Possibile traduzione wow in italiano

è questo il punto - se anche avesse un successo clamoroso, si allargherà?
lo stato del server classic è un mezzo controsenso sotto molti punti di vista.

Tuttavia, se si sente così tanto la necessità di un client italiano, una soluzione potrebbe essere fare un addon per la traduzione italiana. Non so quanti elementi dell’interfaccia possono essere cambiabili ( per esempio nomi di località etc) però almeno per quest e forse anche per tooltip potrebbe essere possibile. Forse ti conviene sperare più in quello xD

Ai tempi esisteva un addon con alcune quest tradotte in italiano, si potrebbe anche teoricamente riciclare molte quest agevolando il lavoro per una eventuale localizzazione italiana :wink:

Ma poi perchè mai è sconsigliato sperare nel client in italiano, da quello che leggo a te non interessa la localizzazione, non ci resteresti male “Rayny”, ma se invece ti preoccupi per gli altri sei davvero una bella persona :slight_smile:

1 "Mi piace"

Perchè penso sia giusto metterlo in chiaro per chi ci vuole giocare ma aspetta/chiede/spera la versione italiana.
Ho esposto dei punti, che penso siano tutto sommato discutibili ma sensati, e basta. Per questo “sconsiglio”, poi a ciascuno le sue decisioni.

No, lasciato il lingua inglese e chi lo vuole usare apre un libro di inglese, studia e si fa una cultura internazionale all’alba del 2019.

Sentire che alcuni giocatori non giocheranno perché la lingua sarà l’inglese e non l’italiano mi rende contento. Eliminiamo dalle scatole giocatori “pappa pronta” anche se il problema non si pone. Quando si accorgeranno che per fare il livello 30 ci vogliono 60+ ore di played e per il 60 oltre le 120 ore effettive molleranno a prescindere entro il livello 20.

Sommiamo questo al fatto che il peso su wow dei giocatori italiani è praticamente pari a zero (abbiamo due server mezzi vuoti su retail… figuriamoci su un classic) ben venga avere un client che permette di interfacciare facilmente persone che abbiano un minimo di conoscenza d’inglese.

Per tutti gli altri c’é BFA che vi attende…

2 "Mi piace"

CVD…non vi smentite MAI :rofl::rofl::rofl:

A parte che “pappa pronta” solo perchè vogliamo il client anche in italiano è la solita sparata da bm spocchioso…
Ti svelo un segreto, però prometti di non dirlo a nessuno!!! Alla Blizzy piacciono i soldi di questo tipo di player ESATTAMENTE come quelli PRO come pensi di essere tu. E probabilmente oggi, con la concorrenza, forse i primi sono più dei secondi…shhhhhhhhhhhhhhh mi raccomando NON LO DIRE A NESSUNO!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

3 "Mi piace"

ma gia che volete un client italiano con una vostra petizione sul forum mha… il giocatore casual avrà vita MOLTO difficile rispetto ad un giocatore HARDCORE (non si tratta di essere PRO o meno). su vanilla un giocatore per fare qualunque cosa ci mette MOLTO più tempo e MOLTA più fatica quindi i gicatori social si riuniranno in poche gilde. la maggior parte dei giocatori sarà hardcore/semi hardcore… perchè così era nel 2005: poche gilde STRANUMEROSE e poche, pochissime gilde SEMI-HARDCORE e praticamente 0 o giù di lì gilde social. Il giocatore che gioca 1 ora al giorno per fare il 60 ci metterà (se gioca tutti i giorni) 120 giorni (se va bene!) quindi 4 mesi solo per livellare… un leveling lento, straziante per via di addon MOLTO limitati e zero aiuti (non esiste il cerchiolino azzurro che ti dice DOVE solo i quest object) molto straziante.

voglio vedere quanta gente dopo 20 giorni si trova a livello 15-16 gi viene voglia di continuare. Infatti la stessa blizzard furbamente ha creato il sistema di server layering perche si aspetta al D1 milioni di giocatori presi dall’entusiasmo che si schianteranno della realtà di cosa fosse vanilla e, scontenti di poter non livellare max level in 10 ore come su retail, molleranno facendo CROLLARE la popolazione.

In tutti questi calcoli metti i giocatori italiani che sono POCHISSIMI su retail e ancora più pochi sono quelli hardcore (basta vedere che tra pozzo e nemesis solo in 120 circa abbiamo fatto jaina mythic) ecco che capiamo QUANTI italiani arriveranno realmente al 60.

Detto questo i soldi non li fai dal cielo… localizzare un gioco HA DEI COSTI e quindi se devo spendere 100 per avere 40 anzichè 30 giocatori italiani non mi conviene perche a costo 0 ho i 30 che giocano con client eng che copre decine di stati mondiali… dovrebbero spendere quei 100 per +10. morale? i soldi non fanno schifo SE LI FAI… gli investimenti in perdita non li fa nessuno…

2 "Mi piace"

Be e da verificare se i numeri che ci proponi così gentilmente siano realistici, ci sono anche player che ai tempi di vanillla chi per un motivo chi per un’altro non ha potuto giocarci, restando con l’amaro in gola, adesso non vede l’ora di giocarci magari localizzato, che è più bello, chissà se tutti i giocatori sono interessati all’hardcore, magari ci vogliono fare un giro completo e basta spendendo volentieri gli euro dell’ abbonamento, gente che non gioca BFA e ci torna su classic pagando volentieri, ah nel 2019 tutti sanno le basi d’inglese chi di più chi di meno , semplicemente gli italiani una lingua la hanno e gli piace anche? l’inglese è la seconda lingua non la prima , arricchisce il nostro bagaglio culturale ma se deve essere una costrizione be allora anche no.

