Preacquista Dragonflight ora!

Da che mondo e mondo avere una buona difficoltà è importante in un videogioco. Non può essere tutto una passeggiata nel parco. Se il raid mitico è troppo difficile ti fai quello eroico. Le m+ hanno di loro una scala difficoltà e puoi giocare a quella che preferisci. Non tutto il contenuto del gioco deve essere completabile da tutti, è più che normale in un mmorpg.
Ho detto che le m+ non sono mai state così facili, cosa oggettiva, che contraddice il fatto che la blizzard stia forzando la difficoltà in alto per far comprare oro alla gente.
Nessuno mette in dubbio che il Sepolcro in mitica sia troppo difficile, ma è stato un passo falso. Non è frutto di questo piano malefico per rendere il gioco impossibile. Gli altri 2 raid di SL erano in linea con gli altri per difficoltà.
Ma in eroica e normale il raid va benissimo.

boost in tbc? e cosa boosti? xD al massimo vendono i gold poi è ovvio qualcuno ci sarà ma niente di nemmeno lontanamente paragonabile con retail, essendo tbc un gioco molto più social e inclusivo, basta aver fatto una manciata di hc dungeon per essere pronti a fare raid, non servono ranking, conduit, farmare fazioni ecc.

Ma scherzi? Boost per i dungeon e raid, esattamente come retail.

Come un p2w a carte scoperte.
E quanta gente pensi ci giocherà a wow se blizzard inserisse upgrade per il personaggio? Tanto vale giocare sul privato e basta.
Battete un colpo quando vi toglierete il prosciutto dagli occhi :woman_facepalming:

Ne sei sicuro di questo?

Tranquillo, la gente si sta svegliando :+1:

Sei tu che non li vedi dopo averli segnalati :stuck_out_tongue_winking_eye: La blizzard li nasconde a te, che hai segnalato, ma gli altri li vedono. Ho fatto una prova oggi, con un amico. Ho beccato 5 gruppi dello stesso tizio (tank) di Turalyon, li ho segnalati tutti. Io non li vedevo più, ma il mio amico si. Dire che questa situazione è una merda, è fare un complimento alla Blizzard.

Ne sono certo, essendo questi siti concorrenza. Se poi volete fare le teorie del complotto, padroni e liberi.

io ho giocato dall’inizio a tbc e timidi tentativi di pubblicità di servizi di boost ne avrò visti forse un paio in chat ma sono stati un mezzo fiasco, qualcuno partirà ma davvero nulla a che vedere con le ondate giornaliere di spam e i millemila raid organizzati al giorno in retail, ad oggi non ho ancora conosciuto nessuno che si è fatto boostare in tbc a differenza di retail, insomma sono cose completamente imparagonabili, poi credi pure quello che ti pare.

Concorrenza a chi?
L’unica “concorrenza” che ha blizzard sono i privati. Come fa propaganda per farli chiudere, può fare la propaganda per far chiudere i siti boost.
I privati si chiudono ma guarda caso, i siti boost no. Se questi siti sono a discapito della blizzard, lei stessa metterà avvocati e munnezzaio vario per farli chiudere, ma evidentemente blizzard prende la % dei boost^^ Più la spia dei nomi di chi ha comprato boost. Secondo te, come fa la blizzard a beccare chi compra boost da questi siti? :rofl:
Dai, è semplice…

Io ricordo nitidamente le chat intasate di boost, boost nei whisper, boost nelle mail. Onestamente mai avuto un’esperienza del genere in retail dal ban delle communities. Poi basta googlare, esattamente come in retail, trovi siti dedicati che ti offrono ogni genere di servizio. E’ pieno di gente boostata ma non è che te lo viene a dire. Sopratutto perché in tbc, comprare oro è illegale.
Il pubblico dei booster è lo stesso di retail, persone che vogliono arrivare in endgame velocemente, gearare gli alt, o ottenere una ricompensa specifica senza fatica.

Blizzard vende oro, con l’oro ci compri i boost. Se un sito vende boost, sta facendo concorrenza alla Blizzard. Ergo, la Blizzard non ha alcun interesse che quei siti esistano. Molto semplice. Perché dovrebbe prendersi una % quando può prendersi il 100%.

Io penso che dobbiamo dare speranza a questo gioco, capisco che siamo tutti arrabbiati, io sono rimasto deluso da Shadowlands come ho fatto un post mio, ma io sono speranzoso, potete dirmi che magari lecco le scarpe alla Blizzard, o che non capisco niente, ma questo è quello che penso, io penso che Dragonflight potrebbe essere una buona espansione a mio parere, ma come dicono tutto, bisogna attendere.

