Pets must have (titolo con minimo 15 caratteri)

Ciao gente, sto costruendo la mia squadra di pet, mi dite quali sono secondo voi i must have? Quelli adatti per fare i contenuti difficili “dungeon” o tipo il celestial tournament ecc

Sto guardando in giro su internet ma tutte le liste mi sembrano un pò datate. Potete consultare la mia collezione, anche se non è aggiornata e alcuni pet non risultano , mentre altri non li segna ancora come upgradati a rare o al 25.

  • Ho già l’anubisath idol, l’emerald proto - drake, il drago fatato fatuo, l’unborne valkyr
  • Sto aspettando che chromaggus mi droppi chrominus e la darkmoon di questa settimana per lo zeppelin.

Cosa mi consigliereste?

ps
Ho fatto l’achievement che come reward da il safari hat, ma non mi risulta nell’inventario. L’esperienza in più si accumula automaticamente o c’è stato qualche bug?

Mascotte volante IKKY: (vale la pena averne 3) essenziale, si fa in solo praticamente ogni Boss o leggendario.

.
Mascotte Elementale SPOROIDE OMBRANERA con statistiche di velocità elevate (100% speed = 325 al Lvl 25). Un potente Tank contro tutte le mascotte meccaniche, a patto siano più lente di lui.

.
Mascotte NonMorta SCOIATTOLO INFETTO molto efficace in combo con l’unborne Valkyr

.
Mascotte Bestiale CUCCIOLO DI SERPENTE DELLA MORTE o TAIPAN ROSSO Un ottima combinazione tra CC / CD difensivi e DPS. Molto utile a patto che abbia statistiche di velocità elevate (100% speed = 341 al Lvl 25).

.
Mascotte acquatica GRANCHIO SPINARTIGLIO Molto utile a patto che abbia statistiche d’attacco elevate (100% attack = 358 al Lvl 25). E’ una delle mascotte con potenza d’attacco maggiore, che combinata ad un ottimo set up mosse gli concedono di shottare qualunque mascotte elementale non boss e curarsi molto efficacemente.

.
Mascotte Animale GRILLO ROSSO il nemico naturale di ogni mascotte non morta, con una potenza d’attacco di 371 disintegra i suoi nemici e si refulla con un click, inoltre sfruttando l’abilità assalto del bozzolo avoida la fase extramorte delle mascotte nonmorte. Un perfetto Ghostbuster

1 "Mi piace"

Dovrebbe essere un TOY

Grazie dei consigli brokenknife, Ikky l’ho comprato ieri in AH e devo livellarlo ora vado a guardarmi gli altri.

Una cosa, ma quando dici “l’importante è che abbia stats di velocità\attacco elevate” cosa intendi? che l’avversario non applica debuff? che c’è un modo per upgradare le stats oltre la pietra che fa passare la qualità a rare? o cos’altro?

Good job Broken…

Comunque vorrei elencare un paio di mascotte che, sebbene non siano Must-have, sono molto utili e possono fare la differenza:

-) Una buona parte delle mascottes è di tipo BESTIALE, Per questo motivo ti consiglio di disporre di un vasto arsenale di mascotte di tipo MECCANICA; la scelta dei pets meccanici è ampia. Tuttavia, esiste un pet in particolare che possiede una combinazione di 2 abilità che la rende devastante… Stò parlando della Pirostellina di ferro; Codesta mascotte è facilmente ottenibile:

  • La puoi trovare nell’incursione “Assedio di Orgrimmar” nel bellissimo continente di Pandaria.
  • In alternativa, la puoi comprare in AH al lv25… ma ti assicuro che ti diverti di più a fare il LV25 sudandolo… e soprattutto ci risparmi! (Costano parecchio).

Perchè consiglio questo pet? Perche in 3 turni è in grado di infliggere 1200+ danni ai pets di tipo bestiale (anche 2000+ in caso di Critico) permettendoti di Shottare molti boss delle WQ. [questa mossa è superefficace!.cit]

Il pet è molto performante se si parte con un vantaggio di velocità. Io consiglio di avere anche guardiano del nido corrotto, in quanto possiede un’abilità che riduce i danni subiti del 50% per 3turni.

