Presentazione e info

Ciao a ttutti, sono Enrico, ho giocato per tanti anni, a un altro gioco fantasy, di una altra società, della quale ovviamente non farò il nome. Adesso , non essendo più d’accordo con la loro politica commerciale e avendomi nerfato, espansione dopo espansione, la mia razza preferita, i nani, rendendoli praticamene inutili, ho deciso di cominciare una nuova avventura, qui su wow, naturalmente con la razza dei nani, che tra le altre cose, qui , sono molto fighi, personalizzabili al massimo.

Ho cominciato con un account di prova, fino al livello 20, (ora sono 10), ma sono molto propenso a fare l’abbonamento per continuare questa avventura, che pare, prometta bene. A proposito, se sottoscrivo l’abbonamento, i pg di prova, vengono eliminati o continuo con quelli gia creati e di livello 20?

Inutile che vi dica che sono circondato da tantissime cose nuove da imparare, conoscere, etc…etc… la confusione è tanta, ma il bello del percorso è anche questo.

Colgo l’occasione per ringraziare PewPewMika per i suoi bellissimi e utilissimi video introduttivi, trovati su internet

Avrei da farvi mille domande, ma mi rendo conto che non posso scrivere un poema, sono certo che mi aiuterete strada facendo.

Vi chiedo un consiglio solo…. per ora. Vorrei fare un dps, ho praticamente quasi sempre giocato corpo a corpo. Sulla razza non si discute, Nano for life, ma la classe? Ho girato un po su internet, ho guardato video sugli abbinamenti razza/classe, ho letto vari consigli e mi sono fatto queste idee:

Cacciatore: ottimi dps, ma è un range, e il nano non ce lo vedo molto, nel mio ideale, con armi da fuoco

Monaco: Non ho capito se è un buon dps, bella la specialità mastro birraio, ma un nano monaco….

Warrior: il mio nano ideale, ma ho letto che attualmente non sono molto dps, e che fare? fury o army?

Paladino: con la specialità castigo, fa danni? Il nano ce lo vedrei anche

Insomma, cosa mi consigliate come nano dps? Paladino con specialità castigo o Warrior con specialità army o fury?

Non so se può tornarvi utile, al fine del consiglio, ma sarò un player casual, non credo che arriverò a fare chissà quale cosa. Impegni, orari, famiglia, lavoro, mi costringeranno spesso a giocare da solo e prettamente in PVE.

Grazie 1000 a tutti

1 "Mi piace"

Ciao,

Puoi continuare con lo stesso personaggio, continua pure a livellartelo.

beh, ti sei praticamente risposto da solo. Non so come sia il meta, comunque sto livellando un alt fury e gira benissimo, puoi andare di warrior. Per il paladin non saprei, se hai dubbi magari attendi la risposta di chi lo gioca.

Benvenuto Beerbante!

@Reyra! :smirk:

Dai un’occhiata anche a quelli Ferroscuro allora, sono da sbloccare ma sono bellissimi!

Per quanto riguarda la classe, direi che va molto in base alle preferenze. Personalmente tendo a preferire le classi che possano coprire più ruoli; passare da una specializzazione all’altra è un attimo, l’importante è avere l’equipaggiamento adatto dietro.

La specializzazione “Sopravvivenza” è al tuo servizio - puoi avere un nano cacciatore che combatte in corpo a corpo. :ok_hand:
Anche gli sciamani hanno una specializzazione danno corpo a corpo. :grimacing:

Io spesso scelgo anche in base al fattore estetico e ho un debole per le armature di piastre su alcune razze. Se vuoi vedere i pezzi d’armatura a disposizione di una classe e come ti stanno addosso, spulcia il guardaroba del personaggio. Per farlo, clicca sull’icona con la testa di cavallo (posizione predefinita è in basso a destra del tuo monitor), seleziona la scheda Aspetti, imposta i filtri e sappi che non mi riterrò responsabile per le ore che potresti perdere spulciando i set e cercando in giro per il mondo i pezzi perfetti.
Tieni anche a mente che alcune classi usano l’armatura di un tipo a livelli bassi e passano a un altro a livello 50. I cacciatori ad esempio a livelli bassi in genere usano quelle in pelle, ma dal livello 50 prendi il talento passivo “Competenza nelle Armature” - usando quelle in maglia aumenti l’attributo primario del 5%. Lo stesso vale per i guerrieri/paladini - a livelli bassi si usano quelle in maglia (poi usare anche pelle o stoffa, ma non ti conviene farlo) passando poi a quelle in piastre.

Siamo pronti. :sunglasses:

1 "Mi piace"

Ciao e benvenuto su Azeroth! :slight_smile:
Non sono sicura di questa cosa ma dovresti poter aggiornare la tua versione introduttiva, mantenendo quindi i personaggi che hai creato.
Io quando ho iniziato è finita che ho creato un’altra licenza sull’account e quindi ho ricominciato da capo :sweat_smile: Quindi attenzione!

Ma grazieeeeeeeee! :purple_heart:
Sono molto contenta che ti siano stati utili!

Non mi farei spaventare troppo da chi dice che tale specializzazione fa poco dps o è poco performante, se tanto vuoi restare un giocatore “casual” scegli quella che pensi possa divertirti di più e non preoccuparti del resto.
Hai già provato la Scuola di Classe? Con quella puoi farti un’idea di come funzionano le varie classi che vuoi provare e capire quale può interessarti di più.

Ovviamente, se hai altri dubbi/domande non farti problemi a chiedere, siamo qui anche per questo :wink:

Grazie mille per la risposta e il tuo tempo, i nani ferroscuro sono splendidi, li ho già addocchiati, e anche io adoro le armor plate, massicce e bellissime! Ho visto le apparenze, mamma mia che belle! Però non le ho viste addosso al mio nano. Ho provato ma non riesco, credo che non si possa.