3 "Mi piace"

ma il 100% di cosa? xD se tu togli i boost semplicemente i giocatori che ne usufruivano smettono di giocare e di foraggiare le casse di blizzard, quindi blizz guadagnerebbe zero.

1 "Mi piace"

Stiamo parlando di siti esterni che offrono boost o no? Se quelli vengono tolti, la gente compra l’oro con il token per pagare i booster e la Blizzard ci guadagna. Quindi ancora una volta, la Blizzard non ha alcun interesse nel tenere quei siti online, perché, come ho già detto, le fanno concorrenza.

che senso avrebbe fornire questi servizi se chi li fornisce non può riconvertire i gold in soldi reali? quello è un lavoro eh, non è che possono fare la spesa al supermercato con i gold di wow xD

Per avere gold nel gioco? Pagarsi il sub, espansioni, altri giochi blizzard? Quando esistevano le communities alla luce del sole, tipo gallywix e oblivion, quelli che effettivamente ti boostavano nei dungeon lo facevano solo per oro. Se c’erano magheggi di rmt erano prettamente tra gli organizzatori.
Molte gilda mitiche boostano per pagarsi i consumabili per la tier successiva.

ma chi se ne frega dei gold nel gioco? xD questi siti esistono per guadagnare soldi reali, chi li gestisce probabilmente neanche ci gioca a wow, nel 99% dei casi si fanno pagare con soldi veri tramite carta e in pochissimi sono disponibili anche ad accettare gold ma solo perchè vendono anche gold per soldi reali, se togli la possibilità di conversione ovviamente sparirebbero tutti i siti di questo tipo e con loro anche una buona parte dei players di wow, ma questo non avverrà mai perchè non è nelle intenzioni di blizzard affossare questo mercato.

1 "Mi piace"

Mammamia. Ancora una volta. Se quei siti smettono di esistere, la gente che li usa compra i boost con l’oro preso dal token, come fa la maggior parte della gente.
La maggior parte dei boost in retail non è fatta con questi siti, è fatta da community o gruppi che si fanno pagare con l’oro. Poi se questo oro lo rivendono non è dato sapere. Ma la maggiorparte dei giocatori non va a comprare su questi siti illegali, dato che lo può fare legalmente pagando la Blizzard senza rischio di venir truffati.
Per questo la blizz non gli va dietro, perché con il wow token gli ha praticamente preso tutto il mercato e sono pressoché irrilevanti. E questa è la ragione per l’esistenza del wow token, far estinguere il gold buying illegale sostituendolo con un’alternativa sanzionata.
Meglio chiudere il discorso comunque, dato che siamo incredibilmente fuori tema.

Per essere solo un gioco mi sembra che ti lamenti fin troppo, paghi un gioco “per cui ti dovresti divertire” e stai sempre qua a lamentarti…
Ma chi te lo fa fare? Mi pare che ho letto in una tua ramanzina che il 24 ti scade l’abbonamento giusto?
Poi ancora una cosa ma chi siete voi per giudicare come uno spende i propri soldi? Blizzard ha obbligato di comprare il preorder? Non me pare, quindi sono strac…i miei come e dove spendo i MIEI SOLDI!!
Vi lamente della tossicità del gioco e dei player ma state svuotando :poop: a gratis!!
:raised_hands: :raised_hands: :raised_hands: :raised_hands:

2 "Mi piace"

ah no? non si sa? secondo te chi glieli da i gold che vendono in questi siti per soldi veri? :smiley: comunque dai siamo offtopic quindi fermiamoci qua.

Anche io avevo notato che il suo messaggio diceva che li scadeva l’abbonamento e si ritirava, ma sta ancora qua, credo che l’hai scovato.

beh ancora è il 23 quindi non è detto, gli dovrebbe scadere domani :smiley:

Un vecchio adagio dice:

Chi visse sperando
morì …

Lascio a te la soluzione.

Vedi, da una parte io spero fermamente che Dragonflight riesca come espansione a rimettere questo troppo disastrato gioco dove stava ma, per quanto possa sperarlo con tutto il cuore di un vecchio ragazzino, non mi sembra proprio più il caso di fidarmi alla cieca dopo gli ultimi anni di figura barbina dopo figura barbina che Blizzard ha fatto in ogni singola azione intrapresa.

Quindi un conto è la speranza, un conto - a parer mio - la fede che, per definizione, sceglie di rendere vere cose che la ragione ritiene false. Quindi vedremo.