-) la seconda è di tipo acquatico, (che è efficace contro il tipo elementale), ed è il TERRORE DELLA POZZA:
È un po’ occasionale, ma nei combattimenti in cui parti con un vantaggio di velocità è molto potente; puoi utilizzare la combo STUN (1 turno) + GETTO D’ACQUA + IMMERSIONE per un totale di 1100 danni circa (contro elementali).
DA NOTARE: questa mascotte è utile solo se si parte con un vantaggio di velocità, altrimenti è meglio sostituirlo con GRANCHIO SPINARTIGLIO o EREMITA DELLE BARRIERE.

I pet elencati da BrokenKnife sono tutti da avere comunque. Perchè ti permettono di fronteggiare moltissime situazioni.

Gotta check em all

1 "Mi piace"

Le mascotte, come saprai di base hanno 3 statistiche:

velocità: che determina chi attacca per primo nella lotta
potenza: che è il moltiplicatore che definisce quanto danno/cure fanno le abilità
salute: che non sono che gli HP

Quello che in meno persone sanno, è che la stessa mascotte puo’ avere un bilanciamento statistico diverso. Per rendere l’idea quando tu guardi una mascotte su wow head

esempio: https://www.wowhead.com/npc=97840/rose-taipan

subito sotto il nome noterai un quadrato con le statistiche e i loghi delle statistiche con delle percentuali. Quelle sono le versioni di bilanciamento statistico che quella mascotte puo’ avere. in questo caso:

:heart: 100% = 1644 / 260 / 276
:crossed_swords: 100% = 1319 / 325 / 276
:zap: 100% = 1319 / 260 / 341
:crossed_swords: 45% :zap: 45% = 1319 / 289 / 306
:heart: 20% :crossed_swords: 45% :zap: 20% = 1384 / 289 / 289
:heart: 20% :crossed_swords: 20% :zap: 45% = 1384 / 273 / 306
:heart: 25% :crossed_swords: 25% :zap: 25% = 1400 / 276 / 293

Nel caso delle mascotte selvatiche il bilanciamento statistico è casuale e generato nel momento dello della comparsa della mascotte del world, mentre per le mascotte da loot o drop le statistiche sono generate nel momento in cui vengono apprese per la prima volta dall’oggetto base. (ovviamente le stat sono casuali nel senso che viene scelto casualmente uno dei modelli di bilanciamento possibili per quella mascotte, alcune mascotte hanno solo un modello quindi sono tutte uguali altre ne hanno di più)

Nel caso del Taipan Rosso quello che consiglio è :zap: 100% = 1319 / 260 / 341 in quanto l’arsenale di abilità di questa mascotte ha molti vantaggi quando è più rapida dell’avversario. Quindi punto tutto sulla velocità per poterla sfruttare contro il maggior numero d’avversari possibili.

1 "Mi piace"

Mi sono ricordato oggi di questo thread, nell’impazienza mi ero messo a cercare su internet e avevo trovato la spiegazione a quello che scriveva broken, così mi sono buttato sugli achiev. Ora è la volta dei dungeon vediamo come va.
Anyway grazie ancora brokenknife&pirox

ps mi sto trovando benissimo anche con un altro pet che non avete segnalato, il https://it.wowhead.com/item=104164/danzatore-giadanube. Se qualcuno passasse da questo argomento suggerireri di procurarselo, un elementale forte contro gli elementali e che fa un danno abnorme.

Must have: I falcosauri di Legion, i Raptor Zandalari dell’Isola dei Giganti (Pandaria), Cucciolo delle ceneri… uno dei tanti cani con l’abilità “bark” per catturare pet.

A nazjatar cattura i Granchietti Strillaspine (sono la versione acquatica di Ikky). Rane con abilità Bolla. Meccanici: Brillo e la Miniserpe Volante Meccanica.

Il safari hat non è più un oggetto, è un buff che ti applichi, basta cliccare sull’icona che trovi nell’interfaccia delle mascotte.