1 "Mi piace"

Sì ma a differenza del live nessuno mi corre dietro.

Ho già risposto a questo in un altro thread ma non ti darò la pappa pronta, cerca la risposta.

Lo hanno già fatto una volta, cos’è prima non costava e ora si?

4 "Mi piace"

vabbè… avete ragione voi… sta di fatto che NON c’è l’italiano, NON CI SARA’ fino a data da stabilirsi quindi se non volete giocarci… non giocateci… chi giocherà con il client En se nà farà una ragione della vostra mancanza.

1 "Mi piace"

120 ore per fare il 60 secondo me è molto ottimistico o cmq richiede buona conoscenza del gioco e cooperazione con altri amici per livellare insieme.

Se uno livella per lo più da solo ci mette molto più tempo imo :sweat_smile:

Ma anche si perchè un giocatore che desidera la localizzazione non vorrebbe giocare tutte quelle ore :wink:

120 ore per fare il 60 secondo me è molto ottimistico o cmq richiede buona conoscenza del gioco e cooperazione con altri amici per livellare insieme.

Se uno livella per lo più da solo ci mette molto più tempo imo

ahh non lo so… io ho detto 120 ore perche sono sulla beta e per il 30 ho impegato 64 ore… c’è da dire che i primi tempi con 0 addon era piu lento il leveling… ora con qualche weakaura ed addon di nameplates, quest è un po’ più snello… sta di fatto che per fare una quest di gathering loot ci metti anche 30 minuti… soprattutto perche il respawn è MOLTO MOLTO MOLTO lento (anche 10 minuti). quelle di Slaying dipende dal respawn ma almeno sai che se devi uccidere 15 gnoll 15 sono… se devi prendere loot da loro allora diventa lunga… molto lunga… per le 15 bandane dei defias alle westfall ci ho messo circa 1 ora e passa. il loot è quasi del 20%, respawn lungo, i mob sono taggabili singolarmente (quindi anche un alleato di fazione se tagga un mob diventa grigio…su bfa nn è cosi) e non puoi pullare AOE senno vieni shottato… e ad ogni pull devi reccare vita e/o mana.

scritto cosi mi sembra quanto meno banale…e dopo cosa scriverai…che hai scoperto l’acqua calda??? :rofl:
Cmq Monkkero quello che scrivi denota a mio modo di vedere fanatismo video ludico…ed intolleranza nei confronti dei bisogni di altri player che non siano anche i tuoi. Per carità, ancora per fortuna siamo in un paese libero, però è una combinazione con cui non amo interagire. Ti ricordo che chiediamo ANCHE il clinet in italiano e NON che venga tolto quello in inglese. Il fatto che una persona voglia la localizzazione non implica necessariamente che sia un casual player o che vuole la “pappa pronta”…dove sta scritta sta cosa???
E…sempre perchè ancora siamo in un paese libero…ti propongo di richiedere alla Blizzy “per contratto” ad ogni player che voglia giocare al Classic almeno 25 ore di gioco a settimana…un controllo periodico dei riflessi…visita audiometrica…visita oculistica…e…COSA FONDAMENTALE…la certificazione C2 in lingua inglese ecc ecc…:rofl:

P.S. quasi dimenticavo dato che parli tanto di soldi, ti faccio notare che i 13€ dei casual valgono ESATTAMENTE quanto quelli degli hard core…

4 "Mi piace"

Da persona che gioca con il client inglese e che ha giocato al client inglese, dire che c’è correlazione tra chi “vuole la pappa pronta e non è hardcore” e tra chi vuole la localizzazione italiana è una boiata invereconda degna solo delle menti più altezzose e esclusive del gioco, che non fanno altro che accaparrare scuse per considerarsi migliori degli altri.

Non saper gestire un client inglese nel 2019 è un po’ da ignorantelli, ci sta, ma c’è anche chi proprio non si gode un gioco che non è in italiano perchè fa troppa fatica a seguirlo. Questo è un MMO, non è un gioco di duolinguo per capire l’inglese, e anche se penso che sia una barriera da superare per motivi logistici ( se il gioco c’è solo in inglese difficilmente lo giochi altrimenti) e per motivi pratici ( per parlare con altri giocatori) non c’è motivo di rendere più difficile da capire il client. Sennò a questo punto installiamo tutti il client in aramaico per i veri hardcore!

4 "Mi piace"

magari, sarebbe grandiosa una traduzione alla warcraft 3

1 "Mi piace"

Raga, quando la faranno (ebbene si sono convinto che prima o poi lo localizzeranno :stuck_out_tongue_winking_eye: ) “probabilmente” sarà come la retail.

1 "Mi piace"

se mai la faranno sarà assolutamente come retail, senza ombra di dubbio. non avrebbe minimamente senso fare altrimenti.

1 "Mi piace"

il motivo del post non è imbroccare SE la faranno COME la faranno ma esprimere la propria preferenza su come la vorreste voi. Poi che la facciano in un modo o nell’altro poco male, accettiamo di buon grado qualsiasi cosa purché avvenga la traduzione

1 "Mi piace"