1272 giocatori orda, su Gandling ce ne sono 1798. Ripeto lato ORDA. Lato alleanza è tutta un’altra storia: ci sono molti più player su Pyrewood.

Bhe dal 60 iniziano i raid da 10 fino a 30 persone le istanze eroiche o mitiche o le mitiche a tempo le missioni mondiali, la ricerca di cavalcature o giocattoli di tutti i tipi, avanzare con le professioni attività di gilda ecc

ragazzi ho inserito un nuovo post, il mio vecchio non posso modificarlo (cancellato per sbaglio il personaggio) ma cmq era vecchio ingestibile e non allineato.

avete la situazione aggiornatat ad oggi delle gilde attive dove trovate molti italiani che raidano o giocano in modalità social o stanno livellando x tbc.

la comunità è viva, molto più di quello che si pensa. Certo molte gilde son morte, si son divise, altre han cambiato nome, rerollato trasferato, ma ci siamo. e non siamo pochi.

Pyrewood Village (dove gioco con il mio main Orda) è un server sano, affollato e con una comunità (parlo per orda che conosco) attiva, posiitva e molto organizzata, ma credo che in ally (molto più numerosa direi 4 a 1 ) credo sia lo stesso.

Gandling è il server che ha subito maggiormente i cambiamenti, Ally è rimasta una comunità ridotta ad una sola gilda, molti han smesso o aspettano tbc. lato orda invece la situazione è ancora solida. Ma sicuramente con TBC la situazione migliorerà.

Tenete in considerazione che tutte le gilde che finiscono Naxx dopo poco o disbandano o si freezzano aspettando tbc. farmare e prepararsi per Naxx è estremamente costoso e dopo un pò la gente si stanca, killato KT.

moderatori cortesemente se mi bloccate il vecchio che è ormai è lunghissimo e ingestibile. grazie

Non credo che ci capiamo.
Raidare, Orda, non è quello che cercavo,.
Interessava una realtà virtuale online, una società virtuale, qui manca tutto nonostante ci siano le basi. Livellare, squartare , ma vi siete mai chiesti se a tutti interessa solo questo in unn MMO?
Conquista quello alla quale vuoi arrivare dovrebbe essere lo spirito:
Qui hai personaggi a non finire, i mega player che si fanno l’80° personaggio…
ma dai un po’ di serietà in game, scegli di essere e rimani quello che scegli di essere.
Professioni solo NPC ma dove, aggiorniamolo sto motore che è vecchio.
MMO sta per gioco di massa online multigiocatore, ma chi ha detto che dopo 20 anni di game voglia ancora combattere, magari voglio fare il fabbro, o il maestro di volo, o aprire un bordello…
poco realtà virtuale e molta guerra, senza contare che i soldati nemici aumentano di livello insieme al player, mai visto!

1 "Mi piace"

Ei Ciao!
Quello che dici in parte è vero, insieme ad altri ragazzi e ragazze abbiamo iniziato un progetto settimana scorsa relativo alla creazione di una Gilda di livellini completamente italiana dal lato Orda, nel nostro caso su Gandling.
Che la popolazione sia scarsa (al momento ) è vero, ma non deve essere sempre così, inoltre sicuramente all’uscita di TBC alcuni server grossi ora, vedi: Firemaw/Gehennas/Pyrewood inizieranno ad avere code non simpatiche!
Noi siamo i -decidiamo dopo- circa in 20 attivi, i più grossi tra di noi sono al 29 e stiamo aiutando a fare RFC ai nuovi, se ti va di provare, abbiamo anche discord: aggiungimi su bnet se vuoi qualche info o se sei già interessato —> Kitaro#21589

Per gli niubbi che leggono! TBC sta per tubercolosi??? :rofl: :sweat_smile: :rofl:

Allora hai ragione quitta xke se non trovi quello che vuoi è inutile

1 "Mi piace"

Grazie, ma ho scoperto che cambiando server, la cosa migliora, almeno a sensaziene, peccato perdi personaggio, e ricominci da 1.
Ho un mese per decidere
Certo che qualche post meno laconico e con qualche info non dispiacerebbe.
Parlate tutti come linux lo stretto necessario.

Scusa non capisco che cambia da un server all’altro il gioco è sempre quello lol, il vero gioco partirà sempre dal livello 60