Presentazioni e Introduzione progetto “Archivio”

Salve a tutti e buongiorno.

Per chi non mi conosce sono Rossosangue.

Ho sempre seguito e cercato su altre piattaforme esterne di parlare di Lore e di intrigare la gente a seguirla dato che sono grande fan di Warcraft dall’età di 6 anni.

Poi ho pensato che oltre che incentivare fuori sia anche doveroso arricchire dentro, qui, nel forum.

Per quanto in Italia la Lore sia una community “di nicchia” vorrei portare un progetto all’interno del forum.

Un archivio, dove ogni settimana mettere un pezzo di storia in modo che chi sia interessato può entrare qui dentro, consultarsi e parlarne.

Però, invece che partire a razzo come un ossesso (imparerete ad odiarmi) volevo prima avere una vostra opinione.

È una buona idea? È una cattiva idea? Fai quello che vuoi tanto non lo legge nessuno? Insomma, rendiamo la Lore interattiva e interessante.

E ravviviamo questo forum.

“Yes we can”

6 "Mi piace"

E’ un po’ difficile che i player si appassionino alla lore se ci sono pochi canali che la spiegano e raccontano. Per me fai benissimo, come ti avevo già suggerito tempo fa. Io ti leggerò sempre!

4 "Mi piace"

E’ una iniziativa lodevole. Sicuramente molto apprezzata da tanti e probabilmente, se strutturata bene, di estrema utilità per i novizi che necessitano spesso di essere contestualizzati tra gli eventi.

2 "Mi piace"

Più che altro, dato che sono prolisso, vorrei capire come strutturarla. Se fare un mattone ogni settimana o un piccolo catalogo per ogni cosa.

Il primo è meno dispersivo. Il secondo è più utile alla ricerca.

1 "Mi piace"

Apprezzerei molto, visto che ogni tanto pongo delle domande sulla Lore qui sopra :grin:
Sarebbe utile per quelli come me che non hanno letto un libro (un libro l’ho letto, il primo della trilogia degli antichi mi pare, dove si parlava di Broxigar) e cercato risposte/info qua e là. Se hai anche un canale you tube o twitch, linka che ti seguo :+1:

2 "Mi piace"

Quest’iniziativa mi piace un sacco.

Io proporrei, per iniziare, di creare una discussione per ogni civiltà in modo da dare un bel contesto ai nuovi giocatori e informazioni in più ai vecchi che magari hanno perso qualcosa.

Il lavoro è titanico quindi sarebbe carino che chi fosse interessato si proponesse. Se poi riuscissimo a produrre una sorta di “formattazione” di ogni discussione accattivante, potremmo usarla come template uguale per tutte.

Io, ovviamente, mi ci lancio a pesce e, se posso scegliere, inizierei con gli Elfi della Notte xD

Facciamo una lista? XD

Daidaidaidai

2 "Mi piace"

Ecco, sentitevi e pianificate a tavolino prima di partire. Altrimenti il flop è dietro l’angolo e rifare da capo diventerebbe un lavoro ancor più immane visto che il forum non è vostro e non potete rivoltarlo come un calzino ad esigenza.

Buon lavoro ragazzi!

1 "Mi piace"

La voglia c’è (anche perché sono ossessivo-compulsivo, quindi se inizio non smetto.

Per il canale. C’è, ma non c’è.

Sono anni che ho detto “lo faccio” e su YouTube c’è. Ma non ha video perché essendo ossessivo-compulsivo lo voglio animare bene, peccato che registro audio di 1 ora e quindi animare per bene 1 ora di video…. Ci siamo capiti.

Ci vorrà, intanto godetevi i papiri.

E ovviamente oltre che apprezzarli, chiedete, proponete, scrivete. Insomma io porto qualcosa per indurre anche gli altri ad arricchire. Anche ideare scenari what if.

1 "Mi piace"

E’ un ottima idea, anche considerando il caos generato nel settore negli ultimi tempi

2 "Mi piace"

Se hai visto il mio operato su Facebook sai che c’è già roba su umani e orchi (gli orchi ancora no, arrivano presto).

Io una mestolata per ogni razza la faccio più che volentieri. Parto pure dagli elfi della notte senza problemi.

L’idea sarebbe il titolo: “Archivio: Elfi della notte, società e storia” e boom giù mattone.

Però non so se si possa fare :sweat_smile: c’è un limite di caratteri? Perché io ti faccio la trilogia del signore degli anelli scritta di botto se ho carta bianca.

Chiedo sopratutto da profano ed inesperto perché non so “cosa posso fare” e “cosa non posso fare”.

1 "Mi piace"

Io sono famoso per quello dei papironi XD
Quindi vai tranquillo. Ripeto: se vuoi, possiamo suddividere il lavoro :wink:

2 "Mi piace"

@Rossosangue e @Tessivento. Visto che avete questo dono di saper scrivere bene e pure a fiumi, facciamo che uno si dedica all’Alleanza ed uno all’Orda?

Così collaborate oltre che non calpestarvi i piedi.

TOP!

Beh… il segno distintivo deve essere " Archivio : ". /Quoto.

2 "Mi piace"